Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Passaggio da cubase a logic : la storia di un trauma (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: Passaggio da cubase a logic : la storia di un trauma
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 24. Agosto 2004 00:22      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mentre il bus di sistema di cubase sx2 qualcuno sa di quanto è?
Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Alteregoxxx
Member
Member # 3622

 - posted 24. Agosto 2004 00:30      Profile for Alteregoxxx   Email Alteregoxxx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by MercurY:
@ Alteregoxxx
Vorrei aprofittare della tua competenza per chiederti come faccio ad usare i VSTi multichannel su Logic 5.51 PC
Con Sample Tank per esempio, non sono mai riuscito a capire come posso utilizzare più di un canale midi (=preset) aprendo ed utilizzando un 1 solo Sample Tank

Grazie infinite se mi potrai aiutare


Carica un vsti ad esempio sulla traccia Audioinst1 ed assegna a tutte le altre che utilizzi(Audioinst2,Audioinst3 etc.etc)il Cha(NON il MIDI Cha!!!) della traccia Audioinst1 (si trova nella finestrina a sinistra nell'arranger)dopodiche' assegna ad ogni traccia un canale midi diverso a seconda delle tue esigenze
enjoy!!


Messaggi: 664 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
MercurY
Member
Member # 108

 - posted 24. Agosto 2004 09:58      Profile for MercurY   Email MercurY         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
FATTO!! ed è così semplice, avevo cercato diverse volte nella guida di Logic ma non ci avevo mai capito nulla.
Grazie mille Alteregoxxx, sei veramente molto gentile

Messaggi: 575 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
Alteregoxxx
Member
Member # 3622

 - posted 24. Agosto 2004 12:32      Profile for Alteregoxxx   Email Alteregoxxx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by MercurY:
FATTO!! ed è così semplice, avevo cercato diverse volte nella guida di Logic ma non ci avevo mai capito nulla.
Grazie mille Alteregoxxx, sei veramente molto gentile

Figurati!!...I forum dovrebbero servire a questo!! o no?
enjoy!!


Messaggi: 664 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
MercurY
Member
Member # 108

 - posted 24. Agosto 2004 17:15      Profile for MercurY   Email MercurY         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Alteregoxxx:
Figurati!!...I forum dovrebbero servire a questo!! o no?
enjoy!!

vero hehe
solo che mannaggia non non riesco a capire come farlo con l'EXS24, con Sample Tank funziona bene, ma non capisco con EXS24 come a destinare i presets ai canali midi.


Messaggi: 575 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 25. Agosto 2004 02:57      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Uhei Mercury

Un parere da utilizzatore di EXS24, secondo te è meglio di altri campionatori virtuali che hai provato? Vorrei dei pareri da utilizzatori, mi sa che mi compro Logic PRO 6 in un prossimo futuro.......e sai com'è......mille e passa euro.....


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
MercurY
Member
Member # 108

 - posted 25. Agosto 2004 08:05      Profile for MercurY   Email MercurY         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
huè ulodin
mi spiace, passoparola
non sono esperto in queste cose, potrei dirti che EXS24 può sembrare più un Rompler che un Sampler (simile a Sample Tank) ma utenti più esperti potrebbero contraddirmi.

spiac


Messaggi: 575 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
Ranieri Senni
Member
Member # 978

 - posted 25. Agosto 2004 11:03      Profile for Ranieri Senni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ULODIN:
Uhei Mercury

Un parere da utilizzatore di EXS24, secondo te è meglio di altri campionatori virtuali che hai provato? Vorrei dei pareri da utilizzatori, mi sa che mi compro Logic PRO 6 in un prossimo futuro.......e sai com'è......mille e passa euro.....


Aspetta, tra poco esce il 7


Messaggi: 1003 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 25. Agosto 2004 12:30      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il 6 non è aggiornabile al 7? Se non fosse così chiaramente aspetterei.....almeno ho anche più tempo per pensarci.....
Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
digilandstudio
Junior Member
Member # 268

 - posted 25. Agosto 2004 15:28      Profile for digilandstudio   Email digilandstudio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa se mi intrometto ma potresti linkarmi anche a me sul logic 7...Grazie...Ciao
Messaggi: 126 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
Ranieri Senni
Member
Member # 978

 - posted 25. Agosto 2004 16:03      Profile for Ranieri Senni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ULODIN:
Il 6 non è aggiornabile al 7? Se non fosse così chiaramente aspetterei.....almeno ho anche più tempo per pensarci.....

Sicuramente si. Ma in genere le SW house si comportano così: se compri la versione attuale e dopo pochissimo tempo esce la versione successiva ti fanno fare l'up gratuito, ma passa qualche tempo in più ti chiedono i soldi. Ancora non c'è stata alcuna ufficiale presentazione del 7, ma voci ufficiose lo danno per dopo l'estate. Il problema è che a differenza delle versioni successive, questa pare sia stata completamente riscritta da capo in linguaggio OSX, percui sarà da aspettarsi qualche problemino finchè non uscirà la 7.X.X.


Messaggi: 1003 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
Ranieri Senni
Member
Member # 978

 - posted 25. Agosto 2004 16:08      Profile for Ranieri Senni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by digilandstudio:
Scusa se mi intrometto ma potresti linkarmi anche a me sul logic 7...Grazie...Ciao

Nei miei replay precedenti troverai alcune foto che dovrebbero appartenere al logic 7 e poi troverai i link ad alcune wish lists sempre su logic 7


Messaggi: 1003 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 25. Agosto 2004 16:34      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Ranieri Senni:
Il problema è che a differenza delle versioni successive, questa pare sia stata completamente riscritta da capo in linguaggio OSX, percui sarà da aspettarsi qualche problemino finchè non uscirà la 7.X.X.

Vedi inesorabilmente Digital Performer 4.12


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
AmedeoMinghia
Member
Member # 2434

 - posted 30. Agosto 2004 20:01      Profile for AmedeoMinghia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by MercurY:
vero hehe
solo che mannaggia non non riesco a capire come farlo con l'EXS24, con Sample Tank funziona bene, ma non capisco con EXS24 come a destinare i presets ai canali midi.


Qualcuno una volta mi disse che l'exs24 è monotimbrico..Cioè ne carichi uno per ogni strumento...Non so se sbaglio, non usando tale campionatore software...


Messaggi: 1184 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
MercurY
Member
Member # 108

 - posted 30. Agosto 2004 22:30      Profile for MercurY   Email MercurY         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Però qua in Logic PC 5.5.1 nel menù instruments puoi scegliere tra :

EXS24 mono
EXS24 stereo
EXS24 multichannel

percui teoricamente dovrebbe funzionare

mah...chissà.


Messaggi: 575 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.