Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » testare il rapporto segnale/rumore... (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Autore Topic: testare il rapporto segnale/rumore...
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 25. Ottobre 2005 16:02      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by canna79:
Un'altra cosa...
come si deve interpretare il test di cubase??
La cznzone deve suonare senza clip, fruscii scoppiettii etc??

Si, comunque la latenza secondo me la puoi tenere ancora qualche ms più alta, anzi se e quando non usi tastiere midi per pilotare VSTi, alza tranquillo fino a 12-13ms o poco più, vedrai che lavori moolto meglio.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 25. Ottobre 2005 16:09      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quale
il red-one test
o il five-towers test?

Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 25. Ottobre 2005 16:44      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E si perchè se fai il test fivetowers devi considerare che nelle istruzioni c'è scritto questo:

According with Steinberg, we consider important to make the test in real-world working conditions:
- making mixdowns usually does not require very low latencies (producing a higher CPU strain), therefore a higher latency is practical as well. We consider 24 ms latency time a good setting for mixing works; so the raw CPU power of your system is minimally affected (but is affected!) by your specific ASIO driver and audio card model.
- we also consider 24 bit like standard resolution for professional audio projects.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 25. Ottobre 2005 16:46      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
yesss
Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 25. Ottobre 2005 16:52      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Insomma Luca, non ti sembra di aver esagerato nell'abbassare la latenza?

Eppure anche questa volta te l'avevo detto, quando ti lamentavi di scricchiolii dentro athmosphere, non mi dai mai ascolto!

Fai sto test, secondo i dati dovresti mangiarti tutti quelli che hanno postato finora su questo forum.
Peccato che almeno per ora non ho possibilità di provare il mio, che monta pure un bel Giga di Corsair TWINX XMS 400Mhz.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
canna79
Member
Member # 4634

 - posted 25. Ottobre 2005 17:04      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by canna79:
P.s...
il test lo fatto a 44.100/16


"l'HO fatto"


quote:
Insomma Luca, non ti sembra di aver esagerato nell'abbassare la latenza?
Eppure anche questa volta te l'avevo detto, quando ti lamentavi di scricchiolii dentro athmosphere, non mi dai mai ascolto!

Fai sto test, secondo i dati dovresti mangiarti tutti quelli che hanno postato finora su questo forum.
Peccato che almeno per ora non ho possibilità di provare il mio, che monta pure un bel Giga di Corsair TWINX XMS 400Mhz.



la latenza la tenevo a 10 ms, usando molti effetti interni della scheda.
Eliminando quelli si è notevolmente abbassata!
Per quanto riguarda atmosphere, ho dapprima sele4zionato i driver full duplex per poi riselezionare gli asio emu...il problema è svanito!

Messaggi: 1322 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
canna79
Member
Member # 4634

 - posted 27. Ottobre 2005 18:53      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
raga...sul sito della emu mi hanno detto che i miei risultati sono buoni tranne la risposta in frequenza,,,che fa schifo!
Un cattivo risultato può dipendere dai cavi??
Quelli che uso attualmente sono bilanciati, ma di qualità certamente nn eccellente (GBC)

Messaggi: 1322 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 27. Ottobre 2005 19:06      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Credevo fosse un errore di trascrizione, effettivamente +5.28,-3.95 è uno sproposito, ma il grafico presenta qualche anomalia particolare in qualche punto?
Potresti metterlo da qualche parte in modo da farci vedere com'è?

Potrebbero essere i cavi, ma essendo pure sbilanciati mi sembra strano, quanto sono lunghi?


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
canna79
Member
Member # 4634

 - posted 27. Ottobre 2005 19:29      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ehm...
una fotovale + di mille parole!!

Messaggi: 1322 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 27. Ottobre 2005 20:16      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ehm, io intendevo la foto della risposta in frequenza...


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
canna79
Member
Member # 4634

 - posted 27. Ottobre 2005 20:54      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si..lo so...
quella la posso mettere sul disco fisso stasera...ora sono a lavoro!
Era per darti la risposta sulla lunghezza dei cavi.
magari rifaccio anche il test...

Messaggi: 1322 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 27. Ottobre 2005 20:56      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che lavoro può fare alle 21 un tipo che si chiama canna?
Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 27. Ottobre 2005 21:12      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PAPE:
che lavoro può fare alle 21 un tipo che si chiama canna?

Il pusher?


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
canna79
Member
Member # 4634

 - posted 27. Ottobre 2005 21:38      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
infatti è noto che tutti i pusher se ne vanno in giro col portatile postare problemi sui forum!!
Sono albergatore...e mi sembra di nn essere l'unico ad esserlo nel forum...

Messaggi: 1322 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
canna79
Member
Member # 4634

 - posted 27. Ottobre 2005 21:39      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate la cacofonia!
Messaggi: 1322 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.