Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » testare il rapporto segnale/rumore... (Page 5)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Autore Topic: testare il rapporto segnale/rumore...
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 01. Novembre 2005 15:53      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Posso solo consigliarti di fare verifiche procurandoti una scheda come la tua per capire se è un problema legato al test o se è la tua scheda che presenta l'anomalia.
Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
s.stef
Member
Member # 1319

 - posted 02. Novembre 2005 21:26      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
QUI vi presento i risultati del test eseguiti con la MOTU 828 e cavi non particolarmente HighEnd. Spero sia utile a qualcuno per raffronto.
ciao

Messaggi: 766 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 03. Novembre 2005 08:38      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by s.stef:
QUI vi presento i risultati del test eseguiti con la MOTU 828 e cavi non particolarmente HighEnd. Spero sia utile a qualcuno per raffronto.
ciao

Ottimi anzi favolosi, anche se mi piacerebbe vedere i risultati del test 16bit.

Grazie.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
canna79
Member
Member # 4634

 - posted 05. Novembre 2005 23:22      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
alla fine ho ottenuto un cambio scheda.
In realtà c'è qualche cosa che mi puzza:
Il tipo con cui ho parlato ha insistito per qualche minuto sulla possibilità che la causa della cattivissima risposta in frequenza fosse il pc.
Mi ha ribadito quanto Amd sia poco affidabile (sè...figurati... )e che il problema sarebbe potuto rimanere anche con un cambio della scheda.
Premesso che nn sono un tecnico etc...come può la rsposta in frequenza dipendere dal pc??
Il tipo ha forse intenzione di riappiopparmi la stessa scheda, dicendo che è un'altra??

Messaggi: 1322 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 06. Novembre 2005 09:29      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quando devono inventarsi qualche scusa sparano sempre certe tavanate pazzesche, questa del processore AMD che influenza la risposta in frequenza è la prima volta che la sento, che fantasia!

Per assicurarti che non ti ridia la tua fattela cambiare davanti ai tuoi occhi, magari se lo scatolo nuovo è sigillato è mooolto meglio.

Poi il tipo di sicuro la rivenderà a qualcun'altro che non si accorgerà del problema.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
s.stef
Member
Member # 1319

 - posted 06. Novembre 2005 10:41      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mamabil:
Ottimi anzi favolosi,

non sono male in effetti, ma ancora migliori li ho ottenuti con il convertitore Tango 24
quote:
Originally posted by mamabil:
anche se mi piacerebbe vedere i risultati del test 16bit.
Grazie.


eccoli!

Messaggi: 766 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 06. Novembre 2005 10:52      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by s.stef:
[QUOTE]Originally posted by mamabil:
[qb]Ottimi anzi favolosi,


non sono male in effetti, ma ancora migliori li ho ottenuti con il convertitore Tango 24
quote:
Originally posted by mamabil:
anche se mi piacerebbe vedere i risultati del test 16bit.
Grazie.


eccoli!
[/QB][/QUOTE]

Beh, che dire Excellent!!!

Veramente al top.

Se canna vede la tua risposta in frequenza c'è il rischio che picchia il suo negoziante a colpi di EMU in faccia.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
s.stef
Member
Member # 1319

 - posted 06. Novembre 2005 11:15      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho caricato in RMAA i test di Canna.
Davvero Orridi!
Talmente orridi che mi vien da pensare che c'è qualcosa di sbagliato nelle impotazioni del test... che so... nel mixer della scheda audio..magari un canale in monitoring..

Son persino migliori i test della SB16 che feci anni fa.. (un paio di immagini sono andate perse... )
ciao


Messaggi: 766 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
canna79
Member
Member # 4634

 - posted 06. Novembre 2005 12:53      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Se canna vede la tua risposta in frequenza c'è il rischio che picchia il suo negoziante a colpi di EMU in faccia.



già vista...
sto mettendo chiodi e borchie sulla scheda...così fa + male
Ho inviato il file .sav al forum emu e mi hanno confermato che c'è una modulazione, su ogni canale, molto starna
A livello di stettaggi è tutto ok...
Ne ho provati diversi con medesimi risultati

Messaggi: 1322 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
Pinzimonio
Member
Member # 5876

 - posted 06. Novembre 2005 13:18      Profile for Pinzimonio   Email Pinzimonio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nessuno sa se esiste il test per la RME HDSP 9632 ?
Messaggi: 494 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 06. Novembre 2005 14:47      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il test vale per qualsiasi scheda http://audio.rightmark.org/downloads/rmaa55.exe
Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
s.stef
Member
Member # 1319

 - posted 06. Novembre 2005 15:30      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by canna79:

alla fine il loop l'ho fatto come farei qualsiasi canzone, con vst eq ed infine mixdown...

Canna, questa tu frase non mi è chiara... ti stai riferendo sempre a RMAA??
Non hai usato la modalità base "collego l'out all'in e faccio fare tutto al software"?


Messaggi: 766 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
canna79
Member
Member # 4634

 - posted 06. Novembre 2005 18:25      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dovrei aver risoloto!!!
ho inverto di slot le due schede, reinstallato i driver e [URL=http://mio.discoremoto.virgilio.it/adabadae ]Voilà[/URL]
Comunque rimane un mistero il perchè...
che c'entra il pc con la risposta in frequenza??

Messaggi: 1322 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
dog
Junior Member
Member # 280

 - posted 07. Novembre 2005 14:17      Profile for dog   Email dog         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi una curiosità come faccioasaperese irisultati sono buoni?
Messaggi: 259 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
dog
Junior Member
Member # 280

 - posted 07. Novembre 2005 14:27      Profile for dog   Email dog         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok risolto
Messaggi: 259 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.