Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Amd v.s. Intel (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: Amd v.s. Intel
Tekno6
Junior Member
Member # 5926

 - posted 06. Luglio 2005 23:11      Profile for Tekno6   Email Tekno6         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Possiedo atualmente un p4 3000 512cache che,ad essere sincero,non mi soddisfa molto.
Ho la possibilità di cambiare con pochissima spesa cpu e scheda madre,anche per usare gli Hdd Sata che non sono supportati dalla mia attuale MotherB(asusP4PEX)
Mi consigliate un Intel o un Amd?Se sì quale e sopratutto con quale scheda madre?
Sapreste indicarmi in caso se qualcuno,anche qualche ditta,si è presa la briga di fare dei test basanti sulle voci di polifonia invece che sui soliti calcoli?
Grazie a tutti! Tekno6

Messaggi: 109 | Data Registrazione: Lug 2005  |  IP: Logged
gabber21
Junior Member
Member # 5101

 - posted 07. Luglio 2005 00:12      Profile for gabber21   Email gabber21         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ora è uscito il nuovo amd.. lo anno spinto fino a 5 ghz..
Messaggi: 92 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
Tekno6
Junior Member
Member # 5926

 - posted 07. Luglio 2005 00:19      Profile for Tekno6   Email Tekno6         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
eh? 5 giga?
Ma aspetta,si chiama 5000 o l'hanno spinto davvero a 5giga?
Il 3000 in realtà clocka a 1800 mi pare...comunque il clock non è sicuramete la cosa + importante in una cpu,Ci sono una serie di cose che influiscono,architettura interna,cu,alu...
Comunque Boh,io sinceramente puntavo + sulla stabilità che sulle performance,anche se la performance comunque conta...ma il problema del mio pc è appunto lastabilità,in parte dovuta anche alla MBoard un po' scarsina,visto che quel modello è in realtà una Mb. con bus a 333 overclockata a 400...

Messaggi: 109 | Data Registrazione: Lug 2005  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 07. Luglio 2005 08:58      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Diciamo che dallo stato in cui ti trovi ora non ci sono grandissimi margini di miglioramento a meno che non spendi un bel pò di euro.

Il mio consiglio rimane AMD, per motivi già citati in altri post.
Ma per aver un miglioramento dovresti puntare almeno al Venice 3500+.


SE vuoi sapere qualcosa in più dai un occhiata QUI


quote:
Ma aspetta,si chiama 5000 o l'hanno spinto davvero a 5giga?

Credo stia parlando dell'ultimo nato, il dual core 4800+ la frequenza effettiva non sono 5Ghz, ma essendo una sorta di biprocessore agevola non poco il lavoro di parecchi programmi compresi quelli audio (più recenti che sfruttano tale caratteristica).

Il costo è ora altissimo, 1200 euro circa!!!


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Tekno6
Junior Member
Member # 5926

 - posted 07. Luglio 2005 10:13      Profile for Tekno6   Email Tekno6         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh,il 3500+ è un po' eccessivo di prezzo.
Quanto alla scheda madre Asus A8n SLI deluxe c'è solo una stupida cosa che mi lascia perplesso:la ventolina! Ho avuto due schede asus con quella ventola centrale e tute e due dopo un paio di mesi hanno cominciato a far rumori bestiali,tipo tigre in calore
Comunque vorei fare questo cambio + per montare hdd serialAta che per altro.
L'instabilità del mio computer è in parte dovuta anche a una scheda audio con dei driver programmati col c***
...La terratec phase 26...
Già riuscendo a cambiare quella di sicuro farei un passo in avanti....cià!

Messaggi: 109 | Data Registrazione: Lug 2005  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 07. Luglio 2005 11:28      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Tekno6:
Beh,il 3500+ è un po' eccessivo di prezzo.
Quanto alla scheda madre Asus A8n SLI deluxe c'è solo una stupida cosa che mi lascia perplesso:la ventolina! Ho avuto due schede asus con quella ventola centrale e tute e due dopo un paio di mesi hanno cominciato a far rumori bestiali,tipo tigre in calore
Comunque vorei fare questo cambio + per montare hdd serialAta che per altro.
L'instabilità del mio computer è in parte dovuta anche a una scheda audio con dei driver programmati col c***
...La terratec phase 26...
Già riuscendo a cambiare quella di sicuro farei un passo in avanti....cià!

