Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Altri Software   » cubasis,ic-remote, altri soft: quale ipad (quanti giga, and so on....) (Page 4)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6 
 
Autore Topic: cubasis,ic-remote, altri soft: quale ipad (quanti giga, and so on....)
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 15. Settembre 2013 21:31      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tanto sempre cinesi sono...
Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 15. Settembre 2013 21:56      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
HAHHAAHHAAAAH c'è entrato proprio bene nel tunnel... [Big Grin] [Big Grin] [Big Grin] [Big Grin] [Big Grin]

maro' che risata di cuore che m'avete fatto fare!

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 16. Settembre 2013 22:37      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beata te che ridi. Io sto impazzendo con sta specie di acquario di vetro. comunque vedremo più in là i cavi e accessori, intanto sto imparando cubasis.
Certo che abituato a cubase, si fa fatica a retrocedere alla preistoria, poche opzioni e un sistema di editing un po' macchinoso.. Però dopo un paio di stazioni di treno e già suonavo con la mod wheel la chitarra distorta ...sulla tastiera vetrosa. Non so le facce dei passeggeri del treno a vedere uno che tocca l'iPad così ... ...

Quanto a ic pro invece si sente la mancanza del display dei db sul mixer. Per il resto, a parte qualche crash di cubase o della macchina, dovuto a capricci wireless.... Pare risponda egregiamente.

Messaggi: 3980 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 16. Settembre 2013 23:51      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cubasis 1.6 aggiornamento!

È col prossimo, automazioni.....

Vedi forum steinberg

Messaggi: 3980 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 18. Settembre 2013 18:46      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
pare che con iOS 7 ci sia integrato in pratica Audiobus... "inter app audio"

http://www.synthtopia.com/content/2013/06/11/inter-app-audio-coming-in-ios-7-what-will-it-mean-for-audiobus-jack/

Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 25. Settembre 2013 20:21      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Aiuto.
Visto una promozione su spedizioni su sm.net......
Mi comprerò un po' di cose.

Ik rig keyboard. Va anche con la'adattatore da 30 dock a lightning, o solo col suo diretto da ikeyboard a lightning che vendono sul sito di ik multimedia? In pratica, visto che su sm non c'è ma ci sono invece gli adattatori Da30a lighting e da usb a lighting, (utili per scheda audio focusrite o irig midi per esempio..) posso fare ponte con questo adattatore?

Cioè cavo tradizionale i rig keyboard +cavo adattatore 30pin/lighting > Ipad 4?

Messaggi: 3980 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 25. Settembre 2013 20:51      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by frankvenice:
Aiuto.
Visto una promozione su spedizioni su sm.net......
Mi comprerò un po' di cose.

Ik rig keyboard. Va anche con la'adattatore da 30 dock a lightning, o solo col suo diretto da ikeyboard a lightning che vendono sul sito di ik multimedia? In pratica, visto che su sm non c'è ma ci sono invece gli adattatori Da30a lighting e da usb a lighting, (utili per scheda audio focusrite o irig midi per esempio..) posso fare ponte con questo adattatore?

Cioè cavo tradizionale i rig keyboard +cavo adattatore 30pin/lighting > Ipad 4?

Prodotti
1 x APPLE MD824ZM/A Adattatore da Lightning a 30 pin (0,2 mt) €39,90
1 x IK MULTIMEDIA iKlip Studio €24,90
1 x APPLE MD821ZM/A Adattatore da Lightning a USB €29,00
1 x IK MULTIMEDIA iRig KEYS €74,90
1 x IK MULTIMEDIA iKlip 2 iPad €29,90
1 x IK MULTIMEDIA iRig MIC €49,00
1 x IK MULTIMEDIA iRig MIDI €54,90
1 x FOCUSRITE Scarlett 6i6 €245,00

Questo sarebbe....sempre se confermo. Ma devo farlo entro fine mese. Spediscono gratis...

Messaggi: 3980 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 25. Settembre 2013 22:08      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
secondo me stai comprando troppe cose in poco tempo, goditi quello che hai e casomai comprati una cosa che ti serve non tutto. Insomma come accessori stai già spendendo quasi più dl costo dell'ipad. E vai dai cinesi, trovane uno ben fornito verifica il funzionamento della cosa che ti compri.

e comunque ora esce irig pro, due piccioni con una fava

Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 26. Settembre 2013 10:21      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok ma quel cavo.? Almeno la tastiera mi necessita . È la scheda audio volevo prenderla comunque per lo studio. È i supporti.".. Ho visto i rig pro, ė ordinabile e forse non ė male, però mi pareva più comodo..... Insomma mi stai smontando....
Messaggi: 3980 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 26. Settembre 2013 15:22      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
piu di una cosa all'ipad non ce la puoi collegare quindi se ti serve la tastiera ok, ma comprare istericamente tutti gli accrocchi subito mi sembra inutile

irigpro ti permetterà di aver un unico coso per tutto (anche se dovrai avere un ingresso midi e quindi quello che ti manca è un ingresso usb)

io inizierei con il cck

Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 26. Settembre 2013 16:51      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cck sembra una parolaccia [Big Grin]

@frank: clicca qui.

(cmq io ieri me so comprata l'iPhone 5 ma non me l'hanno dato, ancora non ho capito come ho fatto...) [Big Grin] [Big Grin] [Big Grin]

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 26. Settembre 2013 21:59      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
5, 5s o 5c ?
Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 26. Settembre 2013 23:00      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
5, nero (cosa ho vinto?)
Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 27. Settembre 2013 10:27      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
piu di una cosa all'ipad non ce la puoi collegare quindi se ti serve la tastiera ok, ma comprare istericamente tutti gli accrocchi subito mi sembra inutile

irigpro ti permetterà di aver un unico coso per tutto (anche se dovrai avere un ingresso midi e quindi quello che ti manca è un ingresso usb)

io inizierei con il cck

stavo valutando il tutto in questo senso:
irig pro non ha l'uscita midi. volendo sfruttare - in situazione live - cubasis per pilotare macchine esterne serve i rig MIDI che ha midi out (IRIG PROG ha solo midi in).

- la tastiera serve per situazioni volanti e comode

- i rig mic idem, e quello va sul buco del microfono, mentre resta libera la "presa" per irig midi oppure i rig keys.

- vero è che prendendo la focusrite per lo studio, posso sempre portarmela su ipad e ho tutto audio midi in out guitar .... (poi spiegatemi come la gestisci, c'è un app su ipad sostitutiva al software in dotazione della scarlett (6x6)???

- i supporti va da se che servono per tenere fermo icoso su tavoli e aste (soprattutto aste).

--- è vero che posso attendere un po', sto appena pestando il vetro dell'ipad.... però....

Messaggi: 3980 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 29. Settembre 2013 12:24      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho comprato un paio di app.... Di chitarra da suonare sul vetro,,, con audiobus effettabili con amplitude e registrabili in cubase, oltre ad usare ipad come controller midi, le corde virtuali sentono quanta energia metti nella pennata e pure il pitch trascinando la corda.....

Una in particolare suona bene, acustica martin. Non male davvero. E divertente suonare.

Informo che nel frattempo vocal live ė stato aggiornato per ios7, manca solo sa solo sample tank

Vado a divertirmi pearl guitar e omguitar

sito dello sviluppatore.... Amidio

Messaggi: 3980 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.