Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Altri Software   » cubasis,ic-remote, altri soft: quale ipad (quanti giga, and so on....) (Page 5)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6 
 
Autore Topic: cubasis,ic-remote, altri soft: quale ipad (quanti giga, and so on....)
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 29. Settembre 2013 14:40      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[Big Grin] [Big Grin] [Big Grin] ormai hai "migrato" frà...dev'essere divertente . Quando me lo compro (ma non mac) ci voglio giocare anch'io .
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 29. Settembre 2013 19:01      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ecco alla fine ho seguito il consiglio di Cj a metà, ho usato i miei punti ik multi e mi sono ordinato ik tastierista, irigmic, i due stand tavolo e asta mic (mi servono proprio) e il cavetto di ik per la tastiera, così non corro rischi. Niente altro per ora.

A parte vocal live pro, che è in sconto ap a metà prezzo per qualche giorno,

Significa avere , caro cubaser, che lamentavi l'assenza di vari audio, il pitch correttore, e lharmony per le voci, oltre ad altro...
(Vedi ultimo test su cubase.it, che ho apprezzato molto)

Dopodiché buon aumento di IVA a tutti, fine delle spese....

Messaggi: 3980 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 01. Ottobre 2013 11:02      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L! App di chitarra pearl guitar consente di controllare via midi wireless, anche su Windows con rtpmidi, qualunque vsti. O midi esterno a cubase.

Ho provato, lIpad diventa una superficie di controllo tipo corde di chitarra virtuali, sensibili alla dinamica in base alla velocità di pennata sul vetro, e lieve pitch, tirando le corde -virtuali- con buoni risultati su campioni sample tank o suoni di tastiera collegata midi alla daw.

Straordinario. Unico bug? Mezzo tono sotto, non so perché, anche su cubasis, via cavo virtuale dentro ipad.
In wireless Su cubase in win7 invece, basta modificare il transposer sul inspector, o con input midi trasformer....

Messaggi: 3980 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 01. Ottobre 2013 22:53      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
arrivato pacco ik multimedia Tastiera, supporto da tavolo stand, supporto da asta microfono, ik microfono e cavetto per ik rig tastiera per ipad 4. Velocissimi.

Come va? E fantastico, ho tutto il sample tank e vocal live, ho usato anche i piano registrando su cubasis, giusto qualche prova. Fantastico.

Per la voce si tratta di regolare un po' , in vocal live c'è l'opzione per tagliare il rumore bianco sugli alti , ma appunto toglie brillantezza. E confermo quanto già detto sui test qui sul sito di cubase.it, il irig mi va tenuto a metà delle tre regolazioni.

Comunque si smanetta bene anche sul pc con la tastierina, nessun problema di riconoscimento con win 7 su cubase e sulle versioni stand alone dei vsti.

Inserito anche il pedale di sustain, proverò anche quello di exp.

Comunque è possibile cantare suonando il pianoforte e con gli effetti di coro, e vari che si voglia. Buona latenza, giusto un po' in ritardo se si usa Il pitch autotuner...(come diavolo lo chiamano qui)!

Sono soddisfatto.

Messaggi: 3980 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 06. Ottobre 2013 20:02      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Da forum steinberg, notizia ufficiale che le prossime due release cubasis 1.0.7. E 1.0.8 rispettivamente avranno
1.0.7. Supporto inter app audio
1.0.8 automazioni.

.........

Utenti invece chiedono, e pure io chiederei, il supporto cc....

...... I tempi non sono noti, ma saranno quelli soliti.

Messaggi: 3980 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 08. Ottobre 2013 20:41      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a me che sto provando iRig HD piace molto questo: https://itunes.apple.com/it/app/jamup-xt-amp-effects-processor/id449820506?mt=8

JamUp Pro XT

peccato che se uno lo volesse completo, come per le cose IK, debba sborsare uno sproposito.

Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 10. Ottobre 2013 22:39      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora la app di oggi è forScore 6.0. Presa.
Gestione pdf spartiti, con modifiche, note, visualizza mezze pagine, scansiona pure o riceve pdf da altre app, ma sopratutto Linka alla base che associ dalla tua library itunes (purtroppo non da altre app come cubasis o semplici file manager! Occorre caricarla dal pc come libreria itubes musica)

I pdf poi li esporta pure, con le modifiche ovvero annotazioni, ecc.... Metronomo e giro pagina prestabilito, anche se non linkato alla base.

Possibilità di creare liste unendo gli spartiti, praticamente richiami la lista e il gruppo di spartiti gira come un libro sotto le dita, e se hai la base, puoi fare partire (singolarmente, non è un player evoluto) la base per cantarci sopra.

Utile tastiera pianoforte per strimpellare due note al volo leggendo lo spartito. E pure un diapason per prendere la nota.

Mi risolve il problema, sto fotografando i miei spartiti e accoppiando le mie basi, nel senso fatte da me in mp3/wav .

Unica fregatura è appunto non poter caricare musica su itunes locale senza passare per il pc, e non direttamente da cubasis, per esempio.

App a pagamento, poco meno di 6 euro, versione nuovissima per Ios 7

Link al sito web dell applicazione forScore

Messaggi: 3980 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 13. Ottobre 2013 12:56      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cubasis to cubasis via audiobus.

Video che spiega perchè

Cubasis audiobus cubasis

Messaggi: 3980 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 04. Novembre 2013 21:51      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Questo attrezzo lo avevi visto?
Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 04. Novembre 2013 22:02      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io non lo conoscevo…
CMQ non capisco perché non ci sia la connettività con la Ur22 di steinberg mentre con il resto della serie si
http://www.cubase.it/2013/10/11/firmware-update-per-schede-steinberg-ur28m-e-ur824/

Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 04. Novembre 2013 23:38      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Perché la UR 22 è bus-powered e le altre no. Non mi ricordo se abbia la presa per l'alimentatore, ma non mi pare
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 25. Novembre 2013 07:52      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by frankvenice:
Da forum steinberg, notizia ufficiale che le prossime due release cubasis 1.0.7. E 1.0.8 rispettivamente avranno
1.0.7. Supporto inter app audio
1.0.8 automazioni.

.........

Utenti invece chiedono, e pure io chiederei, il supporto cc....

...... I tempi non sono noti, ma saranno quelli soliti.

Uscito 1.0.7 cubasis supporta inter app audio. Provato sample tank. Comparso menu con finestrina per il routing in input. E più ordinato .
Messaggi: 3980 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 25. Novembre 2013 08:07      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a giorni il test 1.6/1.7
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 29. Novembre 2013 00:03      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
https://itunes.apple.com/it/app/nanologue/id734323766?mt=8

NANOLOGUE

Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 29. Novembre 2013 00:04      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
a giorni il test 1.6/1.7

eccolo
http://www.cubase.it/2013/11/27/cubasis-ios-1-6-e-focusrite-scarlett-18i20-lo-studio-mobile-in-tasca-e-update-1-7/

Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.