Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Altri Software   » cubasis,ic-remote, altri soft: quale ipad (quanti giga, and so on....) (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6 
 
Autore Topic: cubasis,ic-remote, altri soft: quale ipad (quanti giga, and so on....)
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 08. Marzo 2013 08:26      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by frankvenice:
quando il pianoforte (vero? si muovono i tasti) lo suona l'ipad... yamaha piano

mmm,
secondo me, meglio una buona applicazione per gestire file tipo pdf (non un semplice reader come ibook), che si colleghi a dropbox e similia, che permetta di gestire la connessione www direttamente (o ftp, sftp)

insomma:
Good Reader

per me la più importante applicazione per iPad, a parte quelle dove si suona, Mail e Safari

Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 09. Marzo 2013 23:44      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
questo legge suona traspone uno spartito...
Messaggi: 3980 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 09. Settembre 2013 08:11      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
... e visto che ho acquistato i soft... mi manca la tavoletta.(ipad e accessori vari...)

facendo un rapido conto dopo aver scaricato (e pagato) su itunes le app, tra cubasic, ic remote, audiobus, sampletank, pianof. e amplitude , effetti voce della ik multimedia, giusto per iniziare, e qualcosa di altro (mi piacciono tanto le app tipo chitarra e fisarmonica da suonare sull'ipad...)...(un bel po' di mega...

dicevo se poi prendi le versioni non free più ricche e componi un po' di roba, più magari un po' di spazio per farcci altro con ipad (video, foto, altre app non musicali...)... dubito che bastino 16 o 32 giga, come disse il buon CUBASER...(ut supra).

vado di 64?...CJ? tu che dici? altri che hanno sperimentato?

Messaggi: 3980 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 09. Settembre 2013 10:55      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
aspetta domani [Wink]
Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 09. Settembre 2013 14:30      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://buyersguide.macrumors.com
Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 09. Settembre 2013 14:48      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
maurix, lo sai che il giorno prima dell'evento tutti dicono di tutto ma sono stupidaggini - tanto Apple non dice nulla - così poi possono dire "io l'avevo azzeccato!" [Big Grin] (scherzoso ma non troppo)

Cmq frank davvero, aspetta domani sera, alle 19 italiane inizia l'evento. (mannaggia Steve, ci sarà il mitico "and now, one more!" ?)
Vedrai come subito dopo si ribassano i prezzi dei "vecchi" modelli e potrai valutare meglio quale prendere. Di rimanenze in giro ce ne saranno per parecchio. [Wink]

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 09. Settembre 2013 15:43      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se guardi quando ho aperto il topic, è da mesi che guardo i rumors vari - italici e non... - e ora si sa che domani fanno solo i telefoni... ipad si parla di ottobre. ovvero verso natale anche nei negozi/supermercati sottocasa.

vedremo i prezzi, comunque visto che si parla di un grosso investimento...che dovrebbe durare a lungo secondo il mio punto di vista, meglio prendere il meglio....

intanto mi ikmultimedio di accessori, non da ultimo i supporti da tavolo e asta mic.

i miei intenti sono bellici, è possibile che in futuro possa tornare sulle scene... magari per citofoni, una configurazione live portatile ipad con base+suoni tastiera+mic... insomma tutto ciò che è possibile. oltre allo studio portatile per cominciare con cubasis su ipad e poi proseguire in studio con cubase 7...

vado a rivedermi i tutorial di cubasis, ho un dubbio... la traccia tempo come funzia? come cubase?

Messaggi: 3980 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 09. Settembre 2013 17:01      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la traccia tempo non c'è
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 09. Settembre 2013 22:39      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e quindi come si regola il tempo? solo fixed? hanno abolito il click? non mi pareva..... boh.
Messaggi: 3980 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 09. Settembre 2013 22:46      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
imho con un pochino di accortezza un 32 GB va benissimo
Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 10. Settembre 2013 00:20      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bpm costanti. Il metronomo c'è
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 10. Settembre 2013 08:56      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
gravissimo.bpm costanti...figuriamoci che sto lavorando a un pezzo particolare con tempi e metrica variabili (5/4 a 135, poi 4/4 a 76... e via così)....

speriamo nelle prossime versioni in update. capisco che stanno tutti sul tunz tunz sul 4/4 costante... ma anche no??? uffa.

automazione abbiamo detto ancora niet... sono troppo abituato bene con le versioni full di cubase.

