Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Finalmente 4 nuovi pezzi (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Finalmente 4 nuovi pezzi
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 25. Settembre 2006 14:48      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
@Luca Fgurati... non è stato per me motivo di problema alcuno il paragone... e tanto meno di offesa... era un pretesto per gettare un po' di ombra a un personaggio che non mi piace...

Grazie per i complimenti. Informerò senza dubbio per le prossime date. Per il momento si tratta più che altro di concorsi. Spero di avere notizie fresche, per le uscite, a breve termine.

Grazie a tutti per il supporto.


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
perry farrell
Member
Member # 510

 - posted 12. Ottobre 2006 15:05      Profile for perry farrell   Email perry farrell         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora Justin, ecco la mia recensione, di pezzi ascoltati in ufficio e digitata in gran segreto!!! Se li avessi ascoltati a casa era meglio, ma intanto:


SCie
bell'inizio, mi piace molto, anche i vocalizzi, che caratterizzano anche il secondo pezzo. Danno personalità alla figura del cantante-Justin. Mi piace poco il campione percussivo. Mi piace poco il cantato che parte basso-basso, ma è perché non mi piace l'attitudine "cantante macho-sensualone all'italiana". Testo un po' troppo "erudito", ma è sempre una questione di retaggio cultural-musicale (cioè "i gusti so gusti")

Spazio per capire
mi piace molto più di SCie, mi pare in generale più quadrata, essenziale e asciutta. Bel rit., botta e poche pippe e gazzosa. Bra-vo, bra-vo.

Recuperami
Vabbè Justin, questa l'hai scritta per farti adulare. Ma-ia-le.
Scherzo, forse in ambiente radio-italico questa ha discrete possibilità. Anche il testo, appena più in là del consueto (sopratutto il concetto recuperami) e ben drammatizzato, senza strafare. Poi questa song mi ha riportato alle atmosfere di Dream on degli aerosmith degli esordi, chissà che con un arrangiamento più vintage ed un testo meno "io e tu" (cioè qualcosa più personale) possa diventar un vero coltellone per l'anima...

Il meglio di me
Bella profonda. Una cartolina ben riuscita, sarebbe proprio bella per chiudere un cd. Ma andrebbbe bene anche da sola. Bella.
quando canti "mi riporta" mi sembra che la voce sia un po' nasale e un po' malferma... Pezzo che avrei fatto acustico, 2-3 strumenti, un tono più basso e più intima, qui si avrei soffiato e stracciato cuori, menti, anime in bilico (e fi*he, ovviamente!)


In generale farei degli arrangiamenti meno elettronici standard: meno soffioni e zzzuuuaaaaaaaammschhhhssshhh e più una commistione acustico-vintage-elettronica lo-fi, secondo me sposterebbe anche il colore della tua voce in ambientazioni vellutate e Bucley-ane. Anzi, ho visto l'add di Diego mancino: secondo me dovresti con la voce puntare lì... meno parti basse (straccia-f**a, come dici tu) e più cosette oblique...

Il mio consiglio di massima è: avete tutto, metterei un po' più di colore (meno fichetterie, soprattutto nei suoni elettronici), meno muscoli, e sopratutto molta più ispirazione e profondità... Ma per quella dovete rendere le vostre vite molto più disperate e sdrucite!!!! Dateci sotto!!!

Min*hia, che logorrea!!!


Messaggi: 842 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 13. Ottobre 2006 18:42      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by perry farrell:
Allora Justin, ecco la mia recensione, di pezzi ascoltati in ufficio e digitata in gran segreto!!! Se li avessi ascoltati a casa era meglio, ma intanto:


SCie
bell'inizio, mi piace molto, anche i vocalizzi, che caratterizzano anche il secondo pezzo. Danno personalità alla figura del cantante-Justin. Mi piace poco il campione percussivo. Mi piace poco il cantato che parte basso-basso, ma è perché non mi piace l'attitudine "cantante macho-sensualone all'italiana". Testo un po' troppo "erudito", ma è sempre una questione di retaggio cultural-musicale (cioè "i gusti so gusti")

Spazio per capire
mi piace molto più di SCie, mi pare in generale più quadrata, essenziale e asciutta. Bel rit., botta e poche pippe e gazzosa. Bra-vo, bra-vo.

Recuperami
Vabbè Justin, questa l'hai scritta per farti adulare. Ma-ia-le.
Scherzo, forse in ambiente radio-italico questa ha discrete possibilità. Anche il testo, appena più in là del consueto (sopratutto il concetto recuperami) e ben drammatizzato, senza strafare. Poi questa song mi ha riportato alle atmosfere di Dream on degli aerosmith degli esordi, chissà che con un arrangiamento più vintage ed un testo meno "io e tu" (cioè qualcosa più personale) possa diventar un vero coltellone per l'anima...

