Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording
Topic Chiuso  Topic Chiuso


Post New Topic  
Topic Chiuso  Topic Chiuso
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Cambio computer, C'era una volta il Mac... (Page 4)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  9  10  11 
 
Autore Topic: Cambio computer, C'era una volta il Mac...
Slash
Member
Member # 2152

 - posted 15. Settembre 2004 18:34      Profile for Slash   Email Slash         Edit/Delete Post 
Guardate che non ho intenzione di convincervi che il PC sia meglio del vostro Mac, dico solo che secondo me tutta questa differenza non c'è, poi per cortesia evitateli questi richiami del tipo, "prima hai detto questo, ora dici quest'altro, percio sei incoerente", e naturale che dopo essere stato "bersagliato" senza alcun motivo tralaltro, o tentato, in vano direai di difendermi, a raga alla fine siamo qui per chiaccherare non per farci la guerra, cercate di comprendere anche chi la vede in un modo diverso,

Wiva la Birra del Baffo

Homer Simpson Forever!

PS
kekko sei stato l'unico a batterti xla causa PCista, grazzie , ma tutti gli altri 5miliardi di utenti Win dove sono finiti?

Ciao
by
Slash!


Messaggi: 671 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
9V
Member
Member # 3951

 - posted 15. Settembre 2004 18:37      Profile for 9V   Email 9V         Edit/Delete Post 
Se devo prendere un pc "di nuova generazione" (alias: una generazione "nuova" ogni due mesi), con ram di prestigio, senza null'altro installato al di fuori dei programmi musicali, ecc. ecc.

FACCIO PRIMA A PRENDERE UN MAC!...

Comunque il mio PC è un Pentium IV 3 ghz, RAM 1024 Mb, doppio HD 80 Gb. Però si impalla spesso, si inchioda, crasha, si riempie di virus... Forse non sarà settato bene... AHAHAHA!

A parte gli scherzi, non dubito che un DELL o un NEVADA siano ottime macchine, ma a quel punto - se devi usarli esclusivamente per fare musica - fai prima a prenderti un MAC...

Io ad esempio le cose SERIE le faccio sul MAC, poi per sperimentare, creare banchi, downloadare dati, navigare in rete ecc. ho il PC, che funziona benissimo, tranne quei 4 o 5 crash alla settimana e quelle due o tre riformattazioni dell'HD al semestre...

Comunque, non fraintendermi: se a uno interessa fare musica, il mezzo (PC o MAC) è indifferente: ciò che conta è la sostanza. Anzi, forse il PC presenta un vantaggio in più rispetto al MAC: che dopo due o tre mesi cominci a diventare un esperto informatico, a forza di doverti documentare tra un crash e l'altro, ahahah!


Messaggi: 844 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
Slash
Member
Member # 2152

 - posted 15. Settembre 2004 18:38      Profile for Slash   Email Slash         Edit/Delete Post 
...stavo dimenticando maxdia e raffaello, baravi ragazzi fate sentire che i Mac non ci fanno paura

W il PC!

Ciao
by
Slash!


Messaggi: 671 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 15. Settembre 2004 19:10      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by Slash:
cercate di comprendere anche chi la vede in un modo diverso

vedere?...


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
djtmatt
Junior Member
Member # 1944

 - posted 15. Settembre 2004 19:35      Profile for djtmatt           Edit/Delete Post 
La solita guerra
Io uso tutte e due le piattaforme , senza dubbio il Mac non ha bisogno di essere un esperto di computer , lo accendi installi il tuo hardware e ci lavori , per questo motivo lo ritengo più professionale , naturalmente questo essere più professionale si paga , anche se per dirne una riguardo l'esempio della mercedes , alcuni componenti di pc e mac possono essere della stessa marca (scheda video ati radeon per esempioo hard disc etc ) , ma come detto già col Mac accendi e lavori.
Poi c'è il pc che al giorno d'oggi con una configurazione fatta bene (certo col Mac non devi preoccupartene) e con un settaggio di Xp e service pack (certo col Mac non devi preoccupartene) , dicevo con un Pc preparato con esperienza , hai una macchina stabile e potente di sicuro superiore ad un G4 e quasi come un G5 spendendo 1000 euro anzichè le cifre forti di Apple.
Ma cari amici è una scelta ! Se vuoi risparmiare in qualcosa devi andare a perdere , in questo caso perdi un pochino di tempo se sei esperto o molto tempo se sei novello nella conoscenza informatica.
Per chi non ha tanti soldini allora si può pensare tranquillamente a fare un pò di espserienza informatica o affidarsi a chi è più esperto e scegliere Pc, per chi ne ha di più o vuole fare un sacrificio economico piuttosto che di tempo e mente allora ti prendi la Mela
Poi siamo in un forum e non si dovrebbe dire , col Mac si trovano anche meno programmi diciamo "freeware"
Per al compenso se navighi in internet non ti becchi i virus.
Come in ogni cosa ci sono i Pro ed i Contro.
Ciauz M a t t .

