Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » non so che faccia ho (Page 4)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: non so che faccia ho
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 07. Ottobre 2016 20:16      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho fatto la prova di mettere in entrata focusrite ma il difetto resta.le note spariscono.chissa' cosa ho combinato.mi sa che devo formattare tutto.il problema e' che per aggiornare da w7 a w10 devo sempre fare online ci metto un mare di tempo
Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 07. Ottobre 2016 20:18      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a meno che non ci sia un modo per cancellare tutte le tracce di cubase.cancellando e reinstallando cubase normalmente il problema resta
Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 08. Ottobre 2016 01:04      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a parte reinstallare cubase dopo che hai rupulito bene anche il registro di win... lascia perdere un attimo e riguardati il tuo video:

L O C A T O R I: se crei la parte e hai i locatori posiizonati ma registri dopo la parte, devi allungarla per vedere e sentire. ciò che hai registrato.

parti da 1.1.0 , non da 150.... con i locatori da 1 a 70 ( non vedo bene....)

crea una traccia pulita e non creare la parte, registra dal progetto e lascia che la crei lui la oarte, poi ci clicchi e vai dentro ad editare....

Messaggi: 3987 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 08. Ottobre 2016 01:10      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ed aggiungo che probabilmente eri abituato al fatto che cubase registri sempre dal locatore sinistro, come premi rec.

non è così se hai disattivato l'opzione (c'è una combinazione di tasti che ora non ricordo, avrai premuto per sbaglio, vedi comunque nel menu trasporto di cubase).

cubase in quel caso (disattivato) registra dove è posizionata la song, e se sei in editor su una parte midi corta.... o la allunghi o non vedi un tubo.

Messaggi: 3987 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 08. Ottobre 2016 03:32      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no ma nel video ho creato la parte solo perche' credevo che si capisse meglio.la barra di scorrimento e' proprio nella parte che ho creato.comunque adesso ho fatto un nuovo video.evitando il commento audio.ma si dovrebbe capire.parto da inizio traccia.le note non si materializzano.ho messo a caricare su youtube.intanto vado a dormire.qui si vedra' in mattinata
Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 08. Ottobre 2016 08:46      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
https://youtu.be/XuDtIaxtt6M
Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 08. Ottobre 2016 09:42      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
riesci a fare uno screenshot della pagina periferiche/impostazioni periferiche midi (o come si chiama, nel 6 non ricordo), comunque dove compaiono gli ingressi ed uscite midi disponibili ed attivati?
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 08. Ottobre 2016 11:02      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
https://www.youtube.com/watch?v=NUpdhUtfmow

con anteprima del mio nuovo brano [Headbang]

Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 08. Ottobre 2016 12:02      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova a mettere la spunta su timestamp direct midi
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 08. Ottobre 2016 12:25      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
https://www.youtube.com/watch?v=hSTivVclQQ0

incredibile funziona!!!!!credevo di vincere io e invece hai vinto te!la prossima volta allora cerchero' un problema piu' difficile!a parte gli scherzi grazie mille le sai davvero tutte!adesso non mi rimane che suonare il brano dal vivo

Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 08. Ottobre 2016 13:17      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se poi riuscissi a fare funzionare il microfono sarei a posto
Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 08. Ottobre 2016 14:01      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il microfono funziona, ma probabilmente non è assegnato alla traccia di cubase come segnale in ingresso.

Oppure in Connessioni VST non è assegnato correttamente il numero di ingresso della scheda al nome della porta che scegli nella traccia audio.

Oppure non è accesa la phantom power.

Capisci anche tu che senza delle informazioni precise diventa un indovinello [Smile]

Messaggi: 23305 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 09. Ottobre 2016 06:39      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ortunatamente stavolta era semplice.era disattivata la funzione 48v.
Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.