Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Lista della spesa per un nuovo pc da assemblare (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Autore Topic: Lista della spesa per un nuovo pc da assemblare
ziogigi
Junior Member
Member # 8505

 - posted 02. Novembre 2011 09:50      Profile for ziogigi   Email ziogigi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti.
Lavoro ormai da dieci anni utilizzando un pc dalle seguenti caratteristiche:
Pentium IV a 3.4 GHz, 2 Gb ram.
Cubase SX 3.

La settimana scorsa il glorioso computer è defunto, fortunatamente senza danni agli HD.

In questo giorno dedicato al ricordo dei trapassati, mi piacerebbe metterci una pietra sopra e iniziare a progettare una macchina nuova.

Vi sarei grato se mi deste qualche idea di configurazione per fare un salto di qualità e potenza.
Considerate che recentemente avevo acquistato una nuova scheda audio (Presonus Firestudio Project) e che il nuovo pc dovrebbe comunque gestire alcuni VST tipo Akoustic Piano, Omnisphere, EzDrummer, ecc.

In particolare, per quanto riguarda il processore, mi consigliate AMD o Intel? E con quali caratteristiche?

Insomma, mi aspetto una o più liste della spesa.

Grazie e buona giornata a tutti/e.

Messaggi: 201 | Data Registrazione: Nov 2006  |  IP: Logged
@ntartide
Member
Member # 14265

 - posted 02. Novembre 2011 11:01      Profile for @ntartide   Email @ntartide         Edit/Delete Post   Reply With Quote