Il meglio di me
Bella profonda. Una cartolina ben riuscita, sarebbe proprio bella per chiudere un cd. Ma andrebbbe bene anche da sola. Bella.
quando canti "mi riporta" mi sembra che la voce sia un po' nasale e un po' malferma... Pezzo che avrei fatto acustico, 2-3 strumenti, un tono più basso e più intima, qui si avrei soffiato e stracciato cuori, menti, anime in bilico (e fi*he, ovviamente!)


In generale farei degli arrangiamenti meno elettronici standard: meno soffioni e zzzuuuaaaaaaaammschhhhssshhh e più una commistione acustico-vintage-elettronica lo-fi, secondo me sposterebbe anche il colore della tua voce in ambientazioni vellutate e Bucley-ane. Anzi, ho visto l'add di Diego mancino: secondo me dovresti con la voce puntare lì... meno parti basse (straccia-f**a, come dici tu) e più cosette oblique...

Il mio consiglio di massima è: avete tutto, metterei un po' più di colore (meno fichetterie, soprattutto nei suoni elettronici), meno muscoli, e sopratutto molta più ispirazione e profondità... Ma per quella dovete rendere le vostre vite molto più disperate e sdrucite!!!! Dateci sotto!!!

Min*hia, che logorrea!!!


grazie... ottimi consigli... prendo nota.
ma... in realtà questi sono pezzi che risalgono ad anni fa... quelli nuovi sono in testa al thread

ma sono tutte osservazione a mio parere su per giu esatte. Credo abbiamo fatto qualche passetto da allora ma giudica tu.


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
sentiero76
Junior Member
Member # 8204

 - posted 13. Ottobre 2006 23:01      Profile for sentiero76           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao... Beh non male veramente: nudi è quella che preferisco a livello di scrittura, ha quel che di ispirato in più che, secondo me...
Anche io non apprezzo molto l'attitudine maschio-sensual-provolon-piacionista... Ma bisogna ammettere che il ruolo è ben giocato. La voce mi ricorda renga.

A livello strettamente musicale ho avuto l'impressione generale di una incertezza di direzione: se volete essere pesanti, come sembra in giocattoli, allora esagerate: distorcete il basso, ingrossate le chitarre, e rifatevi a un suono più possibile cattivo, s'in***** il cantante... Dal vivo, infatti rende di più, perché si sente il sudore. Se invece fate la ballata, tirate fuori l'acustica e pensate una pare di batteria più delicata... Comunqu mi pare che il gruppo suona, e dal vivo mi piacete parecchio...

Ciao ...


Messaggi: 23 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 16. Ottobre 2006 09:12      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by sentiero76:
Ciao... Beh non male veramente: nudi è quella che preferisco a livello di scrittura, ha quel che di ispirato in più che, secondo me...
Anche io non apprezzo molto l'attitudine maschio-sensual-provolon-piacionista... Ma bisogna ammettere che il ruolo è ben giocato. La voce mi ricorda renga.

A livello strettamente musicale ho avuto l'impressione generale di una incertezza di direzione: se volete essere pesanti, come sembra in giocattoli, allora esagerate: distorcete il basso, ingrossate le chitarre, e rifatevi a un suono più possibile cattivo, s'in***** il cantante... Dal vivo, infatti rende di più, perché si sente il sudore. Se invece fate la ballata, tirate fuori l'acustica e pensate una pare di batteria più delicata... Comunqu mi pare che il gruppo suona, e dal vivo mi piacete parecchio...

Ciao ...



ciao
il cantante sono io...
L'idea non è quella di definire una direzione per forza. Perchè non sarebbe di matrice metallusa ma più rockpoppusa. Ed è molto molto più difficile mantenere il patos TOGLIENDO. Ad alzare i chitarroni e a distorcere il basso per creare "la botta" non ci va tutta questa scienza. Il discorso è complesso e lo si affronto 2 o 3 volte a prova. sulle 15 volte a settimana. Alla fine abbaimo deciso di NON deciderci.

Il macho (mi sono rotolato per terra a leggerlo ) non è una dimensione che purtroppo mi appartiene e quello che senti è un modo di interpretare alcuni pezzi che ritengo essere una delle poche che posso permettermi di intraprendere e che sento "dentro" il pezzo. Per cantarla diversamente, come hai detto giustamente tu, dovrei cambiare il pezzo dall'impianto.

In ogni caso grazie molte per averci messo tempo e per avere inquadrato in fondo alcuni punti caldi.


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.