Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Portatile x audio (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Portatile x audio
matteomer
Junior Member
Member # 4327

 - posted 23. Novembre 2004 11:52      Profile for matteomer   Email matteomer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Qualcuno mi può consigliare in base alle sue esperienze un portaile "sicuro"
per lavorare con schede audio fW o usb, ovvero che non dia problemi con le varie condivisioni degli irq ed equipaggiato con controller compatibili con le varie interfaccce disponibili?
Grazie!!!

Messaggi: 16 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
stegi73
Member
Member # 855

 - posted 24. Novembre 2004 10:51      Profile for stegi73   Email stegi73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prendi un ibook e vai sul sicuro
Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
matteomer
Junior Member
Member # 4327

 - posted 24. Novembre 2004 12:07      Profile for matteomer   Email matteomer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
solo PC, Grazie!
Messaggi: 16 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
stegi73
Member
Member # 855

 - posted 24. Novembre 2004 12:32      Profile for stegi73   Email stegi73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora nulla di sicuro!
Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
CyberX
Junior Member
Member # 4583

 - posted 24. Novembre 2004 18:05      Profile for CyberX   Email CyberX         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nn sono molto esperto di Notebook,ma nn vedo perche' ti dovrebbe fare conflitto con le schede audio esterne.Ma poi te parli di un Midi controller?
Messaggi: 17 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
paorugge
Junior Member
Member # 4651

 - posted 24. Novembre 2004 18:42      Profile for paorugge   Email paorugge         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao
Un mio amico usa un Acer con cubase e una edirol ua-20 usb e dice di trovarsi bene.

Messaggi: 46 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
matteomer
Junior Member
Member # 4327

 - posted 24. Novembre 2004 18:55      Profile for matteomer   Email matteomer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie!, ma mi dovresti dire il modello preciso
Messaggi: 16 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 24. Novembre 2004 19:06      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve,

mi permetto di esprimere un giudizio non tanto a livello hardware ma alla qualità ed attendibilità della macchina per produrre musica.

Parlando di portatile, andrei sicuramente su MAC. Costa poco di più di un PC portatile di ottime prestazioni ma è avanti anni luce rispetto alla configurazione hardware del PC.

NB: Valuta molto bene cosa prendi e sopratutto pensa che l'hardware in generale di un portatile MAC o PC non è aggiornabile, ad eccezione del disco rigido e memorie.


Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
jed
Junior Member
Member # 3767

 - posted 25. Novembre 2004 10:15      Profile for jed           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
powerbook G4 di ultima generzione e sei apposto....
meglio il 15", ma anche il 12"..io uso quello..poi se non puoi vai pure su ibook...puoi abbinare schede m-audio, tascam, o m-box (poi dipende da cosa vuoi)....tutte persone che hanno queste configurazioni si sono trovate bene da quello che visto

Messaggi: 33 | Data Registrazione: Apr 2004  |  IP: Logged
Figliolo
Junior Member
Member # 4676

 - posted 26. Novembre 2004 11:46      Profile for Figliolo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche io stavo per prendere un portatile mac....mi sono informato sui costi sulle prestazioni ecc...ma poi ho trovato un Compaq P4 a 2800, 512 Ram, con possibilità di espansione porta firewire 3 porte usb ingresso s-video, ingresso per le memory card, piccola scheda audio integrata, con software originali di Winxp e office (per chi serve), il tutto a 1300 € Nuovo (non usato). Il Mac sicuramente è + stabile, ma tutte queste funzioni se le violevi le dovevi aggiungere e il costo sarebbe stato molto + elevato, il portatile lo uso per lavoro e per studio senza avere giochi o connessioni ecc... e così funziona benissimo!
Messaggi: 4 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
matteomer
Junior Member
Member # 4327

 - posted 26. Novembre 2004 12:45      Profile for matteomer   Email matteomer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma mi spiegate da dove cavolo è uscita questa mitologia che il mac è più stabile?
Chiaramente i PC, con l'enormità di periferiche e software a disposizione, è chiaro che hanno qualche problemino in più rispetto ad un computer chiuso in se stesso ,con una quantità di programmi irrsoria e che , a parità di prestazioni, costa più del doppio.
Io per lavoro uso mac, e devo dire che se anni fa aveva sicuramente delle marce in più nel sistema operativo rispetto al concorrente (al tempo dos o win 311), oggi il gap si è annullato, se non addirittura invertito, quindi non vedo assolutamte il motivo di acquistare mac.
E in fatto di stabilità anche mac tira le sue belle bombette.
La stabilità di un sistema non dipende dalla macchina in se, ma dalla bontà dei software che la fanno funzionare.
E' quindi stupida questa disputa che spesso esce nel forum tra possessori di una o l'altra macchina perchè le variabili in gioco sono tantissime e molte volte poco definibili.

Messaggi: 16 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
Figliolo
Junior Member
Member # 4676

 - posted 26. Novembre 2004 13:09      Profile for Figliolo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si in effetti hai ragione, anche se, se stiamo bene attenti le macchine mac le usano nei migliori studi....e anche vero che cmq fa molto moda avere il mac....
Messaggi: 4 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
CIUI
Junior Member
Member # 4680

 - posted 26. Novembre 2004 15:15      Profile for CIUI   Email CIUI         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
devo prendere un portatile per lavoro e anche per far girare il cubase con vst.
p4 o centrino?

Messaggi: 1 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
djtmatt
Junior Member
Member # 1944

 - posted 26. Novembre 2004 16:29      Profile for djtmatt           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Matteo , se vuoi un pc portatile per fare hd recording e vuoi andare sul sicuro vai tranquillo su Dell , vai su www.dell.it e scegli un inspiron 9100 , si basa su un chipset ottimo (Intel 865 Pe) inoltre puoi configurare molti parametri come meglio credi velocità del processore , hard disc etc etc.
Mettici 1024 di ram ddr che in questo modello è a 400 mhz ed inoltre è Kingston , mi sono informato.
Sarà come avere un desktop , un'ottima configurazione la puoi avere per 1500 euro circa.
Ciao M a t t .

Messaggi: 291 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
matteomer
Junior Member
Member # 4327

 - posted 26. Novembre 2004 16:44      Profile for matteomer   Email matteomer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille per la tua risposta precisa ed essenziale DJTMATT!!!!
Messaggi: 16 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.