Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Nuovi Driver MOTU???!!! (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Nuovi Driver MOTU???!!!
MrK
Junior Member
Member # 12140

 - posted 27. Febbraio 2009 21:44      Profile for MrK   Email MrK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti,ho scritto per chiedere un chiarimento...ho appena visto che sul sito della MOTU sono usciti nuovi driver chiamati Windows RT (real Time)...qualcuno di voi sa meglio di cosa si tratta?Sono driver che andranno a sostituire gli ASIO???
Grazie a tutti...

Messaggi: 224 | Data Registrazione: Feb 2009  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 28. Febbraio 2009 03:16      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi pare di sì; cito dal sito Motu

quote:
Wave RT (Wave Real Time) is Microsoft's new audio driver model for the Windows family of operating systems, including Windows Vista and Windows 7 (now in beta). Windows Wave RT support is now shipping for all MOTU FireWire and USB2 audio interface products, including the UltraLite-mk3, 828mk3, 896mk3, Traveler-mk3, 8pre and 828mkII-USB2 models.


Sono nuovi driver Motu, ma a conseguenza di modifiche da parte di Microsoft che sono/sarranno presenti in Vista e 7.
[Smile]

Messaggi: 23308 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
MrK
Junior Member
Member # 12140

 - posted 28. Febbraio 2009 12:48      Profile for MrK   Email MrK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cioè gli utenti di windows xp non potranno usufruirne?E poi, sono migliori degli ASIO?E cubase li supporta poi?
Quante domande...ci sarà una risposta? [Confused]

Messaggi: 224 | Data Registrazione: Feb 2009  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 28. Febbraio 2009 15:30      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Gli utenti di XP useranno il driver che hanno usato fino ad oggi.

Gli utenti di Vista e 7 useranno il nuovo driver.

Messaggi: 23308 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
kappaonline
Junior Member
Member # 12162

 - posted 01. Marzo 2009 01:32      Profile for kappaonline   Email kappaonline         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh regaz..... io sto usando il cubase con motu mk III ultralite su Windows Vista.... fate un downgrade ad XP :-)
Messaggi: 28 | Data Registrazione: Feb 2009  |  IP: Logged
MrK
Junior Member
Member # 12140

 - posted 01. Marzo 2009 09:48      Profile for MrK   Email MrK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Già fatto...merci cmq... [Mad3]
Messaggi: 224 | Data Registrazione: Feb 2009  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 01. Marzo 2009 10:53      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi, io c'ho pure la 828 mkII ma secondo me con XP c'é un problemino...o sono io impedito (facile).
Da windows (esempio una webradio) non riesco a indirizzare il suono a due coppie di alto parlanti contemporaneamente:o una o l'altra.Posso scegliere main outs o analog 1-2 o 3-4 ecc ma il suono scieglie sempre una sola via,quellai mpostata nel pannello di controllo(suoni e periferiche audio). Avete una soluzione?I miei drivers sono gli originali del disco di fornitura (2annetti)mai aggiornati....forse sta lì la soluzione?

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 01. Marzo 2009 11:50      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
secondo me nemmeno il padre eterno ci riesce: l'unico modo è quando utilizzi un software che supporta piu bus di uscita, ed una scheda che li possiede fisicamente. dopo di che fai tutte le assegnazioni che vuoi (sempre che tu habbia abilitato prima tutte le uscite della scheda audio dal suo pannello di controllo).
Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 01. Marzo 2009 13:16      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by c.pusher:
secondo me nemmeno il padre eterno ci riesce: l'unico modo è quando utilizzi un software che supporta piu bus di uscita, ed una scheda che li possiede fisicamente. dopo di che fai tutte le assegnazioni che vuoi (sempre che tu habbia abilitato prima tutte le uscite della scheda audio dal suo pannello di controllo).

Eh eh,effettivamente in questo momento ho solo la motu,settimana prossima monto una moderna sb che dovrebbe perttermi di farlo...almeno prima ci riuscivo senza troppi conflitti....perché coi monitor vicini davanti e le ElectrocVoice più distanti dietro é un bel sentire....mi manca ;-)
Ciao

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 01. Marzo 2009 13:59      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maudoc:
non riesco a indirizzare il suono a due coppie di alto parlanti contemporaneamente:o una o l'altra.Posso scegliere main outs o analog 1-2 o 3-4 ecc ma il suono scieglie sempre una sola via,quellai mpostata nel pannello di controllo(suoni e periferiche audio). Avete una soluzione?

Non escludendo la possibilità che questo si possa fare col mixer software della Motu, direi che di base la scheda Motu non c'entra niente con questo "problema" poichè è il sequencer deve inviare lo stesso Left-e-Right verso 2 direzioni.

Attraverso il sequencer si fa, dipende dal sequencer e dalla versione, ma in linea di massima attraverso i Gruppi o i Send si riesce ad inviare un Bus di uscita verso un altra coppia di uscite.

Messaggi: 23308 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
MrK
Junior Member
Member # 12140

 - posted 01. Marzo 2009 14:06      Profile for MrK   Email MrK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Caspita io volevo solo sapere se,avendo windows xp e cubase studio 4, potevo utilizzare i nuovi driver Windows RT...la discussione si è spostata su un altro argomento... [Naughty] [Wink]
Messaggi: 224 | Data Registrazione: Feb 2009  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 01. Marzo 2009 14:09      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:

Attraverso il sequencer si fa, dipende dal sequencer e dalla versione, ma in linea di massima attraverso i Gruppi o i Send si riesce ad inviare un Bus di uscita verso un altra coppia di uscite.

Penso che inviarlo da Cubase non sia un problema, anche se non ho mai provato. Il problema, per me, é sdoppiare i suoni provenienti dal web
Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 01. Marzo 2009 14:10      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by MrK:
Caspita io volevo solo sapere se,avendo windows xp e cubase studio 4, potevo utilizzare i nuovi driver Windows RT...la discussione si è spostata su un altro argomento... [Naughty] [Wink]

Mi spiace, pensavo fosse una questione di drivers, per quello mi sono permesso....
Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 01. Marzo 2009 14:17      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In questo caso la soluzione più pratica sarebbe una piccola control room hardware; a livello software non conosco così approfonditamente il mixer Motu, so che con quello RME si fa per cui mi viene da supporre che sia un routing abbastanza semplice e a disposizione su tutti questi mixer virtuali.

Ma bisogna dare un occhiata alla guida...

Messaggi: 23308 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 01. Marzo 2009 14:28      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
In questo caso la soluzione più pratica sarebbe una piccola control room hardware; a livello software non conosco così approfonditamente il mixer Motu, so che con quello RME si fa per cui mi viene da supporre che sia un routing abbastanza semplice e a disposizione su tutti questi mixer virtuali.

Ma bisogna dare un occhiata alla guida...

Grassie caro, e ancora scuse a MrK
Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.