Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Un album concentrato in 7 minuti (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Un album concentrato in 7 minuti
AndyThommen
Member
Member # 1379

 - posted 19. Febbraio 2006 18:33      Profile for AndyThommen           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Raga.

Sul sito del mio gruppo ( Zenit ) ho appena pubblicato un medley del nostro nuovo album.

Questo é il link diretto al file di ca. 6 MB.

Tutto, ma assolutamente tutto fatto in Cubase!

Mi piacerebbe sentire vostri commenti.

Genere: rock progressivo.

Andy


Messaggi: 1767 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 19. Febbraio 2006 18:46      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Andy ho ascoltato,il medley che attraverso i miei monitor esi near 05 ex mi sembra ben registrato.
Forse nel pezzo iniziale la presenza della chitarra è un po troppo invadente (per i miei gusti si intende).
Mi sembra poco radiofonico nell'insieme
Un abbraccio
Gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
moose
Member
Member # 2228

 - posted 19. Febbraio 2006 21:31      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
andy, confesso che il progressive rock è un po' lontano dai miei gusti personali. Però il tuo medley-assaggio mi ha invogliato all'ascolto del cd completo. Non scendo in un'analisi approfondita e parlo del mio semplice gusto: mi sembra originale, organico, coinvolgente, mai banale. IMVHO.
Messaggi: 1138 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 20. Febbraio 2006 00:50      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Interessante.Considerato il basso bitrate suona piuttosto bene,anche se a quest'ora l'ho ascoltatto solo in cuffia monitor(AKG).
Se si trova in giro io me lo compro (sono amante del genere)Titolo?

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
AndyThommen
Member
Member # 1379

 - posted 20. Febbraio 2006 13:17      Profile for AndyThommen           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie raga.

Pierecall: "poco radiofonico" può solo essere un complimento per chi fa rock progressive

Moose: grazie, sembrerebbe azzeccato il mio modo di presentare l'album: volevo evitare i soliti spezzoni da 30 secondi...

Maudoc: il titolo dell'album é Surrender. Il modo più semplice per l'acquisto é internet: http://www.progfactory.com

Ciao a tutti!

Andy


Messaggi: 1767 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 20. Febbraio 2006 13:36      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Andy non voleva essere un modo scortese di replica, quando intendo dire poco radiofonico cerco di far capire che il limite del pezzo è quello di essere rivolto ad una nicchia di persone (quindi per pochi intimi).
Il mio concetto di radiofonico è volto ad un ascolto di massa, nel senso se il pezzo o l'album lo ascolto solo io e pochi altri mi da l'impressione come un prodotto a se stante, mi sono spiegato ?
Insomma cerca di trarne una conclusione positiva e una riflessione oggettiva del tutto
Un abbraccio
Gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
AndyThommen
Member
Member # 1379

 - posted 20. Febbraio 2006 15:39      Profile for AndyThommen           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche la mia replica non era assolutamente polemica o di delusione: per un fautore del prog', la definizione di "non radiofonico" é assolutamente piacevole.
Chi fa rock progressivo non pensa lontanamente ad una radio compatibilità (vedi anche la mia avversione a quei cessi di ns-10...), inoltre, visto che i pezzi vanno dai 6 ai 30 (!!!) minuti di durata, sarebbe una follia pensare ad un passaggio radiofonico.
Infatti qualsiasi prog-head ha cominciato ad odiare i Genesis & co quando hanno cominciato a passare nelle radio con le canzonette da 4 minuti...

Ripeto, con un gran sorriso di piacere: io lo ho preso veramente come un complimento.

Ciao.

Andy


Messaggi: 1767 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 20. Febbraio 2006 17:22      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Eppure ti dirò, trovo progressive anche alcune canzoni dei genesis era Collins..
La sua/loro grandezza è stata di reinventare e attualizzare e "radiofonizzare" un passato forse ingombrante e ineguagliabile..

Io ho apprezzato...

Poi faccio poco testo... apprezzo quasi di tutto.

il resto lo quoto...
Ai fates warning interessa poco avere parallels nella top ten di CD live!!
Accuso certa musica (che mi piace) di essere un po' scritta su se stessa e per se stessa.. ma comunque..

prog rulez!


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 20. Febbraio 2006 18:42      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
roba buona.
tagliata bene.
comunque quando ascolto questa musica non penso ai Genesis ma ai Blood Sweet & Tears; sarà una questione di età oppure di nostalgia di voler sentire quelle cose con sonorità un po' più moderna, che peraltro voi avete.

Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 20. Febbraio 2006 20:34      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sto ascoltando ora la versione cd che suona stupendamente
in effetti la compressione mp3 del teaser ha fatto danni e non rende onore alla qualità del prodotto

come sai non è mio genero nemmeno per un po', ma già da un primo ascolto: complimentissimi!!!


Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 20. Febbraio 2006 20:54      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ps: secondo me a CJ potrebbe garbare assai..
Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 20. Febbraio 2006 22:34      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gio:
ps: secondo me a CJ potrebbe garbare assai..


vero, anche se ultimamente ho dei rigurgiti "simple rock" tipo AC/DC


Messaggi: 13114 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
goodhope
Member
Member # 2543

 - posted 21. Febbraio 2006 09:16      Profile for goodhope   Email goodhope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by AndyThommen:
Ciao Raga.

Sul sito del mio gruppo ( Zenit ) ho appena pubblicato un medley del nostro nuovo album.

Questo é il link diretto al file di ca. 6 MB.

Tutto, ma assolutamente tutto fatto in Cubase!

Mi piacerebbe sentire vostri commenti.

Genere: rock progressivo.

Andy


bello!!!
per uno cresciuto a pane e marillion/genesis questo è veramente un bel lavoro...
suona bene anche sulle orribili casse dell'ufficio
azz la voce in alcuni punti l'avete fatta fare a peter gabriel in persona??

bello anche il vostro sito

avrei solo un appunto...anche se in effetti per questo genere musicale è una cosa non fondamentale...il vostro look!!!..dovreste studiarlo un po' meglio, datevi anche un'immagine....via i jeans e le camicine da impiegato....

ciao
GH


Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
AndyThommen
Member
Member # 1379

 - posted 21. Febbraio 2006 11:42      Profile for AndyThommen           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Justin: per un vero proghead, se passi in radio sei bruciato!
La grande massa acquista dischi che gli vengono imposti dalle top-100, dagli stock nei negozi di musica e da quello ceh ti fanno sentire in radio.

Per un proghead fondamentalista, se acquisti un disco passato in radio sei un pecorone che non ascolta quello che cerca, ma sente quello che gli viene proposto.

...

un po' di polemica tanto per...

:-)

Andy


Messaggi: 1767 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 21. Febbraio 2006 11:57      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho sempre acquistato quello che mi piaceva e quello che ascoltavo io e continuo ad ascoltare di radiofonico ha ben poco, forse il concetto radiofonico è stato frainteso e me ne scuso
Per radifonico io intendevo solo un prodotto per molti ascoltatori, ora che sia passato per radio o no è indifferente
Gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.