Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Scheda audio Focusrite Scarlett 2ì2 (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Scheda audio Focusrite Scarlett 2ì2
Massimo Sorgente
Junior Member
Member # 16111

 - posted 07. Aprile 2017 22:33      Profile for Massimo Sorgente   Email Massimo Sorgente         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti.
Proprio oggi mi è arrivata questa scheda audio e ho installato i driver scaricandoli dal sito del produttore. Aprendo Cubase vers. 8.5, impostazioni periferiche, Vst audio sistem, quando seleziono questi driver il programma mi segnala: Error: no Focusrite Usb 2.0 audio devices were detected.
Qualcuno sa darmi qualche spiegazione in merito? grazie e cari saluti a tutti

Messaggi: 63 | Data Registrazione: Mar 2014  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 08. Aprile 2017 04:05      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prima di farla riconoscere a Cubase, prova di farla accettare da Windows....

Se fai partire un video di youtube, da dove senti l'audio ?

Messaggi: 23291 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Massimo Sorgente
Junior Member
Member # 16111

 - posted 08. Aprile 2017 17:20      Profile for Massimo Sorgente   Email Massimo Sorgente         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao

l'audio lo sento dalla scheda del computer, come vorrei fare. Infatti vorrei che la scheda audio Focusrite funzionasse solo con Cubase.

Messaggi: 63 | Data Registrazione: Mar 2014  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 09. Aprile 2017 14:59      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non conosco abbastanza bene Windows per sapere se le ultime versioni permettono una cosa del genere, o meglio se la permettono senza avere intoppi o comportamenti strani.

In ogni caso, visto che la scheda ti è appena arrivata, io farei la prova di configurarla come unica periferica per tutti i programmi che richiedono l'uso dell'audio, a partire dal sistema operativo.

Quando Cubase riconoscerà quasi di default la Focusrite, a quel punto puoi provare a modificare le preferenze di Windows per fare quello che vuoi tu.

Non è detto che funzioni, soprattutto come nel tuo caso in cui la scheda non ha un alimentazione propria.

Messaggi: 23291 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 10. Aprile 2017 11:15      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Massimo Sorgente:
...vorrei che la scheda audio Focusrite funzionasse solo con Cubase...

Si può fare, nel senso che è possibile gestire in windows una scheda audio per il sistema operativo e una scheda diversa per lavorare con Cubase.

Hai forse qualche problema con i collegamenti della scheda. Per esempio in passato ho avuto problemi con una scheda USB2 collegata su una porta USB3.

Fai delle prove, verifica che il cavo sia collegato correttamente, cambia porta USB, prova a vedere se oltre ai driver sul sito Focusrite non fosse disponibile un aggiornamento del Firmware della scheda.

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
MAXSORG
Junior Member
Member # 16798

 - posted 10. Aprile 2017 12:04      Profile for MAXSORG   Email MAXSORG         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok grazie per i vostri suggerimenti. Tra l'altro adesso ho combinato un guaio. Nel senso che per errore, volendo abilitare la scheda audio esterna, ho disabilitato la scheda audio interna e quindi non ho più nemmeno l'audio sul computer. Grazie comunque.
Messaggi: 87 | Data Registrazione: Feb 2017  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 10. Aprile 2017 12:07      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by MAXSORG:
ho disabilitato la scheda audio interna e quindi non ho più nemmeno l'audio sul computer. Grazie comunque.

Da dove hai disabilitato la scheda?
Dal BIOS o dalle impostazione di windows?

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
MAXSORG
Junior Member
Member # 16798

 - posted 10. Aprile 2017 12:40      Profile for MAXSORG   Email MAXSORG         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dalle impostazioni di Windows.
Pensavo che disabilitando quella interna, potevo poi installare quella esterna, invece per il momento ho solo disabilitato la scheda interna e a nulla sono valsi i tentativi per ripristinare il tutto, almeno al momento. Stasera a casa ci riprovo.grazie

Messaggi: 87 | Data Registrazione: Feb 2017  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 10. Aprile 2017 18:47      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In win 7 se in basso a destra dove c'è l'orologio, clicchi con il tasto destro sopra all'icona che rappresenta un altoparlante, dovresti avere queste opzioni:
Apri Mixer Volume
Dispositivi di Riproduzione
Dispositivi di Registrazione
Suoni
Opzioni di Controllo Volume

Scegli dispositivi di riproduzione.

Qui ti dovrebbero apparire tutti i dispositivi che hai, nel tuo caso dovrebbero essere 2, cioè la scheda interna e la Focusrite.

Da qui puoi riattivare i suoni della tua scheda interna ma soprattutto puoi anche vedere se la Focusrite è correttamente installata, cioè in questo menù dovresti avere almeno 2 scelte:
la scheda interna
o la Focusrite

Se la Focusrite non compare, secondo me non l'hai installata correttamente.

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
ofstephen
Member
Member # 15726

 - posted 10. Aprile 2017 19:19      Profile for ofstephen   Email ofstephen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Temo che abbia disabilitato la scheda interna da gestione periferiche... in quel caso, dovrebbe prima riattivarla, poi fare quello che dici tu, diversamente windows non può vederla Chri...
Messaggi: 562 | Data Registrazione: Feb 2013  |  IP: Logged
Massimo Sorgente
Junior Member
Member # 16111

 - posted 10. Aprile 2017 22:29      Profile for Massimo Sorgente   Email Massimo Sorgente         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, ho risolto per quanto riguarda la scheda esterna, era un problema di driver, mi sono rivolto al produttore Focusrite e mi hanno inviato un link per scaricare i driver giusti.
Adesso devo vedere per la scheda interna.
Grazie comunque per il vostro supporto.

Messaggi: 63 | Data Registrazione: Mar 2014  |  IP: Logged
Massimo Sorgente
Junior Member
Member # 16111

 - posted 10. Aprile 2017 22:30      Profile for Massimo Sorgente   Email Massimo Sorgente         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come diceva Christian, aprendo il mixer volumi, dispositivi di riproduzione, ho soltanto la scheda esterna.
A presto.

Messaggi: 63 | Data Registrazione: Mar 2014  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 10. Aprile 2017 22:35      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma se ti abitui ad usare la scheda esterna per tutto dopo non torni più indietro... [Wink]
Messaggi: 23291 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
ofstephen
Member
Member # 15726

 - posted 10. Aprile 2017 22:37      Profile for ofstephen   Email ofstephen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
Ma se ti abitui ad usare la scheda esterna per tutto dopo non torni più indietro... [Wink]

Quoto!!! perchè non lasci disabilitata la scheda interna e non fai tutto con la focusrite?
Messaggi: 562 | Data Registrazione: Feb 2013  |  IP: Logged
ofstephen
Member
Member # 15726

 - posted 10. Aprile 2017 22:42      Profile for ofstephen   Email ofstephen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cmq se hai seven e proprio vuoi riabilitarla:

click destro su computer\proprietà tasto sx\cambia impostazioni\sulla scheda proprietà del sistema, clicca sul tab "hardware"\gestione dispositivi\alla voce "controller audio, video e giochi" c'è sicuramente una croce rossa o un punto esclamativo sul nome della scheda audio interna. clicca lì col destro e poi col sinistro "attiva".

Messaggi: 562 | Data Registrazione: Feb 2013  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.