Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Portatile x audio (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Portatile x audio
Fabio70
Junior Member
Member # 3856

 - posted 08. Dicembre 2004 10:06      Profile for Fabio70           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by djtmatt:
Caro amico non parlo per sentito dire , ma per esperienza diretta o di amici che lavorano nella musica e con un notebook come quello che ho consigliato ci lavori benissimo.
Ciao M a t t .

Beh io nemmeno parlo per sentito dire,e anche io ci lavoro con la musica, non con un notebook ma con un desktope dico quello che dico dopo aver sbattuto la testa davanti a configurazioni su configurazioni, problemi di ogni tipo addirittura difetti hardware..quindi una sana esperienza come si dice sul campo. Poi tu puoi avere diritto alla tua opinione ci mancherebbe ma non vedo perchè la mia sarebbe presa per sentito dire...non mi sembra che io abbia detto questo della tua!!!


Messaggi: 102 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
djtmatt
Junior Member
Member # 1944

 - posted 08. Dicembre 2004 11:53      Profile for djtmatt           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Semplicemente perchè se vedo lavorare gente con un Giga di ram tutti i giorni e tu mi dici che non ce la fai , allora mi fai pensare o che la tua configurazione sia sbagliata o che non hai idea di quello che dici , sono dati di fatto , vedo gente lavorare con notebook e con pc meno potenti di quello che ho consigliato , mentre tu dici che non ce la fai a lavorare nemmeno con quest'ultimo.
Da come hai scritto tu se non hai un Pentium 4 3.4 Ghz , e due gb di ram hai troppi problemi per poter lavorare.
Inoltre la configurazione che ho consigliato basata su chipset Intel 865 Pe e tutto il resto è basata proprio sulle varie esperienze di compatibilità dei vari hardware per pc , ed è una configurazione ormai standard per chi fa musica col pc , io ho usato un Mac g4 fino a quando finalmente si è diffusa questa configurazione che non da problemi.
Ciao M a t t .

Messaggi: 291 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 09. Dicembre 2004 17:11      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by matteomer:
Ma mi spiegate da dove cavolo è uscita questa mitologia che il mac è più stabile?
Chiaramente i PC, con l'enormità di periferiche e software a disposizione, è chiaro che hanno qualche problemino in più rispetto ad un computer chiuso in se stesso ,con una quantità di programmi irrsoria e che , a parità di prestazioni, costa più del doppio.
Io per lavoro uso mac, e devo dire che se anni fa aveva sicuramente delle marce in più nel sistema operativo rispetto al concorrente (al tempo dos o win 311), oggi il gap si è annullato, se non addirittura invertito, quindi non vedo assolutamte il motivo di acquistare mac.
E in fatto di stabilità anche mac tira le sue belle bombette.
La stabilità di un sistema non dipende dalla macchina in se, ma dalla bontà dei software che la fanno funzionare.
E' quindi stupida questa disputa che spesso esce nel forum tra possessori di una o l'altra macchina perchè le variabili in gioco sono tantissime e molte volte poco definibili.

Qui ci vuole un anti-emetico


Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Fabio70
Junior Member
Member # 3856

 - posted 10. Dicembre 2004 21:54      Profile for Fabio70           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by djtmatt:
Semplicemente perchè se vedo lavorare gente con un Giga di ram tutti i giorni e tu mi dici che non ce la fai

Non mi pare assolutamente di aver detto questo, ho solo detto che se carichi per suonare dal vivo con un pc cubase di vst pesanti più effetti e tutto il resto un giga potrebbe stare strettino

Messaggi: 102 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
lee
Junior Member
Member # 4520

 - posted 11. Dicembre 2004 00:37      Profile for lee   Email lee         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io facevo musica su Pc da 6 anni e ora sono passato a Mac (iBook) perchè fin troppo schifato di quell'obrobrio di M$ window$ e sono più che mai soddisfatto dello switch, i Mac sono esteticamente più belli, più stabili e fatti meglio, è un dato di fatto e poi i prezzi non sono più così alti, io ho preso l'iBook 12" (1089 euro di listino) e a quel prezzo col ***** che compri un Pc notebook di queste dimensioni...

W i Mac!

LeE - Uno switcher soddisfatto!


Messaggi: 23 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
djtmatt
Junior Member
Member # 1944

 - posted 11. Dicembre 2004 02:47      Profile for djtmatt           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io sono untente sia mac che pc e mi trovo bene con tutte e due le piattaforme , con pc basta vedere su internet tutti i settaggi da fare ( ci sono molti siti che ti mostrano step to step come fare ), mentre mac lo accendi e vai , ma questo si paga in più , uno schermo 12" è allucinante a mio parere per fare editing forse con il live ci si può arrangiare.
Per Fabio 70 , se la metti così allora il discorso cambia , ma sinceramente da come avevi scritto i post precedenti fuoriusciva tutta un'altra sensazione.
Ciao M a t t .

Messaggi: 291 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
lee
Junior Member
Member # 4520

 - posted 11. Dicembre 2004 15:10      Profile for lee   Email lee         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by djtmatt:
uno schermo 12" è allucinante a mio parere per fare editing

Anche io la pensavo così ma ora che lo uso ti assicuro che non è così allucinante e poi ci puoi sempre collegare un monitor se hai necessità...


Messaggi: 23 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.