Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » rode (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: rode
Morgan82
Junior Member
Member # 922

 - posted 16. Maggio 2002 18:09      Profile for Morgan82   Email Morgan82         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Ciao ragazzi!Avrei bosogno di consigli:
Dovrei omprare un microfono semi-professionale possibilmente adatto sia x live che x registrare su pc, ma è + importante la registrazione
Pensavo di prendere un rode nt-3 che ne pensate?
Inoltre sapreste consigliarmi delle cuffie professionali che possono andare ottimamente per questo prodotto???

Poi...devo ordinare una scheda audio: a questo punto pensavo di prendere una midiman Delta Audiophile 2496 , qualcuno la possiede?Ha problemi con latenze molto basse???Puoi registrare scegliendo 44100 fino a 96000?

Grazie in anticipo!


Messaggi: 62 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
PoloHC
Member
Member # 1009

 - posted 16. Maggio 2002 20:40      Profile for PoloHC   Email PoloHC         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,
io ho avuto una audiophile 2496 e mi sono trovato bene, l'ho cambiata soltanto perchè mi servivano più I/0.
Supporta fino a 96Khz e ovviamente 24bit.
Non a caso si chiama 2496!!
Ciao

Messaggi: 376 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
Morgan82
Junior Member
Member # 922

 - posted 16. Maggio 2002 20:56      Profile for Morgan82   Email Morgan82         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao!Grazie x la risposta!
Ma a quanto arrivi di latenza?2 ms?e cono quali frequenze?A 44100 a quanti ms sei?E soprattutto..NON SCRICCHIOLA????
Beh..avevo chiesto a quanto arriva di frequenza perkè x es. anke nella audigy c'è scritto 24 96, poi però si scopre che sono solo in riproduzione e non in registrazione ;-)

Messaggi: 62 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
sioux
Junior Member
Member # 790

 - posted 17. Maggio 2002 10:34      Profile for sioux   Email sioux         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per quanto riguarda il mic. io ho il rode nt1 microfono semi pro, molto pulito e chiaro, ora e' uscito se non erro nt1000 stesso prezzo del vecchio nt1 te lo consiglio, x quanto riguarda le cuffie vai sulle akg o le k 141m o le k 240m.

Ciao Luca


Messaggi: 54 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
MIDIJED
Member
Member # 696

 - posted 17. Maggio 2002 11:19      Profile for MIDIJED   Email MIDIJED         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
.......ciao Morgan......a latenza bassa non è la s. audio a scricchiolare ma la cpu che bestemmia..........cmq non penso tu debba per forza ridurla a quei livelli...fino a 10ms non te ne accorgi...buon lavoro.
Messaggi: 593 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 17. Maggio 2002 14:39      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
x le cuffie...lo standard da studio sono delle sony, non ricordo il modello...costano sulle 150euro, seno' con 50euro in meno (circa) ci sono le AKG 141 (come quelle che ho io)

PS: X via della latenza.... K7 550+PulsarII a 3ms/44.100khz non scricchiola

cihouse!


Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
Morgan82
Junior Member
Member # 922

 - posted 18. Maggio 2002 16:24      Profile for Morgan82   Email Morgan82         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mmm... bene, grazie!
Credo che x le cuffie prenderò le akg!
Ma secondo voi quali sono le differenze sostanziali tra cuffie da studio così costose e cuffie normali?
Il volume mi sembra uguale...
Poi non capisco..le delle cuffie professionali davvero vanno bene per qualsiasi uso se ne faccia?
Cioè...potrei prendere lo stesso modello io che faccio rock, ed uno che fa musica da chiesa???Non ci sono modelli "mirati" o vanno davvero tutte bene x qualsiasi uso??

Poi...x la scheda, la Pulsar è troppo complessa x me, sono intenzionato alla delta 2496, però avrei bisogno di sapere i tempi di latenza con le rispettive frequenze + importanti (41000, 96000)

Ah.. lo kiedo anche quì, qualcuno conosce una scheda madre e/o un processore in grado di reggere i 2 ms di latenza senza scricchiolii?Io ho un pentium 3 733Mhz ed ho problemi...


