Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » motu mkII 828 o emu 1820 m? (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: motu mkII 828 o emu 1820 m?
TonyCarasco
Junior Member
Member # 2777

 - posted 18. Ottobre 2005 16:26      Profile for TonyCarasco   Email TonyCarasco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve a tutti, oggi il mio "rivenditore di fiducia" ha risposto alla mia domanda di acquisto della suddetta MOTU dicendo che è ormai sorpassata e che avrei fatto meglio ad indirizzare il mio interesse verso la emu sopraindicata per diversi motivi:
-convertitori master grade
-preamplificatori TF-pro
-eq RIAA per giradischi(a me utile per -campionare)
-prezzo
premettendo che a me interessa registrare solo la voce, secondo voi mi sta consigliando bene?

Messaggi: 21 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 18. Ottobre 2005 16:30      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma non saranno un po' troppi questi ingressi se devi registrare solo la voce?
Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
TonyCarasco
Junior Member
Member # 2777

 - posted 18. Ottobre 2005 16:35      Profile for TonyCarasco   Email TonyCarasco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
effettivamente a me 8in non servono ma in futuro potrebbero servire.
comunque non credo che per la emu il prezzo sia fatto dalle entrate.che ne dici?

Messaggi: 21 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
canna79
Member
Member # 4634

 - posted 18. Ottobre 2005 16:50      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nonostante sia un orgogliosissimo proprietario di una emu, credo che la motu sia la motu!
Il prezzo della emu 1820 "M" dipende prorpio dal numero di in/out e quindi di convertitori...vedi qua

Messaggi: 1322 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
TonyCarasco
Junior Member
Member # 2777

 - posted 18. Ottobre 2005 17:07      Profile for TonyCarasco   Email TonyCarasco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche secondo me la Motu è la Motu, ma non comprendo a pieno le differenze tecniche con la emu.
la differenza di prezzo dovrebbe dare da pensare, vorrei solamente capire se mi ha consigliato bene!

Messaggi: 21 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
maxdia
Member
Member # 445

 - posted 18. Ottobre 2005 19:02      Profile for maxdia   Email maxdia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Secondo me ha ragione il tuo rivenditore di fiducia....
Cera una volta lo strapotere delle Motu, Rme M-audio ecc, ora la tecnologia a permesso di raggiungere qualità una volta impensabili con prezzi abbordabili...
acquista la EMU senza problemi.....
max

Messaggi: 483 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 18. Ottobre 2005 23:33      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cera una volta lo strapotere delle Motu, Rme M-audio ecc
code:
  


Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
TonyCarasco
Junior Member
Member # 2777

 - posted 18. Ottobre 2005 23:44      Profile for TonyCarasco   Email TonyCarasco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
al momento sto usando un m-audio fireware 410 con la quale mi sono divertito, ma ora dovrei passare ad un livello superiore.
la questione non è la differenza di prezzo da una scheda all'altra, il fatto è che vorrei arrivare ad avere una stazione di lavoro "definitiva", a partire dalla scheda audio.
grazie a tutti per l'interessamento!

Messaggi: 21 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
s.stef
Member
Member # 1319

 - posted 18. Ottobre 2005 23:58      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maxdia:
C'era una volta lo strapotere delle Motu, Rme M-audio ecc,

A mio giudizio le differenze che possono essere messe in campo da marchi come RME e MOTU (per due che ne citi tu) non sono colmabili da marchi come EMU, M-Audio, Terratec, ...
Cambia spesso la concezione di scheda.
Io per esempio non concepisco che una scheda che si dica "professionale" possa montare in/out SBilanciati, o magari su jack 3.5mm...
Immagina di dover tirare un cavo sbilanciato di 50metri.. assieme alle camionate di ronzii ci entro dentro anch'io.

Secondo me una vera scheda audio "professionale" deve essere completamente digitale (vedi filosofia RME Hammerfall/HDSP) a cui collegare moduli convertitote AD/DA esterni di svariato tipo. MOTU o Digidesign ricalcano a modo loro questa filosofia, fornendo una scheda audio PCI ad alte prestazioni (le PCI324/424, o schede ProTools|HD) e interfaccie esterne fra cui l'utente può scegliere.
Pur avendo, RME/MOTU da una parte e Digidesign dall'altra, concezioni diverse dell'audio (le prime sistemi nativi, le seconde per il DSP)
Certo, i costi schizzano alle stelle (cosa non facile da accettare per un "avaro" come me)
M-Audio è sempre stato una marchio "prosumer"


Messaggi: 766 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
s.stef
Member
Member # 1319

 - posted 19. Ottobre 2005 00:00      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate.. non ho citato il marchio che forse rappresenta la professionalità delle schede audio nel modo più assoluto... Lynx.
Messaggi: 766 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
s.stef
Member
Member # 1319

 - posted 19. Ottobre 2005 00:05      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per TonyCarasco: hai mai lavorato in un negozio?
Messaggi: 766 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 19. Ottobre 2005 01:59      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by s.stef:
[QUOTE]Originally posted by maxdia:
[qb]C'era una volta lo strapotere delle Motu, Rme M-audio ecc,


A mio giudizio le differenze che possono essere messe in campo da marchi come RME e MOTU (per due che ne citi tu) non sono colmabili da marchi come EMU, M-Audio, Terratec, ...[/QB][/QUOTE]

D'accordo.
Ti consiglio, se vuoi andare sul velluto, la rme fireface 800. Grandiosa.


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 19. Ottobre 2005 02:00      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho fatto un discreto bordello, qua sopra...
Spero che si capisca, nonostante il "quote" sbilenco.

Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
s.stef
Member
Member # 1319

 - posted 19. Ottobre 2005 02:43      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ra:
D'accordo.
Ti consiglio, se vuoi andare sul velluto, la rme fireface 800. Grandiosa.


Vero, ma sono 1400euro.
A molto meno la 828mkII mi pare un ottimo "compreomesso" (se di "compromesso" si può parlare per una scheda del genere...certo, non è a livello della Fireface)

Messaggi: 766 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
TonyCarasco
Junior Member
Member # 2777

 - posted 19. Ottobre 2005 10:36      Profile for TonyCarasco   Email TonyCarasco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok!bocciata la emu mi guarderò ancora un po in giro.
grazie mille a tutti

Messaggi: 21 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.