Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » nuova configurazione

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: nuova configurazione
derivando
Junior Member
Member # 13408

 - posted 22. Maggio 2014 09:09      Profile for derivando   Email derivando         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...ebbene si..mi ha lasciato..dopo oltre una decina di anni il mio assemblato mi ha lasciato...in attesa della canonizzazione pensavo a questi nuovi componenti.
SO win 7 (32 bit..che il 64bit è sul vaio)
motu ultralite (con scheda FW pci e chipset TI)

mobo asus vanguard b85 / corsair ddr3 vengeance cas9 (2x2gb) / intel core i3 4150 / seagate barracuda sata3 (1tb*7200rpm*64mb) / corsair 430 pf attivo

che dite?
grazie...

PS:le esequie si terranno non appena i componenti saranno disponibili..

Messaggi: 113 | Data Registrazione: Feb 2010  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 22. Maggio 2014 10:34      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se pensi di usarlo per altri 10 anni, ti consiglierei di orientarti su una macchina che non sia già "superata".

Win8 64 bit e 8Gb di RAM, intel core i5.

Lo reputerei il minimo sindacale [Big Grin]

Messaggi: 2596 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
derivando
Junior Member
Member # 13408

 - posted 22. Maggio 2014 11:14      Profile for derivando   Email derivando         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie! diciamo che l'assemblato sarebbe il muletto x la preproduzione; per i 64bit ho il sony vaio. Mi pongo il problema di win7 32bit per i vecchi vst. Ho letto qua e la per l'utilizzo di jbridge, ma non ho ben capito se è davvero funzionale. Nelle ricerche varie che sto facendo ho scoperto dell'esistenza di WOW 32/64...che cosa è esattamente? 8è come jdridge?)
..poi ovviamente..è anche una questione di budget... [Frown] ...con quanto ho indicato resto entro i 350€...

Messaggi: 113 | Data Registrazione: Feb 2010  |  IP: Logged
ofstephen
Member
Member # 15726

 - posted 22. Maggio 2014 13:48      Profile for ofstephen   Email ofstephen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
intanto condoglianze per la reliquia....

quoto christian, anche se non so se w8 sia ok, perchè so che ha ancora diversi bug.

poi ho visto un solo hardisk nella tua configurazione. non so se usi vsti con librerie o no, ma in ogni caso l'hardisk sul quale registri, dovrebbe essere un altro rispetto a quello dove è installato il S.O.

almeno sull'hardisk di sistema, sarebbe molto meglio un hardisk ssd, sata3 6gb/s, almeno dieci volte più veloce, rispetto agli hardisk tradizionali.

Messaggi: 562 | Data Registrazione: Feb 2013  |  IP: Logged
derivando
Junior Member
Member # 13408

 - posted 22. Maggio 2014 14:02      Profile for derivando   Email derivando         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie...la cerimonia prevede rinfresco a base di prelibatezze e rossi valtellinesi..(si...rinfresco..ahahahah) --- Pure io ho "sentito" di qualche problema con win8 e avendo il 7 opterei per questo. Ho 3 hard diks esterni...quindi sono a posto. Il pensiero è l'applicazione 32 bit proprio solo per usare i vecchi vst...o ci si può "fidare" di j-bridge?
Messaggi: 113 | Data Registrazione: Feb 2010  |  IP: Logged
ofstephen
Member
Member # 15726

 - posted 22. Maggio 2014 14:50      Profile for ofstephen   Email ofstephen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
jbridge funziona benissimo con la stramaggioranza dei plugin a 32 bit su cubase 7 a 64 bit. te lo dico con certezza perchè ci lavoro costantemente.
Messaggi: 562 | Data Registrazione: Feb 2013  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.