Messaggi: 291 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
raffaello
Member
Member # 1794

 - posted 15. Settembre 2004 19:51      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post 
[QUOTE]Originally posted by 9V:
[QB]Se devo prendere un pc "di nuova generazione" (alias: una generazione "nuova" ogni due mesi), con ram di prestigio, senza null'altro installato al di fuori dei programmi musicali, ecc. ecc.

FACCIO PRIMA A PRENDERE UN MAC!...


-------------> non vedo il nesso

Comunque il mio PC è un Pentium IV 3 ghz, RAM 1024 Mb, doppio HD 80 Gb. Però si impalla spesso, si inchioda, crasha, si riempie di virus... Forse non sarà settato bene... AHAHAHA!
-------> non devi settare nulla. solo non devi riempirlo di schifezze (norton, office ecc ecc) e (aimhè) non ci devi navigare. prendi un vecchio cesso di pc per navigare


A parte gli scherzi, non dubito che un DELL o un NEVADA siano ottime macchine, ma a quel punto - se devi usarli esclusivamente per fare musica - fai prima a prenderti un MAC...

------> continuo a non vedere il nesso

Anzi, forse il PC presenta un vantaggio in più rispetto al MAC: che dopo due o tre mesi cominci a diventare un esperto informatico, a forza di doverti documentare tra un crash e l'altro, ahahah! -----> a casa tua forse ... ah ah ah !!!!!


Messaggi: 1699 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
9V
Member
Member # 3951

 - posted 15. Settembre 2004 21:32      Profile for 9V   Email 9V         Edit/Delete Post 
Ehi, spero che tu non te la sia presa!

La mia era solo una considerazione pratica: cioè, se uno deve lavorarci (parlo di musica), e quindi non può perdere tempo in settaggi, anti-virus, compatibilità, bios, registro di sistema, ecc. ecc., fa prima a comprarsi un MAC, che lo accendi, installi e cominci a lavorare.

Se dovesse impallarsi, la domanda che sorge spontanea sarebbe: "ma come, un MAC che si impalla?!". Perché di solito NON succede. Invece, quando NON si impalla un PC sorge sempre una domanda: "ma come un PC che NON si impalla?", cioè... suona strano... Perché di solito SUCCEDE... ahahah!

Comunque - ripeto - è solo questione di obiettivi. Poi, uno se ha le idee (e qui sono serio) e il talento, i pezzi vengono UGUALI UGUALI, sia su MAC che su PC. Non è che perché uno lavora su MAC i pezzi vengano meglio, eh... Magari, ahahah!

P.S. Nun te 'ncazzà!


Messaggi: 844 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
9V
Member
Member # 3951

 - posted 15. Settembre 2004 21:41      Profile for 9V   Email 9V         Edit/Delete Post 
P.S. cioè, volevo dire: non vengono meglio. Però vengono PRIMA...
Messaggi: 844 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
Slash
Member
Member # 2152

 - posted 15. Settembre 2004 22:55      Profile for Slash   Email Slash         Edit/Delete Post 
Comunque ol migliore Sistema Operativo in assoluto è WINDOWS XP, non c'è OSX che tenga.

L'immagine e zero la sete e tutto ascolta la tua sete!

Slash!


Messaggi: 671 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 16. Settembre 2004 01:16      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
kekko...la discussione e' nata da una critica fatta sulla carta e non in base all'esperienza diretta

La critica a cio che è scritto su una carta nasce sempre dall'esperienza diretta in contraddizione con ciò che c'è scritto


Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 16. Settembre 2004 01:30      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post 
9V:
Ma i tuoi programmi musicali sul PC assemblato alla perfezione ecc. ecc. poi li fai girare su WINDOWS?!... No, perché se è così mi casca tutto il palco...

Bene... preparati una mano sulla testa perchè a me girano senza problemi, senza intoppi e anche senza sprecare tante risorse... e con molti vst in uso

9V:
Io non sono un esperto di computer, ed è anche questa la ragione per cui la musica la faccio con il MAC, mentre per il resto (virus, trojan, warms, crash, "il sistema è stato ripristinato in seguito a un errore grave" ecc.) va più che bene.

