Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » non so che faccia ho (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: non so che faccia ho
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 04. Ottobre 2016 00:32      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
questo e' un mio pezzo nuovo nuovo.per ora solo strumentale.sconsiglio vivacemente l'ascolto a chi si intende anche minimamente di musica.

https://soundcloud.com/hidrogeno-2/non-so-che-faccia-ho

grazie

Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
maninblack
Junior Member
Member # 15660

 - posted 04. Ottobre 2016 09:54      Profile for maninblack           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il pezzo come il tuo stile è originale, il suono del piano finto è terribile però.
Lo svilupperei un po meglio e secondo me ne uscirebbe un brano interessante.

Messaggi: 100 | Data Registrazione: Gen 2013  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 04. Ottobre 2016 10:32      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ti ringrazio della risposta.intanto per il suono del piano posso risolvere in qualche modo?
Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
maninblack
Junior Member
Member # 15660

 - posted 04. Ottobre 2016 10:48      Profile for maninblack           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
.intanto per il suono del piano posso risolvere in qualche modo?
forse usare un piano vero.. altrimenti prova ad utilizzare un altro suono e non qualcosa che emuli uno strumento reale. (mio consiglio)
Messaggi: 100 | Data Registrazione: Gen 2013  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 04. Ottobre 2016 10:53      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai ragione ma volevo usare il suono di un piano..per ora cercherò un suono di piano un po' migliore..anche se per trovare questo ho cercato e cercato
Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 04. Ottobre 2016 11:02      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
più che altro, quello che ho notato, è che è estremamente quantizzato, sembra inserito con il mouse. è questo quello che secondo me lo fa sembrare finto, più che il timbro in sé
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 04. Ottobre 2016 11:07      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cubaser prima o poi trovero' la telecamera che hai messo in casa mia..!!!come fai a indovinare sempre???purtroppo la tastiera su cubase mi da dei difetti come ho scritto in un topic alcuni giorni fa..se io suono in un punto del pezzo,le note "scappano " e vanno a posizionarsi da un'altra parte.quindi si ho fatto tutto col mouse.
Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
gituli
Junior Member
Member # 16621

 - posted 04. Ottobre 2016 14:14      Profile for gituli   Email gituli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by hidrogenio:
Hai ragione ma volevo usare il suono di un piano..per ora cercherò un suono di piano un po' migliore..anche se per trovare questo ho cercato e cercato

Concordo con maninblack, originale ma "sintetico". Io penso che il pianoforte sia uno strumento difficile per l'elettronica. Nel mio piccolo ho capito che, se non sei un pianista e non hai un pianoforte, ma proprio vuoi usarlo in Cubase, allora lavora di originalità sugli effetti, o cercati un vst già "originale"...
Messaggi: 125 | Data Registrazione: Apr 2016  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 04. Ottobre 2016 22:47      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie a tutti per i consigli.ma non c'è nessuno che cerca il ritornello e non lo trova?mi manca questa frase tra i commenti..intanto cercherò di risolvere il problema del pianoforte.ho una idea da mettere alla prova
Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
maninblack
Junior Member
Member # 15660

 - posted 05. Ottobre 2016 09:11      Profile for maninblack           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
ma non c'è nessuno che cerca il ritornello e non lo trova?
..non è obbligatorio che ci sia un ritornello.
conosco diversi brani che non ne hanno.

Messaggi: 100 | Data Registrazione: Gen 2013  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 05. Ottobre 2016 10:26      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si infatti.ma mi riferivo a qualcuno di preciso..forse si è arreso.
Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 05. Ottobre 2016 21:44      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi pare che ci avevi fatto già ascoltare questa melodia, canticchiata con sottofondo di bimbo....

al di là del suono di piano non certo tra i migliori, (e non serve averne uno vero) e della quantizzazione meccanica, il problema sta.... nell'armonia.

Però l' idea melodica non la butterei a mare.... prima o poi troverai il bandolo della matassa, io lo intravedo. E lo dico non con scherno, al contrario.

C'è solo bisogno di separare un po di note e capire la strada della melodia e costruire attorno in modo più ordinato...

Imho ovviamente.

Messaggi: 3987 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 05. Ottobre 2016 22:00      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
caro frank tu fai lo gnorri ma allora ne sai una piu' del diavolo!!!...non credevo che qualcuno avrebbe riconosciuto il pezzo,e invece mi hai sbalordito!si' il pezzo e' quello,alla fine ho dovuto cercarlo da solo il giro..

anche se ancora a quanto pare me lo state bocciando alla grande.io ti dico che le vostre parole per me sono oro,anche se a volte non capisco il gergo troppo tecnico.quindi dell'armonia butteresti tutto a mare?

Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 05. Ottobre 2016 22:01      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah scusa frankvenice mi ero dimenticato di ringraziarti per aver riconosciuto il pezzo.
Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 05. Ottobre 2016 22:10      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora riassumendo:

1:il problema e' il piano
2:il problema e' la dinamica e quantizzazione
3:il problema e' l'armonia

mi manca chi mi scrive che il problema sono io.io avrei un'idea di chi potrebbe scriverlo...ma non mi vuole piu' bene

Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.