Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Quale MacBook Pro? (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: Quale MacBook Pro?
steZuk
Junior Member
Member # 10522

 - posted 07. Ottobre 2012 00:00      Profile for steZuk   Email steZuk         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
gli i7 costano troppo ... gli usati mi puzzano di bruciato... [Confused] ma il mio Vaio core 2 duo non regge più...
Messaggi: 104 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 07. Ottobre 2012 12:54      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se sei studente o insegnante puoi avere la rateizzazione; non che sia particolarmente conveniente ma almeno hai la macchina nuova, subito

come anche se hai la partita iva da più di tre anni, c'è il leasing - che invece non è male, mi pare

(su apple/store)

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
steZuk
Junior Member
Member # 10522

 - posted 08. Ottobre 2012 23:01      Profile for steZuk   Email steZuk         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao e grazie delle risposte, domani vado a vedere un macbook unibody intel core 2 duo 2,4 ghz 4bg di ram con Osx 10.5, ad un prezzo che sembra interessante, in base alle vostre esperienze come funziona con Cubase 5?
Io da utente Win ho paura sia poco performante, ma in rete leggo gente che dice che cmq OSX è un'altro pianeta che non si pianta mai ecc ecc..
Non so su cosa orientarmi, il ragazzo mi è sembrato serio e mifa vedere e provare la macchina,esteticamente dice che è perfetta.. Consigli?
Grazie

Messaggi: 104 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 08. Ottobre 2012 23:51      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cioè tu passi da un Vaio con Intel Core 2 Duo ad un Mac con Intel Core 2 Duo ?

In pratica cambi solo il sistema operativo, che è già un cambiamento rilevante, però non aspettarti a livello di prestazioni chissà quali cambiamenti.

Se sei in cerca di un computer performante e che possa durare un po' di tempo dovresti rivolgerti ad una generazione di processori più recente.

Ma quanto vuoi spendere tu, tenendo conto che "il meno possibile" non è una risposta ? [Wink]

Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
steZuk
Junior Member
Member # 10522

 - posted 09. Ottobre 2012 06:59      Profile for steZuk   Email steZuk         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si in pratica farei un cambio del genere, ma non sono molto convinto appunto perchè in sostanza cambierei solo un SO e basta!
Il mio budget .... Se devo spendere 1200€ per un 'usato preferirei spenderne 1400€ per un ricondizionato Apple con i7 da 2,2ghz...questo che vado a vedere ne vorrebbe 900€....
Cmq faccio presto a tornar sui miei passi perchè son tanti soldini ..

Messaggi: 104 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
steZuk
Junior Member
Member # 10522

 - posted 09. Ottobre 2012 22:27      Profile for steZuk   Email steZuk         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In ogni caso da oggi sono un nuovo utente Mac!
Messaggi: 104 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 09. Ottobre 2012 22:41      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bene! [Headbang] Racconta, racconta!
Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
steZuk
Junior Member
Member # 10522

 - posted 10. Ottobre 2012 08:29      Profile for steZuk   Email steZuk         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah niente per adesso sto cercando di trovare Snow Leopard 10.6 dato che la macchina ha il 10.5.8 ancora, in ogni caso mi ha fatto subito una buona impressione... Tutto.. Esteticamente sembra appena uscito da Mediaworld il portatile, la batteria ha 166 cicli che penso sia buona come vita, inoltre dal numero di serie su questo sito http://www.chipmunk.nl/klantenservice/applemodel.html
Mi dice che è del Gennaio 2009 e che quindi è late 2008 Unibody e potrei espandere la Ram a 8gb.
Il Macbook pro in ogni caso mi sembrerebbe in ordine ieri l'ho usato tre orette circa.
Appena avrò più tempo provo a stressarlo un pochino a vedere come si comporta.
Come primo Macbook mi accontento!

Messaggi: 104 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
steZuk
Junior Member
Member # 10522

 - posted 10. Ottobre 2012 08:32      Profile for steZuk   Email steZuk         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cubase gira meglio con Snow Leopard 10.6 o Lion 10.7?
Mountain forse è troppo nuovo ancora..

Messaggi: 104 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
axl 84
Member
Member # 2165

 - posted 10. Ottobre 2012 12:24      Profile for axl 84   Email axl 84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
rimani su snow [Big Grin]

non ti mancherà nulla (tranne qualche programmino) ed è un sistema bellissimo. una scheggia...

cerca subito di ambientarti con exposè e spaces (ti aiuteranno a rendere l'ambiente di lavoro più razionale)

must have: Clip menù (gestore per la clipboard)
perian (codec vari)
mpeg streamclip (convertitore video)
vlc
caffeine

e cerca di imparare bene anteprima, che è una figata di programmino che fa tante cose XD

Messaggi: 948 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 10. Ottobre 2012 15:05      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Snow va benissimo, se non ti serve roba nuova tipo iMovie '11 o Final Cut X o Adobe vari che girano solo su Lion, usa snow [Wink]

scusa, sono rimbecillita e non ho capito: ma è un Pro?

(e ti consiglio vivamente Pages - sta nel pacchetto iWork - al posto di word etc, fai le stesse cose in modo mooolto più semplice e salvi anche nei formati doc, pdf etc; se devi fare una presentazione usa KeyNote che dà una pista a microzoft... monti foto, video, musica etc in un attimo e fa un figurone, pure lui salva anche in pdf)

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
steZuk
Junior Member
Member # 10522

 - posted 10. Ottobre 2012 16:05      Profile for steZuk   Email steZuk         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie dei consigli.
Si è un Macbook Pro unibody late 2008( del gennaio 2009) intel core 2 duo 2,4 ghz 4gb di ram e Snow Leopard 10.5.8.
Mi avete sommerso di input, ma sti programmi che mi avete consigliato come li trovo?
Sono troppo a Windows ancora.
Grazie

Messaggi: 104 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
steZuk
Junior Member
Member # 10522

 - posted 10. Ottobre 2012 16:06      Profile for steZuk   Email steZuk         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tra l altro SL 10.6 non lo trovo da nessuna parte nello store Apple...
Messaggi: 104 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
axl 84
Member
Member # 2165

 - posted 10. Ottobre 2012 16:09      Profile for axl 84   Email axl 84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quelli che ti ho detto io sono tutti gratuiti mi sembra. li trovi con google.

pages di iwork è a pagamento.

ti consiglio invece libreoffice. suite gratuita e open superfunzionante.

io lo uso per impaginare libri (semplici) pensa tu. [Smile]

Messaggi: 948 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
steZuk
Junior Member
Member # 10522

 - posted 10. Ottobre 2012 16:40      Profile for steZuk   Email steZuk         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tutto un'altro pianeta !!
Messaggi: 104 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.