--- allora 32 giga senza esagerare.... potrebbero bastare. vedremo.

intanto sul fronte midi ho capito che il nuovo irig pro ha solo input midi, per avere out occorre irig midi (rinunciando all'input audio...).

pensavo per esempio a pilotare con cubasis macchine midi esterne (il mio solito voice live per esempio), però non posso registrare l'audio.

a quanto pare c'è un solo ingresso col connettore dell'ipad, o irig midi, o i-microfono, o i-rig keyboard...... non si può i-tutto.

Messaggi: 3980 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 10. Settembre 2013 17:26      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
frank, tra i vecchi e il nuovo, per quanto ne so attraverso la mia amica grafica, la grossa differenza è nel display, che obbliga quelli che lavorano per iPad con soft di grafica 3D a sostituire già gli iPad di due anni fa con quelli più recenti. In più dice ci saranno presto incompatibilità tra Mavericks e iOS per il pacchetto Adobe e quindi un sacco di gente dovrà per forza prendere l'iPad nuovo.

Ma a te tutto questo non dovrebbe importare perché usi win e non fai grafica, e allora: sei sicuro di aver bisogno dell'ultimissimo? Non sapendo se il nuovo sarà davvero migliore degli attuali - per la musica - perché non aspetti che esca e poi confronti prestazioni e prezzi con gli iPad "vecchi"?

A volte la politica bastarda di Apple fa diventare molto conveniente l'acquisto di un prodotto uscito di produzione ma validissimo ancora per un bel po' di tempo.

Pensaci. [Wink]

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 10. Settembre 2013 18:10      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciò che dici può esser vero. infatti non occorre aspettare solo che esca... ma che qualcuno lo provi e ci dica se funzia meglio o peggio ecc...

e quindi quanti altri secoli aspettiamo? sono mesi che giocano a rimpiattino, questi rumoreggianti siti che sanno tutto... fra meno di un'ora presentano i prodotti e ancora si leggono previsioni diverse, fra un mese, o 2014... boh.

se in effetti le innovazioni processore/batteria/schermo tanto blasonati nei... rumors non fanno poi tanta differenza per cubasis e app musicali in genere... tanto vale comprarlo il giorno dopo l'uscita del nuovo, visto che il "vecchio" lo svenderanno... credo.

(e io che speravo prima di questa estate...)

comunque in questo momento apple store è fuori uso per manutenzione...

Messaggi: 3980 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 10. Settembre 2013 18:40      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Basta aspettare qualche giorno e sul tubo vedrai di tutto, prove e controprove con tutte le app possibili. E questo vale anche per il comprarlo "il giorno dopo"... aspetta una settimana almeno. Fossi in te, aspetterei che esca il nuovo, così il vecchio cala di prezzo. Io sto facendo così per l'iPhone, prenderò il vecchio, appena gli abbonamenti telefonici lo daranno a mooolto meno. [Big Grin] Lo so che quando uno decide di prendere il giocattolo nuovo è terribile dover aspettare, ma ti garantisco che è ancora peggio quando poi uno scopre che non è così più performante del vecchio e l'ha anche pagato un botto.

Certo che lo svenderanno, ti ho detto che tutti quelli che lo usano per la grafica (giochi etc) sono già costretti da Adobe e quando arriverà Mavericks... saranno costretti anche a cambiare qualche computer vecchiotto. Tutto il vecchio calerà velocemente. Quello che fa il mercato non siamo noi con le nostre misere app musicali con i vst a 32 bit, ma la grafica. I giochi. Te capìo? [Wink]

Non dare mai retta ai siti di rumors, ce n'è solo uno (ora non ricordo quale, me l'ha detto l'amica grafica ma proprio non mi ricordo) che in pratica è Apple che fa uscire indiscrezioni ad hoc (ricordi la tanto attesa uscita dell'iPhone e il caso dell'ingegnere Apple che aveva "dimenticato" il prototipo al bar?), il resto sono illazioni.

E certo che il sito è in manutenzione, lo stanno rifacendo con i nuovi prodotti! [Big Grin]

Ripeto: il buon Steve amava concludere l'evento con la frase: "and now, one more!" e tirava fuori la sorpresa.

Vediamo se oggi qualcuno seguirà la tradizione, magari dirà "and now, one more: the new iPad for Frankvenice!" [Wink]

Dai che ci siamo! [Smile]

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.