Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Pareri su M-audio Delta 10.10 LT (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: Pareri su M-audio Delta 10.10 LT
pampers
Member
Member # 3581

 - posted 24. Giugno 2005 19:11      Profile for pampers   Email pampers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Qualcuno di voi ce l'ha? l'ha provata? che ne pensate?
Messaggi: 1005 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
maxdia
Member
Member # 445

 - posted 24. Giugno 2005 20:26      Profile for maxdia   Email maxdia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai rumore di fondo eccessivo...convertitori all interno del tuo case...
Messaggi: 483 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
pampers
Member
Member # 3581

 - posted 24. Giugno 2005 21:14      Profile for pampers   Email pampers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quindi me la sconsigli??? caspita, è una m-audio....sono un po' perplesso
Messaggi: 1005 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
pampers
Member
Member # 3581

 - posted 25. Giugno 2005 12:54      Profile for pampers   Email pampers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Qualche altro parere??? Maxdia, ma è inevitabile il fruscio causato dai convertitori interni al pc? Anche se il pc è ben assemblato e configurato??? in effetti mi chiedo come mai la sua sorellina col box esterno costi qualcosina di più...
Messaggi: 1005 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
dr.andry
Member
Member # 3935

 - posted 26. Giugno 2005 02:37      Profile for dr.andry           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pampers:
in effetti mi chiedo come mai la sua sorellina col box esterno costi qualcosina di più...


perchè non sono sorelle... montano convertitori totalmente diversi


la delta 1010lt ha come range dinamico 101.5dB (D/A) e 99.6dB (A/D), praticamente scarsissima (una sound blaster), mentre la 1010 boxata dichiara 114 decibel di range dinamico


Messaggi: 527 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
pampers
Member
Member # 3581

 - posted 26. Giugno 2005 02:42      Profile for pampers   Email pampers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by dr.andry:

perchè non sono sorelle... montano convertitori totalmente diversi


la delta 1010lt ha come range dinamico 101.5dB (D/A) e 99.6dB (A/D), praticamente scarsissima (una sound blaster), mentre la 1010 boxata dichiara 114 decibel di range dinamico



caspita...mica poco...giusto per capirci. la situazione è questa: a casa, dove ogni tanto porto qualche lavoretto ho una sound blaster, vorrei cambiare e ho trovato la suddetta m-audio ad un buon prezzo: il gioco vale la candela o piuttosto è meglio cercare qualcosaltro??? (vi prego ditemi che è meglio della SB
)


Messaggi: 1005 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
dr.andry
Member
Member # 3935

 - posted 26. Giugno 2005 03:06      Profile for dr.andry           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...sia chiaro che i valori non me li sono inventati, ma basta andare sul sito e leggere...
Messaggi: 527 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
ottanta4
Junior Member
Member # 5757

 - posted 26. Giugno 2005 03:25      Profile for ottanta4           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che ne pensate di una m-audio audiophile 2496? Io mi trovo bene
Messaggi: 91 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 26. Giugno 2005 03:55      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
immagino sia cmq meglio della soundblaster, anche se non so che modello.
non hai detto che tipo di lavoretti dovresti farci, se hai per forza bisogno di 10 I/O, dei preamp, di I/O midi...
la 2496 ha gli odiosissimi, per me, I/O rca, il che vuol dire che devi passare per un mixer ecc ... per il resto credo sia una buona scheda, nsomma m-audio è pur sempre una garanzia

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 26. Giugno 2005 12:55      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fatemi capire sono 2 anni che sento consigliare delle m-audio(oltre ad altre schede ..) a noi poveretti possessori di sound blaster ed ora me ne vieni fuori che la 1010lt è come una sb a livello di convertitori?
Sono andato sul sito m-audio ho letto i valori che dr.andy ha postato, ovviamente sono corretti , notando che una audiophile24/96 risulta migliore di una delta 44 o appunto una 1010lt
... possibile? Ecco i valori,datemi delucidazioni

delta1010lt
101.5dB (D/A) 99.6dB (A/D)

delta1010
114dB (A/D and D/A)


delta44
103dB (D/A) 99dB (A/D)

audiophile24/96
104dB (D/A) 100.4dB (A/D)

audiophile 192
113 dB @ 48kHz

Quali sarebbero i valori della sound blaster (che non ho trovato) ????

Altrimenti come si fà a fare un confronto?

In sostanza vorrei prendere una m-audio ma questo post mi ha confuso....

Grazie


Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 26. Giugno 2005 13:21      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Zeps_IT:
In sostanza vorrei prendere una m-audio ma questo post mi ha confuso....

Grazie


In sostanza è meglio che scegli una scheda, non una marca. Ci sono prodotti migliori e peggiori all'interno del catalogo di qualsiasi produttore.
La M-Audio, in particolare, è parecchio eclettica, visto che alcune delle schede audio che propone (come la delta 1010lt) sono costruite e pensate per il segmento consumer, altre sono invece rivolte al settore professionale (come la FW 1814).


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
pampers
Member
Member # 3581

 - posted 26. Giugno 2005 13:25      Profile for pampers   Email pampers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La sound blaster è una audigy platinum 2...ho pravato a vedere nel sito ma non c'è più. Quella che uscita dopo (la zs) non dà specifiche dettagliate sui convertitori...

per quanto riguarda i "lavoretti" sarebbe giusto qualcosa per il mio divertimento (mi farebbero comodo parecchi ingressi per riprendere una batteria) o per portarmi un po' di lavoro dallo studio a casa quando siamo un po' con l'acqua alla gola...l'unica cosa che potrebbe non servirmi della delta 1010 lt sarebbero i due ingressi preamplificati...

Però adesso sono veramente perplesso, perchè al di là degli ingressi e della stabilità della scheda vorrei anche qualcosina in più in qualità della mia sb (che tra l'altro non mi ha mai dato problemi con la latenza). Boh...voi che fareste...???


Messaggi: 1005 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 26. Giugno 2005 13:30      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ra:
In sostanza è meglio che scegli una scheda, non una marca. Ci sono prodotti migliori e peggiori all'interno del catalogo di qualsiasi produttore.

Chiarissimo....
Diciamo che a me piacerebbe salire di qualità, e di ingressi...diciamo che vorrei una delta44!
Come è messa a livello di convertitori rispetto la mia SB live 1024 (no audigy)???
Ovvero con 160 euro circa, rimanendo sui 4 ingressi minimo, cosa potrei prendere?


Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 26. Giugno 2005 13:55      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Zeps_IT:
Chiarissimo....
Diciamo che a me piacerebbe salire di qualità, e di ingressi...diciamo che vorrei una delta44!
Come è messa a livello di convertitori rispetto la mia SB live 1024 (no audigy)???

Meglio.

quote:
Originally posted by Zeps_IT:
Ovvero con 160 euro circa, rimanendo sui 4 ingressi minimo, cosa potrei prendere?

Se puoi spendere qualcosina in più (una cinquantina di euro) prendi in considerazione anche la Firewire Audiophile (sempre M-Audio).


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 26. Giugno 2005 14:03      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non male ma dubito di avere la porta firewire sul pc.... illuminami!

Girando ho notato la nuova versione della 24/96
correggimi se sbaglio

audiophile 192 ha 4 in e 4 out?
e addirittura campiona meglio di tutte le altre che stò considerando?
113 dB @ 48kHz (a-weighted) http://www.m-audio.com/products/en_gb/Audiophile192-main.html


Sembra fatta per me ...

Grazie mi stai togliendo un pò di dubbi ...


Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.