Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Configurare microfono cannon cubase (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Configurare microfono cannon cubase
LcMarc97
Junior Member
Member # 15990

 - posted 16. Dicembre 2013 16:50      Profile for LcMarc97   Email LcMarc97         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti ho una scheda audio steinberg MI4 ottima per registrare con cubase. Mi è sorto un problema qualche giorno fa: in pratica fino a ora sono sempre entrato nella scheda tramite l'entrata INSTRUMENT IN, ho messo l'input e l'output adeguatamente tramite il menù CONNESSIONI VST e il tutto procede bene. Decido di registrare la voce... Collego il mio microfono tramite il cannon jack e lo vado a inserire nell'apposita entrata cannon della scheda. Fatto sta che non ho ne volume ne segnale per il mio microfono. Cosa devo fare? Cosa va messo questa volta in connessioni VST?
Vi ringrazio dell'attenzione.

Messaggi: 7 | Data Registrazione: Dic 2013  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 16. Dicembre 2013 17:45      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Forse il mic ha bisogno della phantom?
Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
LcMarc97
Junior Member
Member # 15990

 - posted 16. Dicembre 2013 19:08      Profile for LcMarc97   Email LcMarc97         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
intanto grazie della risposta, non penso serva questo tipo di cavo o alimentazione, perchè ho un altro cavo che da cannon va a jack e ho provato a entrare nell' INSTRUMENT IN della scheda con questo cavo e vedo e sento che il microfono funziona... quindi credo ci sia da settare l'input corretto di cubase poi non so...
Messaggi: 7 | Data Registrazione: Dic 2013  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 17. Dicembre 2013 03:09      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che microfono è ?
Messaggi: 23308 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
LcMarc97
Junior Member
Member # 15990

 - posted 17. Dicembre 2013 16:38      Profile for LcMarc97   Email LcMarc97         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
shure sm 57
Messaggi: 7 | Data Registrazione: Dic 2013  |  IP: Logged
LcMarc97
Junior Member
Member # 15990

 - posted 17. Dicembre 2013 23:47      Profile for LcMarc97   Email LcMarc97         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi non voglio sembrare insistente ma è un problema che non riesco a risolvere e diviene essenziale per me registrare con quel microfono! Mi sono informato in giro e penso siano i driver il problema: fra tutti quelli che ho nella sezione VST Audio System in impostazioni periferiche non ce n'è neanche uno che mi attivi il microfono. Attendo presto novitá intanto vi ringrazio dell'attenzione.
Messaggi: 7 | Data Registrazione: Dic 2013  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 18. Dicembre 2013 01:36      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In Cubase/Menu_periferiche/Impostazioni_Periferiche

Nella pagina VST_Audio System, nel campo in alto a destra (ASIO driver) cosa c'è scritto ?

Messaggi: 23308 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
LcMarc97
Junior Member
Member # 15990

 - posted 18. Dicembre 2013 10:46      Profile for LcMarc97   Email LcMarc97         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti mando alcuni screen

impostazioni periferiche 1
impostazioni periferiche 2
impostazioni periferiche 3
impostazioni periferiche 4
connessioni VST - entrate
connessioni VST - uscite
da quello che puoi vedere, ci sono solo due entrate delle 6 possibili comprese fra 2 entrate xlr e 3 line in stereo

Messaggi: 7 | Data Registrazione: Dic 2013  |  IP: Logged
Marcos2968
Junior Member
Member # 14690

 - posted 18. Dicembre 2013 12:18      Profile for Marcos2968   Email Marcos2968         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se è un problema di segnale e volume bassi, dipende dal microfono. Io ho avuto lo stesso problema con un SM58 e l'unico modo in cui sono riuscito a risolvere è farlo passare da un mixer collegato alla scheda audio
Messaggi: 195 | Data Registrazione: Giu 2011  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 18. Dicembre 2013 12:47      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa ma hai mai registrato dall'ingresso microfonico di quella scheda in precedenza? immagino di no.
comunque dovresti andare nella finestra di connessioni vst in entrata e cliccare su preset, l'ultima voce in basso dovrebbe dirti gli ingressi che hai a disposizione, scegli Il numero più alto, mono. Poi da cubase, crea le tracce a seconda degli ingressi che avrai e assegna un ingresso diverso per ogni traccia. Infine, collega il microfono e anche senza attivare ilmonitor, alza il cursore del gain sul frontale, relativo all'ingresso e vedi che succede con i led

Messaggi: 13131 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Marcos2968
Junior Member
Member # 14690

 - posted 18. Dicembre 2013 12:48      Profile for Marcos2968   Email Marcos2968         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se ne è parlato in un altro topic di un paio di anni fa, ma non riesco a trovarlo [Frown] Comunque riguardava un SM58 "accoppiato" a una M-Audio Fast Track Pro e bassissimi volumi nella registrazione della voce...
Messaggi: 195 | Data Registrazione: Giu 2011  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 18. Dicembre 2013 15:38      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per trovare il post prova a usare la ricerca che trovi in alto in questa pagina e cerca tra i risultati, io ho usato le parole ["SM 58" + "Fast track pro"] (senza parentesi quadra) e ho trovato questo.
http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=print_topic;f=1;t=009425

se nel post hai scritto anche te prova a mettere anche il tuo nick come chiave per la ricerca

CMQ
se la scheda ha ingressi microfoni, il cui gain è regolabile, il problema non è nel microfono, lo SM58 è abbastanza affidabile, se originale (ci sono molti falsi in giro).

Io non ho mai sentito di problemi con un 58 e una qualsiasi scheda audio, che non fossero di chi la stesse usando in quel momento. Potrei sbagliarmi, ma se hai informazione diverse, per favore, documentale con un link. [Wink]

Quando si cerca la soluzione a un problema si va per esclusione:
1 - ha mai funzionato?
2 - corrette impostazioni?
3 - verificate connessioni? Driver Aggiornati?
4 - il mic funziona con altro dispositivo?

etc…

Messaggi: 13131 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
LcMarc97
Junior Member
Member # 15990

 - posted 18. Dicembre 2013 17:27      Profile for LcMarc97   Email LcMarc97         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vi ringrazio delle risposte ma il problema persite [Confused]
Per cj ma anche per gli altri vi mando altri screen di quello che vedo nell' opzione PRESET in connessioni VST. Se ci sono anomalie o una mal interpretazione dei vostri commenti dite pure.

menù PRESET in connessioni VST - ingressi
ingressi dopo aver selezionato da PRESET 2xMONO

Messaggi: 7 | Data Registrazione: Dic 2013  |  IP: Logged
LcMarc97
Junior Member
Member # 15990

 - posted 18. Dicembre 2013 19:43      Profile for LcMarc97   Email LcMarc97         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi!!!! ultimo aggiornamento! mi sono chiesto... e se attivo gli input direttamente dal menù della scheda audio? ci sono andato e cosa scopro? i due in cannon erano disattivati, ora vi mando uno screen di quello che ho fatto per riattivarli. Intanto grazie di tutto! [Smile]
problema risolto

Messaggi: 7 | Data Registrazione: Dic 2013  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 18. Dicembre 2013 19:46      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tutto è bene quel che finisce bene
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.