Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Passaggio da cubase a logic : la storia di un trauma (Page 4)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: Passaggio da cubase a logic : la storia di un trauma
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 31. Agosto 2004 11:11      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi non per togliere nulla ne a Logic ne a Cubase SX


ma NUENDO 2 non lo mensiona nessuno???


a mio parere é il sistema più completo nella produzione audio/musicale insieme a PT TDM.

forse é un pochetto off-topic

cmq

Ciaoo

Stefano by MasterTracks


Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 31. Agosto 2004 13:07      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Stefano Maccarelli:

ma NUENDO 2 non lo mensiona nessuno???


e' uguale a cubaseSX..

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 31. Agosto 2004 17:30      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
yaso che piacere !!!

mi dispiace contrardirti

ma NUendo 2 non é proprio uguale a Cubase Sx 2


ha diverse caratteristiche che il fratello Cubase non possiede.

Import OMF

Import EDL

Differenti Formattazioni Temporali sulla stessa finestra di arranger..;

si può lavorare in TimeCode , Beat, Secondi...contempraneamente e visivamente.

Possibilità di sinc e remote com macchine esterne che supportano il protocollo Sony 9Pin

Punto di Sinc.

riconoscimento di interfaccie dedicate.

e altre cose che ora sicuramente mi sfuggono.


QUindi a mio avviso sono due prodotti anche se concettualmente molto simili...ma che presentano delle differenze notevoli in termini di target.

e che pongono Nuendo ad un gradino superiore per completezza ; sopratutto se paragonato ad un ProTools TDM.

Stefano by MasterTracks


Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 31. Agosto 2004 18:17      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dici bene.. e' che dal mio punto di vista, nel mio modo di usare i software, quelle caratteristiche in piu' sono pressoche inutili e non caratterizzano

per me live e logic sono softwares differenti da sx... non nuendo

pero' capisco il tuo punto di vista


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 31. Agosto 2004 18:45      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
son daccordo con stefano
ma quoto yaso

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 31. Agosto 2004 19:48      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono 35 euro
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 31. Agosto 2004 19:51      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Stefano Maccarelli:

ha diverse caratteristiche che il fratello Cubase non possiede.

Import OMF

e altre cose che ora sicuramente mi sfuggono.

Stefano by MasterTracks


Sx2 importa OMF


Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 01. Settembre 2004 10:24      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non mi risulta che SX2 importi OMF

sicuro ??


Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Project
Junior Member
Member # 3279

 - posted 01. Settembre 2004 14:11      Profile for Project           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cubase SX2 importa (ed esporta) OMF. Permette inoltre di lavorare con più timebase contemporaneamente (ruler tracks). Ha ragione Yaso, è identico a Nuendo, ma Nuendo ha alcune caratteristiche in più (ad es. gestione surround fino a 12 canali, Cubase è limitato a 5.1, import/export AES 31) importanti più che altro nellìambito della postproduzione dell'audio per il video, quindi al di fuori dell'ambito di questa discussione.

Project


Messaggi: 36 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 01. Settembre 2004 15:03      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anch'io da utente Sx2 sapevo questo.
però non con osco Nuendo.

Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 01. Settembre 2004 15:12      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok come non detto...evidentemente conosco poco SX 2
Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 02. Settembre 2004 02:46      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quello che nessuno sa è se il motore audio di Nuoendo è lo stesso di SX....o qualcuno lo sa ?
Messaggi: 23293 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 02. Settembre 2004 03:21      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi sembrasse strano che la steinberger farebbe due programmi quasi uguali partendo ognuno a programmarlo da zero

quindi mi meraviglierei assai se i due chiaviconi non avessero molto codice in comune... se non il 99.99999%...

(il tutto se non ho risposto a vanvera per motivi di sonno)


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Ranieri Senni
Member
Member # 978

 - posted 04. Settembre 2004 10:52      Profile for Ranieri Senni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dal mio punto di vista la storia non è cambiata
Steinberg > PC
Emagic > Apple
Purtroppo noi macchisti stiamo constatando che Steinberg è ultimamemnte molto attiva, nel giro di 1 anno ha rilasciato 2 nuove ristrutturazioni di SX (SX2, SX3) mentre Emagic si è completamente seduta sul 6, che poi non è altro che il 5 con qulche cosetta in più, e comincia a puzzare di muffa.
Ha una struttura vecchia, quella di un sequencer midi con implementato l'audio. Vorrei il contrario.
Poi negli ultimi giorni si sente dire che il 7 uscira verso la fine dell'anno e forse sarà compatibile solo con Tiger.

Messaggi: 1003 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.