Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Falco

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Falco
ofstephen
Member
Member # 15726

 - posted 28. Febbraio 2013 10:27      Profile for ofstephen   Email ofstephen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi,
dopo tanti anni riprendo a suonare e mixare con cubase. da 3 mesi ho dedicato ogni minuto libero a questo pezzo, scritto 15 anni fà, modificato e ri-arrangiato. Purtroppo non dispongo di monitor da studio e sto mixando con un compattone della sony, perciò immaginerete le difficoltà di far suonare il pezzo bene ovunque. Vorrei pareri sul mix, anche se soundcloud, mi sembra comprima in modo atroce. le tracce vocali devo sicuramente riprenderle, visto che sono un pò cane nel cantare. Sono bene accetti consigli e pareri, anche critiche, anzi, soprattutto quelle possono far capire dove eventualmente intervenire.
grazie a chi avrà la pazienza di ascoltare.

https://soundcloud.com/agostino-distefano-0/falco

Messaggi: 562 | Data Registrazione: Feb 2013  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 28. Febbraio 2013 21:52      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
gli accordi di chitarra all'inizio hanno qualcosa sugli acuti, una distorsione aspra, che giudico non gradevole…
i bassi sono eccessivi…
l'assolo di chitarra dovrebbe essere più' alto..
il rullante dovrebbe essere più' fuori e brillante dei tom..
voce… da rifare e troppo alta…
troppo alti gli accordi di synth sulla sinistra..
intéressante l'arpeggio sulla destra .. dovrebbe per me essere più' centrale…
bello il cambio totale di atmosfera intorno a 1.10 …
inascoltabile, per me, il testo…
prova, se già' non lo stai facendo, a lavorare ascoltando a volume basso… forse, vista l'assenza di acuti e l'eccesso di bassi, non e' che sul compatto hai attivato qualcosa che modifica il suono?

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 01. Marzo 2013 11:57      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quoto Yaso, da me la voce esce bene in confronto al resto che è un magma informe, e se con le mie casse scintillanti sento molto attufato non oso immaginare come sia su casse monitor "scure" o cmq "normali".

Bella la modulazione e l'arpeggio, il testo lo trovo insopportabilmente retorico/banale, puoi fare di meglio.
La voce non è da cani, dai, canta un po' che ti togli la ruggine e vai. [Smile]

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
ofstephen
Member
Member # 15726

 - posted 01. Marzo 2013 13:05      Profile for ofstephen   Email ofstephen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi GRAZIE INFINITE,
lo so che il testo non è il massimo, ma è stata una delle mie prime....e ci sono affezionato! non ho piu' le vecchie registrazioni e avevo voglia di suonarla.

x yaso: ho tagliato un po' gli acuti della chitarra iniziale e sembra meglio, avevi ragione, così come il volume del synt modulato che era troppo alto.
ho anche leggermente spostato il pan dell'arpeggio di destra piu' al centro e anche qui' ci avevi preso in pieno!
per i bassi, ascoltando il wave su hi-fi buono di casa e in macchina, non mi sembrano tantissimi rispetto ad altri pezzi commeciali che ho ascoltato per comparazione, pero' effettivamente, ho enfatizzato il basso elettrico a dismisura sugli 87 hz e tagliato sui 130 per il rimbombo che sentivo, semplicemente perche' ascoltandolo su hi-fi casa non sentivo proprio il basso, mentre in macchina era troppo forte, cosi' ho cercato un compromesso, ma tu mi stai dicendo che i bassi sono ancora esagerati e mancano gli acuti!!!
per rullante piu' fuori intendi diversamente equalizzato o piu' alto?
per l'assolo di chitarra, ti riferisci solo a quello finale o anche a quello iniziale?

x yaso e ninja:

a parte le modifice di volume e pan che ho fatto, come mi consigliate di intervenire piu' in generale per dare una sistemata a questo magma informe come dice ninja?

Messaggi: 562 | Data Registrazione: Feb 2013  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 01. Marzo 2013 13:39      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Chiedi a Yaso e altri, io sono una pippona coi mix, sorry... [Smile]

Capisco l'affezione ma dai il pezzo non è male, rifai il testo e faccelo sentire, quello vecchio te lo ascolti da solo, come facciamo tutti (sapessi che mi son risentita ora, una roba mia di 20 anni fa da vergognaaa eppure ci vado in brodo di giuggiole, ma non ve la farò sentire MAI!) [Big Grin]

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 01. Marzo 2013 14:21      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
==per rullante piu' fuori intendi diversamente equalizzato o piu' alto?==
entrambe le cose..

==per l'assolo di chitarra, ti riferisci solo a quello finale o anche a quello iniziale?==
quello iniziale…

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 01. Marzo 2013 16:44      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'ho sentita qualche giorno fa ma non avevo tempo . quoto ciò che si è detto .però io trovo un pò
"troppa chitarra " sotto al testo . e siccome si sente che fatichi abbasserei anch'io qualcosa .
non entro MAI nel merito dei testi .però quando c'è
lo voglio sentire . nel senso che per me il testo ha
la priorità assoluta ( difetto mio )sul resto . lo devo sentire e basta . io penso che se l'aggiusti
non è male per niente . e se ti piace il testo tuo
perchè lo devi cambiare ? al lavoro !
[Wink]

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 03. Marzo 2013 09:04      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'ho ascoltato anch'io qualche giorno fa, il testo non mi garbava molto ed ho interrotto.... a torto.
L'ho riascoltato oggi in cuffia(AKG K271)e ho notato all'inizio dopo gli accordi iniziali (troppo sugli alti) quando entra la solista, un friggimento in sottofondo, una clippata?. D'accordo con Yaso meno con Ninja. La voce esce sì bene ma un pò troppo. La base la trovo non male ma con dei pan eccessivi e a momenti, ma pochi, c'é davvero un marasma, troppa roba. A me piacciono i bassi quindi non li cambierei più di tanto.
Nel complesso mi piace.
Per il testo a volte basta sostituire qualche frase scontata con una più criptica ...ma che vuol dire la stessa cosa [Wink]

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
ofstephen
Member
Member # 15726

 - posted 03. Marzo 2013 12:09      Profile for ofstephen   Email ofstephen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
devo veramente ringraziare tutti calorosamente per il supporto, stò lavorando nelle direzioni da voi indicate, tutte utilissime e che stò riscontrando, trovandole preziosissime!

ancora GRAZIE!

Messaggi: 562 | Data Registrazione: Feb 2013  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.