Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » nuova scheda e latenza

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: nuova scheda e latenza
janus
Junior Member
Member # 7263

 - posted 09. Febbraio 2015 15:00      Profile for janus   Email janus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti, possiedo una vecchia scheda audio esterna, la sempre valida M-Audio Audiophile 24/96.
con questa scheda pur avendo un pc di tutto rispetto (un asus I7 con 16gb di ram e win 7 64bit) non riesco a scendere sotto gli 8ms di latenza con cubase 5 senza avere pops and clicks.
Credo nel mio piccolo sia un problema di driver. Ora acquistando una steinberg ur22 credete che la latenza possa diminuire? o sullo stesso genere che scheda audio consigliate?
Grazie a tutti!

Messaggi: 171 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 09. Febbraio 2015 15:24      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
le proprietà del computer sono solo uno degli aspetti.
quanta roba ci carichi, sui tuoi progetti?
lo sai che cubase 5 praticamente non supporta il multicore e men che meno l'hyperthreading?
il problema potrebbero proprio essere i 4 cores e/o il sistema operativo ed i plugins, anche questi probabilmente non aggiornati

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
janus
Junior Member
Member # 7263

 - posted 09. Febbraio 2015 20:00      Profile for janus   Email janus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
i plugin sono tutti a 32bit perchè avevo sentito parlare male dei vst a 64bit....mentre quale cubase supporta i 4 core del processore? il S.O. e win 7 64bit
Messaggi: 171 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 09. Febbraio 2015 23:54      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dal 6 in poi, credo
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
ofstephen
Member
Member # 15726

 - posted 10. Febbraio 2015 02:18      Profile for ofstephen   Email ofstephen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho ancora la scheda come la tua e ci lavoravo con cubase 5 su win 7 64 bit i5 16 gb di ram.
hai provato ad aggiornare i driver della scheda
?
poi come dice cubaser, anche l'hyperthreading potrebbe dar fastidio, verifica sul bios. io sono passato alla ur 22, per altri motivi, ma comunque il problema che avevo era che a volte in uscita da un progetto di cubase 5 veniva fuori una schermata blu. niente clic o pops e la latenza era accettabile. poi da cubase 7 non ho più avuto questo problema.

Messaggi: 562 | Data Registrazione: Feb 2013  |  IP: Logged
janus
Junior Member
Member # 7263

 - posted 10. Febbraio 2015 12:59      Profile for janus   Email janus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, come ti trovi con la ur22 rispetto alla M-Audio? I driver sono l'ultima versione disponibile, infatti ho dovuto fare una doppia partizione e lasciare win 8 per internet e altro, e win 7 per cubase visto che non esiste driver della maudio per win8. la latenza è di 8ms se scendo sotto questo valore ho qualche problemino. Riguardo l'hyperthreading devo vedere...
Messaggi: 171 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
ofstephen
Member
Member # 15726

 - posted 10. Febbraio 2015 13:57      Profile for ofstephen   Email ofstephen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la ur è ok, rispetto alla maudio, ha hi-z per stumenti tipo chitarra o basso elettrici, phantom power per i mic a condensatore e un potenziometro chiamato mix, che ti consente di miscelare il volume del segnale in entrata con con tutto il resto del segnale in uscita; molto utile per il direct monitoring. ottimi i preamplificatori d-pre yamaha, anche se anno un lievissimo rumore di fondo pur tenendo i potenziometri di in a zero. pare che questo, succeda solo sulle ur 22, le sorelle maggiori, non hanno questo problema, anche se non è un reale problema, in quanto è proprio impercettibile.
Messaggi: 562 | Data Registrazione: Feb 2013  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.