Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » rode (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: rode
miles
Member
Member # 461

 - posted 19. Maggio 2002 12:30      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
inoltre quelle monitor sono delicate ovvero non sopportano alti volumi , distorgono in fretta ...
quelle da dj ti spaccano il timpano e non distorgono .
quindi se sei un po duro d'orecchi non ti aspettare alta potenza .
ho le akg 240 monitor .

Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Morgan82
Junior Member
Member # 922

 - posted 19. Maggio 2002 13:44      Profile for Morgan82   Email Morgan82         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok allora riemergono i dubbi:
A me servono principalmente x ascoltare la mia base e nello stesso tempo la mia voce...però nelle note alte alzo il volume della mia voce e quindi ho bisogno che anche la base sia ad un volume molto alto, seno non riesco ;-)
Quindi è meglio se mi prendo quelle da dj?
Ovviamente non voglio ke se tengo il volume alto si distorga il suono!

Messaggi: 62 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
aghymema
Junior Member
Member # 175

 - posted 19. Maggio 2002 14:58      Profile for aghymema   Email aghymema         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Le cuffie ad alta inpendenza(600 Ohm)come AKG 141 o 270 hanno meno volume ma un suono più pulito,più lineare e trasparente quindi adatte come monitor in studio,mentre le cuffie a bassa impendenza(40 Ohm)hanno meno qualità ma molto volume quindi adatte nel live(DJ,batteristi ecc.)
ciao Aghy.

Messaggi: 71 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
Morgan82
Junior Member
Member # 922

 - posted 19. Maggio 2002 20:13      Profile for Morgan82   Email Morgan82         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Eccribbio.... ma con tutte le cuffie professionali e costose, delle cuffie che riescono a dare un volume molto alto senza distorgere e senza perdere di qualità non ce ne è una????
Messaggi: 62 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 20. Maggio 2002 12:02      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
x il volume alto ti affidi ai monitor, non di certo a delle cuffie, cmq... non sono male le sennheiser, non so il modello (150euro) anche se per gli ascolti preferisco sempre le mie akg
Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
TranceMaster
Member
Member # 899

 - posted 20. Maggio 2002 14:12      Profile for TranceMaster   Email TranceMaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fino ad un annetto fa andavano forti le Sennheiser (le HD25SP), poi sono uscite delle cuffie Sony da paura, le MDR-V700DJ(anche come estetica sono belle: colore argento, le technics nuove sono una copia).

Cmq sono entrambe da dj e quindi pompano parecchio ma perderesti un po' di qualità rispetto alle cuffie monitor.

Le Sennheiser che ho menzionato sono SOVRAURALI, ovvero si appoggiano sull'orecchio e alla lunga se le vuoi usare la pressione sulle orecchie ti darà fastidio.
Le Sony che ho menzionato e le AKG monitor sono CIRCUMAURALI, ovvero sono + grandi e lasciano l'orecchio compeltamente immerso all'interno.
Non ti daranno MAI fastidio.
buona scelta


Messaggi: 1228 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 20. Maggio 2002 14:44      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nelle AKG manca solo il dissipatore....
se le porti per qualche ora filata poi hai le orecchie bollenti

Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
Morgan82
Junior Member
Member # 922

 - posted 20. Maggio 2002 21:03      Profile for Morgan82   Email Morgan82         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
x geno:
se come ho detto devo sentire la base x registrare una traccia vocale a cosa mi serve il monitor?Ovviamente nel microfono entrerebbe anche la base invece che solo la voce!

Messaggi: 62 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 21. Maggio 2002 08:52      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi è sfuggita quella cosa li...cmq non dovresti avere problemi di volume con qualsiasi cuffia.....
Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
Morgan82
Junior Member
Member # 922

 - posted 10. Luglio 2002 18:19      Profile for Morgan82   Email Morgan82         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho appena preso le 240 monitor a 99 euro... ke ne dite del prezzo?
Il volume è davvero mooolto basso!!!!Se le attacco x es. ad un mixer o cmq qualcosa ke faccia aumentare il volume di un po' dite ke verrebbero fuori dei problemi?
Ah... qualcuno prima aveva parlato della akg 270... ti eri sbagliato oppure esistono davvero?

Messaggi: 62 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
valerio
Junior Member
Member # 1180

 - posted 11. Luglio 2002 00:36      Profile for valerio   Email valerio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io uso da diverso tempo le 240 monitor e mi sono sempre trovato bene, non sono proprio fedelissime ma confrontando di tanto in tanto l'ascolto con qsaltro...
Non capisco però il problema del mixer, se fai attenzione non avrai problemi!
Non ero io quello del post precedente, ma cmq le 270 esistono.
ciao e buon ascolto

Messaggi: 141 | Data Registrazione: Giu 2002  |  IP: Logged
Morgan82
Junior Member
Member # 922

 - posted 11. Luglio 2002 02:05      Profile for Morgan82   Email Morgan82         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Caxxo ma distorgono!!!!!!!
Buon ascolto una minkia!!!!!!
Lo sapevo ke mi sarei preso l'incxlata...
se alzo il volume + di un tot ed assicuro che non è tanto, iniziano a vibrare in modo molto strano...
è normale?
mi fa piacere aver speso 200000£ per sentire le cuffie scricchiolare...

Messaggi: 62 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.