Messaggi: 62 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
PoloHC
Member
Member # 1009

 - posted 18. Maggio 2002 19:16      Profile for PoloHC   Email PoloHC         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao
In genere le cuffie sono buone per monitorare quando sono lineari cioè non enfatizzano oppure "tagliano" certe frequenze.
Non penso che esistino delle cuffie specifiche per ogni genere, caso a parte per i dj che spesso usano delle Sony che sono appunto specifiche per quell'uso.
C'è una lieve differenza tra due tipi di cuffie di buon livello come possono essere le akg 141 monitor e le akg 141 studio.
Le prime sono più lineari, le seconde sono meno indicate per monitorare perchè meno lineari e sono consigliate per ascoltare la musica.
Io ho le akg 240 monitor che è la sorella maggiore delle 141, rispetto a quest'ultime sono molto più comode infatti non si appoggiano sul padiglione dell'orecchio(cosa abbastanza fastidiosa) ma lo lasciano "libero" all'interno.
Spero di esserti stato d'aiuto...
ciao



Messaggi: 376 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
PoloHC
Member
Member # 1009

 - posted 18. Maggio 2002 19:26      Profile for PoloHC   Email PoloHC         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Morgan82:
Ciao!Grazie x la risposta!
Ma a quanto arrivi di latenza?2 ms?e cono quali frequenze?A 44100 a quanti ms sei?E soprattutto..NON SCRICCHIOLA????

Ciao, a dire il vero non mi ricordo di preciso a quanto arrivavo di latenza... comunque non ho mai avuto problemi di scricchiolii a cose del genere. Sicuramente a 4ms ci arrivavo.

Beh..avevo chiesto a quanto arriva di frequenza perkè x es. anke nella audigy c'è scritto 24 96, poi però si scopre che sono solo in riproduzione e non in registrazione ;-)


Sì, ma la audiophile non è prodotta dalla creative!!!!!!!!!!
C'è un po' di differenza tra la qualità di una creative (mooooolto semi- e quasi per niente professionale) e una midiman che a essere considerata semi-professionale forse non si sbaglia!!!
Ciauz


Messaggi: 376 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
walter
Member
Member # 616

 - posted 18. Maggio 2002 22:46      Profile for walter   Email walter         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao PoloHC la Audiophile 2496, non è prodotta dalla creative, ma da M-Audio/Midiman, le sorelle professionali delle creative sono le E-MU, dalle quali sono anche stati adattati i Driver i famosi APS.
Morgan82, ho due amici che possiedono l'Audiophile, mi sembra che uno dei due abbia un PIII 733, e l'altro un Athlon 1400, domani gli chiedo che latenza minima riescono a raggiungere.

Credo comunque che con un PIII 733, latenze attorno ai 2 ms siano difficili da raggiungere, io con luna II PIII 800 e Asus Cusl2 lavoro dai 3 ms a 96 Khz ai 12 ms a 48 Khz 24 bit senza problemi.
La latenza è più bassa quando utilizzi frequenze di campionamento alte, ma come contro ai un maggior utilizzo della CPU, quidi bisogna trovare un compromesso oppure aggiornare la CPU e tutto quello che ne consegue.

Bye


Messaggi: 407 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
PoloHC
Member
Member # 1009

 - posted 19. Maggio 2002 01:46      Profile for PoloHC   Email PoloHC         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[QUOTE]Originally posted by walter:
[B]Ciao PoloHC la Audiophile 2496, non è prodotta dalla creative, ma da M-Audio/Midiman,
scusa perchè io cosa ho detto?

Messaggi: 376 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
walter
Member
Member # 616

 - posted 19. Maggio 2002 08:55      Profile for walter   Email walter         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa PoloHC ho interpretato male la tua affermazione, scusami ancora.

Bye



Messaggi: 407 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
PoloHC
Member
Member # 1009

 - posted 19. Maggio 2002 09:48      Profile for PoloHC   Email PoloHC         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
don't worry
ciao


Messaggi: 376 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
Morgan82
Junior Member
Member # 922

 - posted 19. Maggio 2002 11:23      Profile for Morgan82   Email Morgan82         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
X Polo: Grazie delle info mi sei stato molto di aiuto, credo prenderò le tue stesse cuffie!In effetti è meglio se il padiglione viene lasciato libero all'interno, e credo che probabilmente isolino di più il suono dall'esterno.
Kakkio un mio amico si è preso bello felice le 141 studio ma le usa da monitor!Probabilmente nn sapeva che esistesse anche la versione "monitor"!!

X Walter: Ciao, io la terratec che mi dava scricchiolii la avevo anche provata su dei processori moolto + potenti ma dava lo stesso problema, da quanto ho capito il problema sta nel passaggio dalla pci alla cpu!
Comunque se appena puoi dimmi che ti dicono i tuoi amici!grazie!


Messaggi: 62 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 19. Maggio 2002 12:10      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cmq i dj non usano le sony....
han tutti le sennheiser non ricordo il modello, ce le ha un mio amico, che costano 150euro ma suonan da paura

Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.