Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Canzoncina (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: Canzoncina
GianniS
Junior Member
Member # 15217

 - posted 08. Dicembre 2012 21:00      Profile for GianniS   Email GianniS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora, sono giorni che provo e riprovo Massive, mi sembra proprio un bel vst, forse uno dei migliori che abbia provato fino ad ora. Voglio provare più con la musica elettronica, mi piace davvero tanto [Cool] Ho provato a fare questa musichetta, pareri e consigli tipo come migliorare la "composizione", parti critiche, ecc..?
http://www.mediafire.com/?0txzo635zqd56jn

Messaggi: 92 | Data Registrazione: Feb 2012  |  IP: Logged
GianniS
Junior Member
Member # 15217

 - posted 10. Dicembre 2012 22:26      Profile for GianniS   Email GianniS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non mi caga nessuno [Big Grin] Comunque ho aggiustato vari volumi, e ho regolato il pan in alcuni punti degli strumenti. Qualche consiglio? per favore [Wall] https://soundcloud.com/provethedust/from-the-dust
Messaggi: 92 | Data Registrazione: Feb 2012  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 11. Dicembre 2012 07:39      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by GianniS:
Non mi caga nessuno [Big Grin] Comunque ho aggiustato vari volumi, e ho regolato il pan in alcuni punti degli strumenti. Qualche consiglio? per favore [Wall] https://soundcloud.com/provethedust/from-the-dust

Non si apre. [Naughty]
Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 11. Dicembre 2012 08:33      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se anzichè far scaricare il file , lo metti su soundcloud, viene più comodo ascoltarlo.
e lo hai fatto poi, peccato che - confermo maudoc - non si apre.

se provvedi, - anche di carta igienica, stante la tua espressione...- ti diamo retta volentieri... [Roll Eyes]

Messaggi: 3987 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
GianniS
Junior Member
Member # 15217

 - posted 11. Dicembre 2012 11:50      Profile for GianniS   Email GianniS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ops, scusate, avevo cambiato il link [Roll Eyes] https://soundcloud.com/provethedust/from-the-dust-demo-1
Messaggi: 92 | Data Registrazione: Feb 2012  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 11. Dicembre 2012 14:34      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by GianniS:
Qualche consiglio?

Cominciarla, svilupparla, finirla.
Però suona forte, quindi sei sulla strada giusta!
[Wink]

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 12. Dicembre 2012 08:33      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dunque 4 accordi in successione fanno da introduzione.

forse è il caso di fare anche qualcosa d'altro, a parte i suoni spaziali?...

Messaggi: 3987 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 12. Dicembre 2012 12:54      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
secondo me il pezzo si deve aprire ( e lo fa ) a0,50
il prima è buono ma sembra ti preoccupi "troppo" del ritmo e dei suoni . a me non dispiace per niente ,ma buttati anche con una modulazione insomma muovila un pò . oppure un'altra opzione è quella di crear tensione ed aspettativa sull'apertura del tema vero e proprio . vai inventa vai giù di fantasia ! [Smile]

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
GianniS
Junior Member
Member # 15217

 - posted 12. Dicembre 2012 15:32      Profile for GianniS   Email GianniS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by frankvenice:
dunque 4 accordi in successione fanno da introduzione.

forse è il caso di fare anche qualcosa d'altro, a parte i suoni spaziali?...

Cavolo che arroganza, io sono qui per imparare
[Frown]
In effetti mi preoccupo molto del ritmo e dei suoni tralasciando un pò la composizione
[Roll Eyes] In questi giorni mi ci metterò d'impegno e vedremo che esce fuori [Big Grin]

Messaggi: 92 | Data Registrazione: Feb 2012  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 12. Dicembre 2012 17:41      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il ritmo è fondamentale, fai bene a dargli attenzione. Ora smuovi un po' l'armonia. [Smile]
Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 12. Dicembre 2012 17:57      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non ti preoccupare siamo in tanti qui . [Smile] io per esempio ho altri difetti . lascia andare la fantasia e pensa alla musica "a dove vuoi andare " per esempio . cerca di modulare , spostare gli accordi con logica e lucidità ( e gusto tuo naturalmente )vaiiiiii ! [Smile]
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 15. Dicembre 2012 09:52      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sto aspettando in macchina la mia compagna che sta comprando le verdure dal contadino e mi sono ascoltato il tuo pezzo: certo è da sviluppare però è carino. Lavoraci su. Sei bravo
Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
GianniS
Junior Member
Member # 15217

 - posted 07. Gennaio 2013 20:10      Profile for GianniS   Email GianniS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Visto che l'altro progetto è morto, volevo farvi sentire questa [Smile] https://soundcloud.com/giannisalvatore/intro-demo-1
Messaggi: 92 | Data Registrazione: Feb 2012  |  IP: Logged
GianniS
Junior Member
Member # 15217

 - posted 10. Gennaio 2013 16:18      Profile for GianniS   Email GianniS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate se faccio doppio post, non sò come si fanno a modificare i post.. Comunque non vorrei fare spam ma questo è il mio sito personale http://giannipiano.altervista.org/ pubblico le mie cover e le mie canzoni.. esprimete qualche parere da musicista? (ho studiato poco pianoforte quindi non prendetemi a bastonate [Roll Eyes] )
Non vorrei fare assolutamente spam, se non volete levo subito [Smile]

Messaggi: 92 | Data Registrazione: Feb 2012  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 11. Gennaio 2013 13:34      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Qual'è il pezzo sul quale vorresti un parere ?

il link di soundcloud non funziona....

Messaggi: 23304 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.