Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » RME Fireface o Motu828Mk2 o Motu Traveler???? (Page 4)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: RME Fireface o Motu828Mk2 o Motu Traveler????
Polarity
Member
Member # 132

 - posted 02. Dicembre 2005 14:59      Profile for Polarity   Email Polarity         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
PS: scusate il continuo Off-Topic in parallelo... ma che comunque lo vedo utile per la conferma su RME Fireface come posto nel quesito del titolo del topic.
Messaggi: 442 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 02. Dicembre 2005 19:57      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Polarity:
Bravo! è la soluzione che mi ha suggerito qualcun altro giusto oggi.

Una persona assai arguta e competente, evidentemente...


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
Alteregoxxx
Member
Member # 3622

 - posted 03. Dicembre 2005 11:51      Profile for Alteregoxxx   Email Alteregoxxx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ra:
Vedo che ti "piaciucchia" abbastanza, allora...
Te l'avevo detto che non te ne saresti pentito...

Con i miei due ISA 428 la rme fa scintille!!!

...suono cristallino e fedele....avrei solo desiderato 3 dBu di headroom in più per spingere a dovere i miei due animalucci focusrite....ma quando apro il favoloso mixer della fireface le perdono questa mancanza

La stabiltà è favolosa...anche se si blocca tutto il resto la fireface è lì solida come la roccia....ho un piccolo problemino solo col mixer che a volte mi si chiude automaticamente dicendo che che ha causato un errore...ma credo sia imputabile al S.O. che negli ultimi 3 mesi ha visto passare 3 diverse schede audio e relativi software e drivers...


Messaggi: 664 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 03. Dicembre 2005 12:22      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Alteregoxxx:
...ma credo sia imputabile al S.O. che negli ultimi 3 mesi ha visto passare 3 diverse schede audio e relativi software e drivers...

Probabile...


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
anni70
Junior Member
Member # 12347

 - posted 12. Aprile 2009 18:46      Profile for anni70   Email anni70         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
RME FIREFACE 400
ho acquistato la scheda in oggetto, (ho anche una motu 828mk2) ottima scheda ma solo per registrazioni audio con ottimi processori,il mixer sul video molto scadente di grafica.
mentre uso cubase sx3, carico una base midi anche solo per ascoltarla,la base viene caricata, vedo le tracce ma non suona , ma oltretutto mi reseta il pc bohh.
la scheda viene venduta con dei cavi midi in/out
quindi dovrebbe funzionare ma cosi non è, pare che del midi non ne voglia sapere.
non sono ancora riuscito a capire se è un problema di settaggio oppure col midi la scheda non funziona.
Chissa se qualcuno di voi la usata come midi.
ciao [Mad3]

Messaggi: 2 | Data Registrazione: Apr 2009  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 12. Aprile 2009 20:30      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie per aver rispolverato questo post, dopo 4 anni [Smile] finalmente posso spostarlo nella sezione giusta!

cmq non mi pare di aver sentito di problemi simili sulla FF400 ma aspetta altri pareri

Messaggi: 13148 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Prophet
Member
Member # 7136

 - posted 12. Aprile 2009 20:36      Profile for Prophet   Email Prophet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dopo essermi letto 4 pagine ho capito che il post era di 4 anni fa [Wall] [Big Grin]

Buona pasqua a tutti [Headbang]

Messaggi: 811 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 13. Aprile 2009 02:00      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bei tempi eh?!? si discuteva 4 pagine per una scheda audio! credo che non succeda piu chissa da quanto... [Wall]
Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 13. Aprile 2009 14:33      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non capisco se sei ironico o se dici sul serio... [Wink]
Messaggi: 23331 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 13. Aprile 2009 15:55      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
entrambe... [Big Grin]
Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 15. Aprile 2009 12:40      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche se è di 4 anni fa confermo da infelice utilizzatore della traveler.
Prima di trovarne una che funzionasse ne ho cambiate 4.
E' andata bene per 2 anni poi il canale 1 è diventato rumoroso in modo totalmente randomico. Ovvviamente inviata in assistenza non ha prersentato il problema e quindi l'ho avuta indietro senza interventi.
IMHO la traveler è una versione low cost della motu, l'ingegnerizzazione del prodotto è scadente ed è quindi soggetta a interferenze da parte del mondo esterno.
Il sw di controllo è povero e poco flessibile
Insomma una scheda con buoni convertitori ma scarsamente affidabile.

Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 16. Aprile 2009 03:53      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nel frattempo sono uscite nuove versioni della scheda, proprio per migliorare le parti che magari non son venute bene nelle prime versioni.

Ora siamo alla mk3.

Messaggi: 23331 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 16. Aprile 2009 14:03      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
Nel frattempo sono uscite nuove versioni della scheda, proprio per migliorare le parti che magari non son venute bene nelle prime versioni.

Ora siamo alla mk3.

Spero che tu abbia ragione. Da una lettura delle specifiche mi sembra però che abbiano solo introdotto degli effetti "on board". Spero di sbagliare.
Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 17. Aprile 2009 23:16      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh...se correggono delle imperfezioni da un punto di vista costruttivo mica le scrivono nel marketing pubblicitario del nuovo modello... [Wink]
Messaggi: 23331 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.