Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » miglior scheda audio (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: miglior scheda audio
Prophet
Member
Member # 7136

 - posted 17. Giugno 2015 12:17      Profile for Prophet   Email Prophet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
i prodotti Apogee sono solo per mac osx, da quando è stata acquisita da apple è stato eliminato il supporto a windows.

le uniche apogee funzionanti con windows sono le nuove duet e quartet fatte in collaborazione con avid http://www.avid.com/US/products/Pro-Tools-Duet/FEATURES#Compare

Sulle audient non ho informazioni ma comunque la qualità dei loro prodotti è alta.

Messaggi: 811 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
aerfile
Junior Member
Member # 16299

 - posted 17. Giugno 2015 13:04      Profile for aerfile           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quindi anche per un discorso di qualita prezzo mi consigliereste la orion?

stando sulla fascia alta

Messaggi: 75 | Data Registrazione: Dic 2014  |  IP: Logged
aerfile
Junior Member
Member # 16299

 - posted 17. Giugno 2015 13:09      Profile for aerfile           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che poi anche la orion è sia usb che MADI,

avevo pensato anche ad un interfaccia madi RME, che ne pensate?

premetto che lavoro piu che altro in digitale,...ho alcuni outboard tipo avalon o qualche compressore ed eq esterno

Messaggi: 75 | Data Registrazione: Dic 2014  |  IP: Logged
Prophet
Member
Member # 7136

 - posted 17. Giugno 2015 15:43      Profile for Prophet   Email Prophet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
di quanti I/O hai bisogno? fai tracking? lavori esclusivamente itb? di fascia alta ci sono anche le metric halo ma anche queste sono solo per mac, per win la cerchia si restringe molto.
Messaggi: 811 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
aerfile
Junior Member
Member # 16299

 - posted 18. Giugno 2015 13:31      Profile for aerfile           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Prophet:
di quanti I/O hai bisogno? fai tracking? lavori esclusivamente itb? di fascia alta ci sono anche le metric halo ma anche queste sono solo per mac, per win la cerchia si restringe molto.

almeno 16.

maggiormente itb, uso molto l'avalon per le riprese ed alcuni outboard. ho un soundcraftgb4 che potrei usare come sommatore

Messaggi: 75 | Data Registrazione: Dic 2014  |  IP: Logged
Prophet
Member
Member # 7136

 - posted 19. Giugno 2015 11:28      Profile for Prophet   Email Prophet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
visto che hai un certo outboard di qualità mi orienterei su un convertitore, orion è sicuramente una ottima scelta anche se 32 i/o su un bus usb2.0 non mi fa impazzire, sicuramente thunderbolt da più prestazioni. Puoi valutare anche un lynx aurora 16 che da la possibilità di configurarlo con usb madi pci-e e thunderbolt previa verifica di compatibilità con windows. Usavo i lynx con pro tools hd e la loro qualità è a livello delle digidesign 192
Messaggi: 811 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
aerfile
Junior Member
Member # 16299

 - posted 19. Giugno 2015 12:08      Profile for aerfile           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Prophet:
visto che hai un certo outboard di qualità mi orienterei su un convertitore, orion è sicuramente una ottima scelta anche se 32 i/o su un bus usb2.0 non mi fa impazzire, sicuramente thunderbolt da più prestazioni. Puoi valutare anche un lynx aurora 16 che da la possibilità di configurarlo con usb madi pci-e e thunderbolt previa verifica di compatibilità con windows. Usavo i lynx con pro tools hd e la loro qualità è a livello delle digidesign 192

penso che su win thunderbolt sia ancora presto..
infatti ero indeciso se adattare una madi rme

Messaggi: 75 | Data Registrazione: Dic 2014  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.