Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Prescott (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Prescott
skapy
Junior Member
Member # 4009

 - posted 02. Settembre 2004 14:24      Profile for skapy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il discorso della ventola è una tua scelta
intel ti da quella che produce e che è sufficente per non friggere il nucleo del processore "CAPO CORREGGI SE SBAGLIO !"
che faccia rumore e un peccato potevano nmontare cuscinetti meno plasticosi .

che tu prenda un northwood 533/800 o che tu prenda un Prescott 800 , cambia poco ATTUALMENTE
ma a lungo termine cambia e come
calcola solo che il prescott e produttivamente più avanzato a più potenza e cmq ha istruzioni PNI , SSE , SSE2 ,SEE3 . ed una flessibilità di overclock non indifferente ha 1 MB di cache a secondo livello .

dico a lungo termine perche "Correggi se sbaglio capo"

quando i nuovi compilatori ed ottimizzatori intel usciranno, tra qui "Intel Threading Tools" il prescott sarà notevolmente più performante di quanto è ora io credo che incrementi molto probabilmente del 30 - 35%

per quanto rigurda i 31 Bug non ti preoccupare molto

Alla fine della produzione un processore viene mappato con una matrice
la matrice potrebbe avere un problema di calcolo , se proprio vuoi puoi chiedere la revisione tramite in centro intel reseller center a palo altro negli stati uniti

tranquillo che se ce' il bug lo riprogrammano come si fà con un bios di una scheda madre.

il mio consiglio è

pc4800-e deluxe

120 gb scsi 160 8 mb buffer

Intel pentium 4 3.2 Prescott HT


quote:
Originally posted by silvio:
ma in soldoni la differenza (in termini di scaldare) tra un PIV prescott e uno non prescott è rilevante? cioè non è che che comunque anche un non prescott va comunque cambiata la ventola?

e si trova una buona ventola sui 30/40 euro?


ciao



Messaggi: 197 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
pico
Member
Member # 514

 - posted 06. Settembre 2004 01:23      Profile for pico           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono un assemblatore di personal computer da 10 anni e mi occupo anche di audio, ho letto i post e vorrei dare un mio misero parere.
e anche vero e costatato che il prescott riscalda maggiormente rispetto ai vecchi processori, e anche vero che ci sono stati gli aumenti di prestazione previsti o che si sperava, ma comunque ritengo e sottolineo una cosa.
Alla data attuale visto l'affacciarsi dei nuovi socket p4 ritengo sia troppo presto parlarne, dovranno essere ben testati, e anche vero che all'inizio quando usci il windowsxp tutti dissero la stessa cosa...che schifo, è lentissimo, non funziona ecc.ecc. diciamo che anche se sono giovane (30 anni) ne ho viste cosi tante da non farmi ormai piu convincere facilmente dalle chiacchiere che si sentono in giro, il tutto ha bisogno di tempo per potere andare a regime e sono sicuro che anche il prescott tra un poco, quando qualcosa ottimizzerà bene le sue caratteristiche, si riuscirà ad avere qualche lieve aumento di prestazioni, poi anche il prezzo di acquisto sta diventanto adesso inferiore rispetto al poco venduto P4 standard, poi non vorrei essere banale mi piace sottolineare che l'ottimizzazione di un personal computer comincia dalla cpu ma finisce anche al cavo, è tutto un bilanciamento tra schede interne e S.O, io ho un P4 prescott 3,2 , 2 banchi di ram 512 TWINMOSS- 3 HDD due SATA in RAID e uno per il boot del sistema operativo, WIndowsXp PRO, Motu2408Mk2 e devo comunicare al forum che non ho avuto mai il minimo problema, niente crash, niente blocchi, non formatto da un anno e ho il cuba stracolmo di plug.ins, registro la batteria con 8 tracce separate contemporaneamente e non mi ha dato il minimo problema, comunque niente modem, internet vietatissimo, nessun antivirus, niente videogame o programmi di altro genere, IN FONDO A TUTTO C'E' UN PREZZO

CIAO


Messaggi: 412 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.