Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Qualcuno possiede HOUSTON?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Qualcuno possiede HOUSTON?
alessio
Member
Member # 181

 - posted 11. Gennaio 2002 23:13      Profile for alessio   Email alessio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho l`intezione di aquistare Houston, ma visto il costo non proprio modesto, vorrei essere sicuro di spendere bene (o quasi) i miei "Euri"!
Se c`e` qualcuno che ha gia` fatto questa spesa... si faccia avanti.

Thanks!


Messaggi: 368 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
pico
Member
Member # 514

 - posted 21. Gennaio 2002 22:35      Profile for pico           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
houston whitney lo posseduta nel lontano 1993 a roma per una turnè, ma ti diro non vale quello che dicono, visto che bobby la smantellata di brutto con il suo manganello da 28cm.

:-)

scherzi a parte sei su scherzi a parte


Messaggi: 412 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
alessio
Member
Member # 181

 - posted 23. Gennaio 2002 22:37      Profile for alessio   Email alessio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per l`interessamento,(anche se non era la risposta che cercavo.
Comunque, meglio di niente... visto che non si e` fatto avanti nessuno per sapere se sono soldi buttati dovro` fare questa spesa e poi vi diro`... Anzi, non diro` niente a nessuno!

Messaggi: 368 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 24. Gennaio 2002 01:40      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la mia opinione forse l'avrai già letta: www.cubase.it/articoli/cj/Houston/Houston.html

E' esattamente quello che penso di Houston, che ho avuto per un periodo di tempo...ma sono anche l'ideatore di questo sito.

bye

:)

cj


Messaggi: 13123 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
alessio
Member
Member # 181

 - posted 24. Gennaio 2002 15:43      Profile for alessio   Email alessio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho gia` letto...
Comunque grazie, per l`interessamento in privato e per questo sito che consente di confrontare le idee a tutti i "cubasiani".
Ciao

Messaggi: 368 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
alessio
Member
Member # 181

 - posted 24. Gennaio 2002 15:56      Profile for alessio   Email alessio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...dimenticavo...
Se collego Houston al mio PC tramite USB, posso usare le porte midi per collegare Gli expander?
Cioe`: la porta midi di Houston puo` sostituire quella a bordo del computer?

Grazie ancora.


Messaggi: 368 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
luigi
Junior Member
Member # 751

 - posted 26. Gennaio 2002 20:03      Profile for luigi   Email luigi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sulla rivista Inglese Sound on Sound di settembre 2001 é stato testato e massacrato. Troppo costoso, il display poco illuminato, non si capisce su quale canale si sta operando può solo lavorare sulle tracce midi, Occupa troppo spazio su una eventuale scrivania, i driver per PC non funzionano con tutti i PC, per Mac ancora non erano pronti i driver etc.....
Messaggi: 112 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 28. Gennaio 2002 10:57      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Troppo costoso sono d'accordo (anche se alternative "motorizzate" costano uguale o molto di più )

ma...in che senso "può lavorare solo sulle tracce midi"?

bye

cj


Messaggi: 13123 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
alesisone
Junior Member
Member # 759

 - posted 28. Gennaio 2002 21:43      Profile for alesisone   Email alesisone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho un sistema P4 1700 1,5 giga ram e 2 hd da 40 giga ata 133!ho comprato una motu 24.08 + il core system +HOUSTON!
Sono felicissimo di tutto, ma Huston è una cagata!a parte che funziona solo con il cubase, poi va in crash con alcune schede madri!costa troppo per cio' che fare e fatelo dire da uno che avendo 2 studi dove in uno utilizzo pro tools e l'altro cubase, ne ho provate ti tutti i colori!nn comprate Houston!nessuna rivista ne parla bene per Rapporto qualità prezzo!

Messaggi: 2 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
alessio
Member
Member # 181

 - posted 31. Gennaio 2002 16:50      Profile for alessio   Email alessio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...be`... che addirittura controlli solo le tracce midi mi sembra un po` troppo poco!
Effettivamente il costo mi sembra elevato, ma ho dato uno sguardo alle alternative (come ha gia` detto CJ), a pari caratteristiche costano un bel po` dipiu`.
E poi se devo comprare un controller per lavorare con cubase preferisco prendere uno steinberg, almeno credo che la compatibilita` sia totale!


Messaggi: 368 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 05. Febbraio 2002 12:58      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Infatti non controlla "solo tracce midi", questo mi sembra chiaro (che controller di cubase sarebbe???)...l'unico vero neo che ho trovato (IMHO) è il prezzo troppo alto...
La curva di apprendimento deve essere per forza ripida, visto che abituarsi ad una qualsiasi consolle così complessa non è molto facile...e poi vogliamo parlare di questo che costa circa 600 € in più? http://www.radikaltechnologies.com/English/Products/SAC-2K/sac-2k.html
Sarà migliore il rapporto qualità/prezzo? oppure "fa cagare" anche quello? Il vero problema è il target di questo tipo di prodotti, lo studio PRO. E siccome il software non rende più come una volta allora bisogna rifarsi sull'hardware...di lusso.
Ciao
:)

cj


Messaggi: 13123 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.