Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » giudizio su questa libreria di pianoforte... (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: giudizio su questa libreria di pianoforte...
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 30. Marzo 2016 22:36      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Questo è il mio link, lo strumento virtuale è un piano Steinway D della Eastwest. Non ho applicato nessuna equalizzazione, compressione, nulla:
https://soundcloud.com/christian-lista/vsti-piano-steinway-d-eastwest/s-xWtbX

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
ofstephen
Member
Member # 15726

 - posted 30. Marzo 2016 23:05      Profile for ofstephen   Email ofstephen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Christian Lista:
Questo è il mio link, lo strumento virtuale è un piano Steinway D della Eastwest. Non ho applicato nessuna equalizzazione, compressione, nulla:
https://soundcloud.com/christian-lista/vsti-piano-steinway-d-eastwest/s-xWtbX

Ciao Cris, mi piace molto anche questa tua libreria e al di là del fatto che sono librerie campionate da strumenti molto diversi, perche la tua è di uno steinway, la mia di uno yamaha c7, cercando di fare un raffronto, mi sembra che la tua sia meno "ruffiana" e per questo motivo, forse più reale. mi sembra ci sia un rapporto tra velocità delle note, proporzionale allo schiarirsi del tono maggiore nella mia libreria che ha anche una maggiore risonanza. sinceramente, mi piacciono entrambe, ma come dicevo, forse la tua è un pò più "normale", come timbrica. ad ogni modo nel tempo, ho imparato che i suoni, compresi quelli di pianoforte, a volte suonano benissimo da soli, ma si sdraiano male nel mix, a volte succede esattamente il contrario...
Messaggi: 562 | Data Registrazione: Feb 2013  |  IP: Logged
Frussis
Junior Member
Member # 16443

 - posted 30. Marzo 2016 23:35      Profile for Frussis           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ofstephen:
ciao e grazie per re tracce... ma allora cosa mi dici di questa libreria?

Ho guardato i gg scorsi le caratteristiche tecniche al link che hai riportato qualche post sopra, e ascoltato alcune tracce … dico che hai fatto un'ottima scelta!
Di nulla, ciao

Messaggi: 82 | Data Registrazione: Lug 2015  |  IP: Logged
Frussis
Junior Member
Member # 16443

 - posted 30. Marzo 2016 23:40      Profile for Frussis           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Christian Lista:
Questo è il mio link...

Ottimo anche il tuo [okkei]
Messaggi: 82 | Data Registrazione: Lug 2015  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.