Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Acquisizione AES/EBU

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Acquisizione AES/EBU
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 10. Dicembre 2005 15:43      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi non riesco proprio a capire, ho provato a fare un acquisizione digitale anzichè il solito mixdown del progetto facendo uscire tutto dalla out dell'aes/ebu e rientrando nell' in: una registrazione orribile!

Dunque, la scheda audio è una Motu 1296 che avendo un solo out e un solo in aes/ebu sono uscito di bus 1-2 e rientrato di in 1-2 evitando accuratamente di non ridare out 1-2 al canale dove stavo riacquisendo!
il programma utilizzato è Logic.
Ripeto: un suono scadente! Da che puo dipendere? Non ho fatto nessuna conversione! Il settaggio era a posto.Il clock è quello che utilizzo sempre cioè il suo interno(della pci 324). La scheda non è master ne slave di nessuno. Se faccio un acquisizione aes/ebu da Dat alla scheda il suono è giusto,quindi l'in aes/ebu funziona,cosi come funzione l'out avendo precedentemente mandato segnale al Dat che registrava. Di piu, non so....


Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
Alteregoxxx
Member
Member # 3622

 - posted 10. Dicembre 2005 18:01      Profile for Alteregoxxx   Email Alteregoxxx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by c.pusher:
Ragazzi non riesco proprio a capire, ho provato a fare un acquisizione digitale anzichè il solito mixdown del progetto facendo uscire tutto dalla out dell'aes/ebu e rientrando

..al di là del problema che potrebbe generare il difetto vorrei chiederti....
ma che senso ha questa operazione?...se è solo per pura curiosità allora va bè....ma nel caso in cui tu stia pensando che la qualità del mix ne esca migliorata stai prendendo un abbaglio...sia dal punto di vista teorico che pratico...semplicemente perchè dall'uscita digitale esce un summing dei segnali delle tue tracks fatto comunque dal motore audio del sequencer...e quindi nulla cambia rispetto al mixdown direttamente su un file...se non il fatto che,seppur in maniera digitale,stai allungando il percorso per arrivare al traguardo(il file finale) e quindi stai introducendo altro "rumore" che è un qualcosa che esiste anche se le connessioni sono tutte in digitale(anche se in misura molto minore rispetto a collegamenti analogici)...


Messaggi: 664 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 10. Dicembre 2005 23:21      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[QUOTE]Originally posted by Alteregoxxx:
[QB]..al di là del problema che potrebbe generare il difetto vorrei chiederti....
ma che senso ha questa operazione?...se è solo per pura curiosità allora va bè....ma nel caso in cui tu stia pensando che la qualità del mix ne esca migliorata stai prendendo un abbaglio
code:
  


può darsi di si...ma al di la di questa diatriba perchè succede quello che mi è successo? A quale problema generatore di "difetto" ti riferisci?

Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
yugo
Junior Member
Member # 6125

 - posted 11. Dicembre 2005 11:08      Profile for yugo   Email yugo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova a farlo con la latenza piu alta
Messaggi: 173 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
Polarity
Member
Member # 132

 - posted 12. Dicembre 2005 17:41      Profile for Polarity   Email Polarity         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
La scheda non è master ne slave di nessuno.

Potrebbe essere quello il problema.


Messaggi: 442 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
s.stef
Member
Member # 1319

 - posted 15. Dicembre 2005 14:19      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by c.pusher:
Il clock è quello che utilizzo sempre cioè il suo interno(della pci 324). La scheda non è master ne slave di nessuno.

Quindi è Master. E va bene così.
Ched poi tu non abbia collegato nulla in slave è irrilevante per essa.

ciao


Messaggi: 766 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 17. Dicembre 2005 11:02      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi sto problema mi sta togliendo preziosi mesi di vita!!!! Ho provato in tutti i modi, con tutti i buffer ma niente, ancora scoppiettini!!!!!
Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.