Questi messaggi li hai se il pc lo usi per andare tutto il giorno a scaricare porcate da edonkey, se ci installi i 200 cd rom della de-agostini sulla scenza, l'egitto e storie varie o se installi giochi provenienti dalle fonti più disperate... se invece fai musica, lavori a photoshop o fai videoscrittura tranquillo, come lo fa un utente mac tali problemi non esitono

9V:
Resta il fatto che - è vero - anche il mac ogni tanto fa i "capricci". Ma con una differenza: quelle rarissime (2,3) volte in cui mi si è impallato, crashava il programma (Cubase), NON il S.O.! Con Windows invece si blocca tutto, bisogna spegnere-accendere, gli aggiornamenti a XP non sono fatti per MIGLIORARE il S.O., ma semplicemente per rimediare ai bugs e alle varie instabilità, incompatibilità, falle, porte aperte ecc. ecc. In sostanza, lavorando con Windows avrò dovuto riformattare l'HD si e no 10 volte (!), per non parlare di backup, doppio HD, disinfestazioni, Ad-aware, Spyboot e compagnia bella...

Mah, una quindicina di giorni fa ho lavorato con un g4 dul processor avente cubase sx installato... e non crescava solo cubase... anzi... diciamo che si era costretti a riavviare tutto e ricominciare da dove si era rimasti.
Poi sinceramente, il mio AthlonXP3000+ con cubase sarà crescato si e no 3 volte in vita sua (con plug-in del peso di BFD di Fx-Pansion attivi)... mah... ripeto che a me non ha mai dato nessun sintomo di "impossibilita di lavorare"

9V:
Ti parlo da inesperto volontario, cioè da uno che vuole usare il computer senza dover per forza farsi un corso accelerato di informatica perché la tal scheda non è compatibile e bisogna entrare in cose per me astruse, tipo il "BIOS", o perché il tal virus va elminato intervenendo sul "registro di sistema"... Tutte cose interessantissime e utili, se però fosse una curiosità spontanea, e non una NECESSITA' dettata dalla DISPERAZIONE, visto che i programmi e le schede costano SOLDI! Cosa che con MAC non accade: accendi, installi e lavori, senza riempire il cervello di informatici concetti astrusi, e concentrandoti sull'obiettivo (la musica).

Su questo ti do ragione. Ma quei 1000 euro che spendi in più per avere un mac settato dai suoi tecnici e configurato a meraviglia prima della vendita (perchè è questo che fa apparire il mac migliore rispetto al pc... sta quì la vera differenza, altro che hardware migliore)... ripeto quei 1000 euro che spendi, potrebbero servirti per comperare altro hardware ottimo per pc e magari con 150 euro ti paghi un tecnico con esperienza che viene da te a settari perfettamente la tua macchina come fanno i tecnici apple prima di spedire i loro computers


Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 16. Settembre 2004 01:33      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by Slash:
kekko sei stato l'unico a batterti xla causa PCista, grazzie , ma tutti gli altri 5miliardi di utenti Win dove sono finiti?

Ciao
by
Slash!



prego... peccato che in questi due giorni sono stato sempre occupato... altrimenti "ci davo di post"...
Mi predo sempre le parti migliori!


Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 16. Settembre 2004 01:47      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post 
Ora non vorrei fare arrabbiare qualcuno, ma penso che gli utenti mac soffrano un pò troppo di questa nuova visione che si inizia avere riguardo al mondo windows nel campo musicale, perchè vedono piano piano i loro sistemi tentare di assomigliare "a piccoli passi" a quelli pc (le multiconfigurazioni, il nuovo os che a volte causa incompatibilità con i plug-in vecchi, il rilascio in tempi brevissimi di nuovi modelli con nuove caratteristiche, ecc... ecc...), il tutto condito da risultati in campo di prestazioni irrilevanti e prezzi ingiustificati.
Il mondo pc invece, nato con la filosofia dell'assemblaggio oggi sta facendo passi da gigante in fatto di stabilità, velocità prestazioni, il tutto condito da prezzi sepre più invitanti e acessibili (il mondo dell'assemblato crea sempre molta concorrenza... e ciò e un vantaggio).
Perciò, noto comer si tenti di trovare sempre il pelo nell'uovo su ogni cosa succeda nel mondo pc, e si cerchi di nascondere (o meglio minimizzare) ogni pasticcio che avviene con le macchine apple, quindo auto-convincendo se stessi che il proprio mac è sempre un vero affare in tutto e per tutto, quando invece la realtà stà piano piano facendo emergere anche altre verità.

Concludo spiegando che queste sono considerazioni e pareri che esprimo con la massima tranquillità e rispettando le opinioni di tutti


Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 16. Settembre 2004 01:58      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post 
quote:
Originally posted by kekko:
La critica a cio che è scritto su una carta nasce sempre dall'esperienza diretta in contraddizione con ciò che c'è scritto



Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
ottone
Member
Member # 494

 - posted 16. Settembre 2004 02:35      Profile for ottone           Edit/Delete Post 

Messaggi: 982 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  9  10  11 
 
Post New Topic  
Topic Chiuso  Topic Chiuso
Open Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.