Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Digidesign 002: help (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Digidesign 002: help
242
Junior Member
Member # 787

 - posted 28. Gennaio 2004 14:24      Profile for 242           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Ragazzi,
scusate la mia ignoranza: in questo momento utilizzo il PC con una Terratec DMX6 Fire e cubase SX con un fottio di VST Instruments (tra i quali anche Reason). Vorrei passare ad un sistema più potente o meglio una scheda di qualità superiore. Ho letto di Digi002 versione Rack. Ora mi chiedo una cosa: utilizzando una scheda come questa Firewire, sostituisco del tutto la Terratec? Inotre: in questo momento grazie alla minima latenza della terratec posso utilizzare senza grossi problemi i VST Synth. Cosa mi dite del rapporto Digi002 e ASIO? Latenze?

Grazie mille a tutti!


Messaggi: 41 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
Carlitos
Member
Member # 713

 - posted 28. Gennaio 2004 17:14      Profile for Carlitos   Email Carlitos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by 242:
Ciao Ragazzi,
scusate la mia ignoranza: in questo momento utilizzo il PC con una Terratec DMX6 Fire e cubase SX con un fottio di VST Instruments (tra i quali anche Reason). Vorrei passare ad un sistema più potente o meglio una scheda di qualità superiore. Ho letto di Digi002 versione Rack. Ora mi chiedo una cosa: utilizzando una scheda come questa Firewire, sostituisco del tutto la Terratec? Inotre: in questo momento grazie alla minima latenza della terratec posso utilizzare senza grossi problemi i VST Synth. Cosa mi dite del rapporto Digi002 e ASIO? Latenze?

Grazie mille a tutti!


Beh sicuramente la Terratec DMX6 Fire e la Digi002 rack non sono nemmeno da paragonare.
La latenza è all'ordine di qualche ms grazie agli Asio driver ed è pienamente compatibile con Cubase SX (oltre al fatto che puoi usare Protools).
Ora non so quale SO usi ma con la 002 ci vuole WinXP.
Con la 002 non sbagli


Messaggi: 637 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 28. Gennaio 2004 17:42      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prendi una sound blaster al posto della 002
Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
giampide
Junior Member
Member # 3397

 - posted 28. Gennaio 2004 18:06      Profile for giampide   Email giampide         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ...ma cosa voi dire
PeterPa prendi una sound blaster al posto della 002 io sono indeciso tra una tascam FW 1884 e una DIGI002...Ciao

Messaggi: 30 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
kurst
Member
Member # 3096

 - posted 28. Gennaio 2004 18:07      Profile for kurst   Email kurst         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Peter ma ti sta proprio addosso sta 002 ?
ne hai mai provata una ?

242, è un gran ferro ... io mi ci trovo da dio ... ottimi convertitori e 4 pre ...

Poi ho trovato Pro Tools LE a dir poco favoloso ... se le 32 tracce massime in riproduzione non sono un problema vai da dio ...

Considera pero' che per usare i VST devi comprare il wrapper della fxpansion (88€) ... ha ancora qualche problemino di gioventù ma ci si puo' lavorare cmq alla grande ... ho provato qualche centinaio di plugins ed ho avuto problemi solo con pochissimi ... mi spiace solo per geometer della dfx che non va

Cmq è un ottimo acquisto io ne sono soddisfattissimo


Messaggi: 368 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
giampide
Junior Member
Member # 3397

 - posted 28. Gennaio 2004 18:13      Profile for giampide   Email giampide         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Krust anchio vorrei aquistare una Digi002 e se non l ho ancora fatto è perche sto valutando quali possano essere i suoi "limiti" ....Tu la usi anche con cubase....come va?Prima ero indeciso tra la digi e la tascam ma sinceramente e difficile paragonarle alla fine ho capito che sono due cose completamente diverse....
Messaggi: 30 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
kurst
Member
Member # 3096

 - posted 28. Gennaio 2004 20:16      Profile for kurst   Email kurst         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
kurst .. krust sembra il clown dei simpson

Cmq se vuoi usarla con Cubase non ci dovrebbero essere problemi ... io l'ho usata con Logic 5.5 e andava tranquilla ... l'ho cmq aperto solo per esportare i pezzi per reimportarli in Pro Tools LE ...

col cubo non l'ho provata ma non penso ci siano problemi ... i driver asio di digidesign sono solidissimi ...

Più che altro se non vuoi usare Pro Tools LE non so quanto ti convenga la Digi002 rack ... a sto punto metti qualche spicciolo in più e prendi la fw1884 ... se i pre sono di tradizione tascam saranno sicuramente ottimi .. ed in più hai la superficie di controllo motorizzata che è molto comoda


Messaggi: 368 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
242
Junior Member
Member # 787

 - posted 29. Gennaio 2004 10:30      Profile for 242           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Peter Pan sei davvero un simpaticone. Risparmiati queste ******ate di post.
Messaggi: 41 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 29. Gennaio 2004 10:41      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono uno sciupone ........
Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
242
Junior Member
Member # 787

 - posted 29. Gennaio 2004 11:31      Profile for 242           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok, d'accordo sciupone! Senti un po, te la conosci la 002? Cosa mi consiglieresti?
Messaggi: 41 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 29. Gennaio 2004 12:22      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho una Motu 896 e ne penso un gran bene.
la digi 002, così come tutti gli altri prodotti Digidesign al di fuori dalla fascia cosidetta pro, la trovo tremendamente cara.
(sto parlando di M-Box, digi 001, etc etc)
oggi ci sono prodotti di pari livello, senza il blasone che ormai sa di muffa che si infiltra nel portafoglio danneggiando la carta dei tuoi soldi.

Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 29. Gennaio 2004 19:18      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[QUOTE]Originally posted by PeterPa:

la trovo tremendamente cara.

apperi peter sempre con sta storia

la 002 costa quel che costa perchè compresa del software.... se prendi una motu e il cubo spendi pure qualche euro in più, questo come sempre non per dire che la motu faccia schifo, anzi le metto sullo stesso piano, cambia la scelta del software

quindi 242 se vuoi usare solamente il cubo mi sentirei di consigliarti una motu, se invece vuoi sfruttare anche le potenzialità di protools le vai con la 002


Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 29. Gennaio 2004 19:59      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
come al solito hai sempre ragione Seth, però io mi chiedo :
ma quanto pagano per usare il prozozz ?
questo è il punto

Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 29. Gennaio 2004 20:11      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prozozz

azz che macello, domani mi faccio dare i listini e te li mando via mail
i sistemi grossi...tdm...costano una manata sul cervelletto più una martellata sugli zigomi...
i sistemi basati su pt le sono più a livello "consumer" (vedi 002,001,m-box...)


Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
hen
Member
Member # 1523

 - posted 29. Gennaio 2004 20:17      Profile for hen   Email hen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
oltre alle motu darei un'occhiatine a queste.
La Digi la lascerei volentieri nello scaffale insieme al fido proootttuls.
http://namm.harmony-central.com/WNAMM04/Content/PreSonus/PR/FirePod.html
http://namm.harmony-central.com/WNAMM04/Content/Yamaha/PR/i88X.html

h


Messaggi: 719 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.