Ciao a tuuti i possessori di Pulsar e non.Dopo le 12 fatiche di Ercole ho scaricato la 3.1.
Problemi? Siiiiiii!
Mettiamo sempre in preventivo che quando si installa un nouvo Software (o upgrade importante) noi siamo i tester (altro che beta release - ma chiiii???).
Ormai le case vivono una perversa frenesia di uscire col prodotto e rilasciano bug clamorosi che non fanno bene certo alla loro credibilità.
Intendiamoci, Pulsar e il suo Sw sono prodotti stupendi, fra il meglio che si possa trovare, ma provate a far mente locale:
la ver 3.01 in Win XP ha a tuttora un bug macroscopico non risolto - se si avvia la macchina senza alcun CD nel lettore non è più possbile leggere alcun CD, il sistema non vede il disco. E passi!
Sempre in XP c'era un altro bug per gli utenti di Matrox Dual Head - se posizionavi pulsar nel 2° monitor il sistema si bloccava; risolto poi con una patch scaricabile dal sito Creamware.
Fanno la release 3.1 e cosa ti combinano?
Il sistema (in Win XP) ha enormi difficoltà a leggere i CD per esempio Akai ( ci mette anche 5 min per un program di 5 Mb e a volte non va proprio), e se provi a togliere il disco e a sostituirlo, il sitema si blocca!!! Ma guarda!?!?
La Creamware dice di essere al corrente e risolverà quanto prima!?!
Provate a posizionare il desktop di Pulsar nel 2° monitor di una Dual Head! Perbacco! Si blocca COME PRIMA (come la 3.01)! Che combinazione!
Ma io dico, ci vuole coraggio.
Comunque se non l'avete buttato nel Wc prendete quel file scaricato per la 3.01 e sostituite il file c:\SFP\App\Script\Surfaces\MessageBox.pep e incredibilmente funzionerà.
N.B. il file MessageBox.pep non esiste più nel sito.
Mha! No comment.
Vado nella mia personal page di Creamware per scaricare il file "allkeys.skf" che tiene conto del mio hardware (una Pulsar2) e scopro che mancano le chiavi per aprire per esempio in dynamicmixer e il micromixer costringendomi perciò ad usare solo gli ingombranti STM 16S e STM 1632, che pur non servendomi per il project che dovevo realizzare erano l'unica possibilità di avere un mixer.
IDEA! Copio quelli della vecchia versione e ... colpo di scena FUNZIONANO!
Ma allora io dico "perchè non me li hanno abilitati"? Non fanno parte dei pacchetti opzionali, e poi li avevo nella vecchia release!
Tutto questo solo dopo 1 ora di smanettamenti; spero solo che dopo 1 giorno non trovi bug in proporzione.
Per ora mi riservo di fare altre verifiche.
PS Ma com'è che nessuno qui parla di bug?
La usate la Pulsar o la guardate?
Ma non dispreate, se suonate per hobby è solo un gioco.
Parliamone!
Ciao,
Tsunamis