Io ho risolto i problemi di rumorosità e non conosco i fastidi della ventolina in questione visto che l'ho sostituita con un dissipatore passivo della zalman per northbridge, costo circa 10euro, si scalda parecchio ma non da segni di instabilità.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Tekno6
Junior Member
Member # 5926

 - posted 07. Luglio 2005 23:32      Profile for Tekno6   Email Tekno6         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non è che per favore mi sapreste anche dare il nome di qualche produttore di ventole a basso livello di rumore? TNKX
Messaggi: 109 | Data Registrazione: Lug 2005  |  IP: Logged
ottone
Member
Member # 494

 - posted 08. Luglio 2005 02:39      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ENERMAX... www.deepoverclock.com


Messaggi: 982 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
Salvatore
Member
Member # 1562

 - posted 08. Luglio 2005 03:21      Profile for Salvatore   Email Salvatore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
o 5000 o 10000, sempre windows è.............
ti ci vuole Mac..................
G5 e vai tranquillo.
Gli Amd scaldano troppo, intel fa schifo,
che dire mac
ciao

Messaggi: 670 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
miles
Member
Member # 461

 - posted 08. Luglio 2005 04:01      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
evita l'overclok , portare da 333 a 400 ti fa diventare il pc sicuramente instabile .
la terratec poi è la ciliegina

Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 08. Luglio 2005 07:51      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Salvatore:
5000 o 10000, sempre windows è.............

Windows o no, nelle mie mani funzionano perfettamente, non tutti sono capaci con l'informatica...

quote:
Originally posted by Salvatore:
Gli Amd scaldano troppo

A quanto pare da tre o quattro anni non vivi più su questo pianeta, vero?
Gli Athlon 64 scaldano meno dei G5.

quote:
Originally posted by Salvatore:
intel fa schifo,
che dire mac
ciao

Intel = schifo
Prossimi Mac = Intel
Schifo = Prossimi Mac???

La tua lontananza dalla terra ti mantiene troppo disinformato!

Inoltre tu non devi fare i conti con il portafogli.

quote:
Originally posted by Tekno6:
Non è che per favore mi sapreste anche dare il nome di qualche produttore di ventole a basso livello di rumore? TNKX

Nomi di produttori ce ne sono tanti, ma non tutti i modelli sono silenziosi, quindi devi puntare a qualcosa di specifico.

Quello che non è chiaro è se cerchi VENTOLE o DISSIPATORI.

Come DISSIPATORI, oggi esistono in commercio prodotti compatibili con AMD e INTEL con vari modelli di CPU.
Per esempio lo ZALMAN 7700, quello che ho io, molto silenzioso, lo trovi intorno ai 44euro.
Altrettanto validi e performanti i Thermalright XP 120.

Per quanto riguarda le ventole, l'esperienza personale mi fa parlar bene di ARCTIC, il modello ambra e di una serie di COOLERMASTER ultra silent, costo circa 11euro.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
XsNik
Member
Member # 1446

 - posted 08. Luglio 2005 11:06      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Leggere oggi, data odierna del mio post, che un Amd scalda piu' di un P4 ..


E' CURIOSO e' sorprendenteee

E' bello rimanere legati al passato, senza esagerare pero' :-)))


Messaggi: 1198 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
miles
Member
Member # 461

 - posted 08. Luglio 2005 11:34      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io sono rimasto agli amd del passato , quando si rompevano anche solo a guardarli troppo ... ma hanno ancora quella patacchetta piccola sul core ?
cmq , intel forever .

Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Bubba
Member
Member # 2828

 - posted 08. Luglio 2005 11:37      Profile for Bubba           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mamabil:
--------------------------------------------------------------------------------
Originally posted by Salvatore:
5000 o 10000, sempre windows è.............
--------------------------------------------------------------------------------

Windows o no, nelle mie mani funzionano perfettamente, non tutti sono capaci con l'informatica... .


.....m'associo con mamabil
anche in mano mia non ci sono problemi, dipende come è configurato e se ogni tanto fai pulizia e otimizzazioni varie al sistema....

Poi lavoro anche con un mac - protools 5 ed ogni tanto anch'esso va in crisi (e mi tocca devo pigiare il famoso Control - Alt - mela - escape.....) per uscirne.


Messaggi: 368 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 08. Luglio 2005 12:13      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by miles:
cmq , intel forever .


Contento te.

Io non trovo nessun motivo valido per preferire Intel ad AMD, anzi...

(tutta una questione di informazione)


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.