Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording
Topic Chiuso  Topic Chiuso


Post New Topic  
Topic Chiuso  Topic Chiuso
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Cubase suona meglio di Logic (Page 5)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Autore Topic: Cubase suona meglio di Logic
Daemon
Junior Member
Member # 45

 - posted 28. Febbraio 2002 14:47      Profile for Daemon   Email Daemon         Edit/Delete Post 
E perchè,voi pensate che la Steinberg ha mai pensato ultimamente a quello che la gente pensa dei suoi prodotti ?
Mi spiace ragazzi,ma non è questa la ditta seria,che sotto sotto cerchiamo di dipingere !
Ho comperato 2 anni fà un Cubase,che poi ho aggiornato a VST32 ed ho speso la mia cifretta di quattrini.....poi un bel giorno alla Steinberg decidono di far guerra ai sistemi professionali di Audio Recording (come se fino ad allora il Cubase non lo fosse....a 1.600.000 Lire)ed ecco che spunta il sistema Nuendo.....alla modica cifra che tutti conoscete....penso tra me e me ....ma se riconsegno il Cubase avrò anche il diritto ad riconoscermi un bello sconto,almeno una milionata e 200 su 1 e 600 di valore commerciale....macchè !
C'è il fatidico 30% fino al 31 Marzo (come se una persona in 2-3 mesi trova 1.600.000 da buttare !
Ecco la serietà della Steinberg...e voi mi venite a parlare di consigli ?
La Steinberg non ha pensato di riproggettare Cubase con il motore audio di Nuendo,oggi saremmo stati qui a parlare del mostro Cubenuendo !
E invece se ella non l'ha fatto è chiaro che la strategia è quella di considerare Cubase il sistemino per medio-pro e Nuendo per i pro !
Che interessa alla Steinberg se noi continuiamo a spendere c.a.700 € per un prodotto che ha concorrenti che a 100 € in meno offrono una tecnologia invidiata in tutto il mondo ! (DP3)
E' ora di finirla di stare a rigirare su questioni che ormai conoscono anche i muri...Cubase (come mi ha confermato il 70& dei negozianti che contano)è il peggio !
Non ce niente che Cubase faccia e gli altri no....!
Offre la pluripremiata facilità ed è intuitivo....ma gli altri lo distruggono !
Anche se volessi dare un consiglio alla Steinberg,nessuno ascolterebbe un messaggio aziendale come questo:"Creare un prodotto che offre un motore interno di elaborazione audio a 64 bit,plug di qualità real e distruttivi,midi professionale (alla Opcode per intenderci!),compatibilità con Direct,Digidesign,Asio(non cè bisogno di ricordarlo!),interfaccia utente Nuendo Style..quello che ne verrebbe fuori sarebbe un prodotto che in una settimana renderebbe nulle le vendite della concorrenza,anche se costasse 2 milioni!
Ecco..... adesso mi dovete spiegare perchè dobbiamo stare a trovare le cose buone di Cubase,quando con un breve periodo di apprendistato la concorrenza offrirebbe di più !
Perchè non ammettete tutti che DP vi fà venire i brividi alla schiena(soprattutto quando è abbinato ad interfaccie della Motu)alla sola riproduzione di un semplice file stereo ?
E' così !! E' inutile che rigiriamo e rigiriamo addosso alla cosa.....La storia su come mai i PC siano i computer più diffusi la conoscete tutti (o quasi),beh.. Cubase ha goduto per anni di un successo non meritato,soprattutto quando (come adesso) la concorrenza offre di più !
Io per esempio sò che Nuendo non è come il ProTools per la gestione Audio,eppure mi piace ! e come se mi piace !
La gesione dei crossfade,la sua interfaccia utente così coinvolgente,professionale...se solo Cubase ci si avvicinasse,molti utenti rinuncerebbero forse a Logic,che per esempio a mio avviso se gestisse i plug VST nel Wave Editor come Nuendo,allora sarebbe un bel prodotto,ma per adesso è solo un Cubase con la gestione del Pan corretto !
Insomma voglio farvi capire,che finchè la Steinberg vedrà tutta questa massa di gente a parlare del suo prodotto,anche se questo non vale niente,non sarà motivata a darsi una svegliata !
Spetta a noi nell'acquistare il prodotto,premiare l'una o l'altra soft hause per il lavoro svolto !
E'possibile che si deve dire che tutti i seq suonano uguali,solo per non ammettere che il Cubase è quello che suona peggio ?
Meditate e soprattutto ammettete la realtà !

Io amo Nuendo,e anche se per usare un midifiles correttamente devo prima importarlo con Sonar e poi riaprirlo con Nuendo,non me ne importa niente,perchè sò che prima o poi il baco sarà risolto,ma la qualità è indiscutibile !
Quando usavo il DP,erano giorni di felecità estrema,ed è per questo che ho detto,che se non conoscete la concorrenza vi conviene non fare commenti !
Tuttavia la tecnologia di Nuendo,mi piace di più perchè è un concentrato di professionalità e si capisce subito di avere a che fare con qualcosa di unico !
Non lavoro più con il DP,anche perchè non ho più hardware nativo Motu,e il DP con l'asio fà le bizze,ma se state creando un sistema da zero,datemi retta: DP3 + 2408/1224/1296 ecc.. e vedrete che tutto quello che abbiamo detto fin'ora non ha senso,perchè non c'è semplicemente confronto !
Imparasse la Steinberg da questi....


Messaggi: 137 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
Xover
Junior Member
Member # 167

 - posted 28. Febbraio 2002 16:58      Profile for Xover   Email Xover         Edit/Delete Post 
Master tracks, chiama Midiware e chiedi un po' che motore usa Nuendo, ti risponderanno che è lo stesso di Cubase, chiedilo anche alla Steinberg con una e-mail e vedi cosa ti rispondono. Ma perchè dovete mettervi a sostenere teorie che ignorate?
Xover--

Messaggi: 66 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
MasterTracks
Member
Member # 697

 - posted 28. Febbraio 2002 17:18      Profile for MasterTracks   Email MasterTracks         Edit/Delete Post 
be Xover.....che la tecnologia sia la stessa lo posso imaginare da solo visto che si appoggia sempre agli ASIO e sopratutto é un ambiente VST nativo, ma dire che il motore sia uguale non penso sia totalmente esatto.
Molte cose sono state riscritte, la stessa EQ interviene in maniera diversa, e cmq sia io preferisco Nuendo per tante altre cose, poi sinceramente queste questioni molto informatiche e poco musicale non mi interessano a tal punto da chiamare midiware e chidergli se il motore é lo stesso. A me interessa cosa può offrire un sistema per produre audio, Nuendo é un sistema completo ....e attenzione io quando parlo di nuendo non mi riferisco solo al software ma a Nuendo come sistema; A/D , TimeLock etc etc e cmq continuo a sostenere che sono due PROGRAMMI DIVERSI per scopi diversi sotto certi punti di vista, quindi i paragono non possono essere fatti.
Paragonare CUBASE a PROTOOLS o NUENDO secondo me si compio un grosso errore, perché i secondi sono stati concepiti come software di Produzione audio e post produzione audio, mentre Cubase o Logic sono sequencer evoluti che hanno un ottima implementazione audio. Questo dovrebbe far capire il loro reale target.

Messaggi: 727 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 28. Febbraio 2002 18:07      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post 
Cari tutti, imho credo che sia ora di chiudere questo topic...se volete potete aprirne altri...

bye

cj


Messaggi: 13142 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Post New Topic  
Topic Chiuso  Topic Chiuso
Open Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.