Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » devo comperare la scheda audio (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: devo comperare la scheda audio
faber
Member
Member # 1533

 - posted 04. Giugno 2003 15:26      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
decisamente, con la soundblaster 128 non riesco ........
il mio picco di spesa e intorno ai 200€ e mi servirebbe esclusivamente per home-recording.
Non mi servono molti ingressi xche lavorero' solo con basi midi e basso , chit e voce le registrero in secondi momenti.
Ovviamente cio che butto negli ingressi audio della scheda gradirei che fosse campionato discretamente.
Accetto consigli ed esperienze personali su compatibilita e qualita delle varie schede. ovviamente se spendo anche meno di 200, visto che l'unico scopo per ora e' quello del passatempo, sono felice
ciao a tutti
faber

Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
FrancoPet
Member
Member # 1577

 - posted 04. Giugno 2003 16:10      Profile for FrancoPet   Email FrancoPet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Guarda quì:
http://www.cubase.it/ubb/Forum1/HTML/002157.html


Messaggi: 1278 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 04. Giugno 2003 16:30      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie franco, l'avevo già visto, pero' vorrei sentire pareri di altre persone (ovvio che mi fido moltissimo del tuo) anche su altre schede .....
avanti il prossimo
ciaù
f

Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 04. Giugno 2003 17:34      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il mio parere si unisce a quello di francopet, se vuoi spendere qualcosina in più magari una tascam (anche usata tipo us-428) che ti fa anche da controller midi, se no una edirol, ci sono le economiche che vanno bene!
Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
FrancoPet
Member
Member # 1577

 - posted 04. Giugno 2003 20:56      Profile for FrancoPet   Email FrancoPet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non ti preoccupè!

Un'altra buona scheda allo stesso prezzo circa è la Waveterminal 192L o X:
http://www.midiware.com/prodotti/schede_prodotti/WT192X.html


Messaggi: 1278 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 04. Giugno 2003 22:56      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
echo mia
audiophile 2496

le migliori in assoluto per prezzo prestazioni


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Slash
Member
Member # 2152

 - posted 05. Giugno 2003 00:35      Profile for Slash   Email Slash         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.cubase.it/ubb/Forum1/HTML/002131.html

http://www.cubase.it/ubb/Forum1/HTML/002156.html

Ciao
by
Slash!


Messaggi: 671 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 05. Giugno 2003 08:29      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
molte grazie a tutti,
prob, mi butto sull'audiofile 24/96
faber

Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 05. Giugno 2003 08:36      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by faber:
...... sull'audiofile .......



mmmmm audiophile


Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 05. Giugno 2003 09:29      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la audiophile e' dotata di ingressi RCA, per attaccarci la chitarra o il basso o cmq. un jack devo usare un "riduttore" o cos'altro?
il collegarci gli strumenti per me e' fondamentale, come fare?
faber

Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
monitor73
Member
Member # 2391

 - posted 05. Giugno 2003 10:49      Profile for monitor73   Email monitor73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti sono nuovo del forum...volevo sapere solo i motivi dell'avversione per creative...ho una audigy 2 (prima una SB Live!) e sinceramente non ho mai avuto alcun tipo di problema...posso comprendere che per la qualità dei suoni midi occorre un synth esterno per avere qualcosa di professionale, ma per l'audio registro in maniera pulita e con gran profondità del suono...a mio parere è meglio conoscere bene gli strumenti con cui si lavora che spendere il triplo...anche con la live ho registrato in multitraccia (8,9,10 tracce) senza nessun problema...e usavo un pentium 233 con 128 di ram!!!
Messaggi: 612 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 05. Giugno 2003 11:32      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
innanzitutto:
chai dhaccendere? [© Varvez 2002]

*nn farci caso e' l'iniziazione .......


cmq l'avversione probabilmente scaturisce dal fatto che ......
e poi che .......
e poi anche perche .......
fai una ricerca su audigy nel forum e scoprirai che ...........


faber


Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 05. Giugno 2003 11:34      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by monitor73:
ciao a tutti sono nuovo del forum...volevo sapere solo i motivi dell'avversione per creative...ho una audigy 2 (prima una SB Live!) e sinceramente non ho mai avuto alcun tipo di problema...posso comprendere che per la qualità dei suoni midi occorre un synth esterno per avere qualcosa di professionale, ma per l'audio registro in maniera pulita e con gran profondità del suono...a mio parere è meglio conoscere bene gli strumenti con cui si lavora che spendere il triplo...anche con la live ho registrato in multitraccia (8,9,10 tracce) senza nessun problema...e usavo un pentium 233 con 128 di ram!!!

nel mio caso specifico perche necessito di suonare con controller midi al'interno di cubo e necesito di una latenza bassa e inoltre se c registro fonti audio esterne i convertitori a/d sono moooolto importanti

saluti
faber


Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
monitor73
Member
Member # 2391

 - posted 05. Giugno 2003 11:52      Profile for monitor73   Email monitor73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...non so cosa dirti...ho il pc nuovo e ho registrato un paio di pezzi (basso, chitarra, tastiera) e i suoni vengono fuori molto puliti...soprattutto la chitarra..prima passavo attraverso un preamp multieffetto della Digitech...mentre ora entro direttamente con la chitarra nella scheda (con un minijack!) e il suono è molto naturale...fruscio zero..però effettivamente ancora non ho provato con un controller midi esterno...
Messaggi: 612 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 05. Giugno 2003 12:25      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
comuynque non c'e' poi questa cosi grande differenza di prezzo credo.
la audiophile costa 200€ ....
quanto costa la audigy 2 etc. etc. etc. ...?
f

Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.