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Topic: Musica elettronica decisamente alternativa
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n33k0
Junior Member
Member # 2523
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posted 27. Gennaio 2004 01:58
anche io sono anni che mi scerrvello, ma la conclusione è che sono fatti a mano, magari ci metti un loop , magari hai un sampler che ti fa delle ripetizioni come e quando vuoi tu , magari scrivi le note una ad una, un po di delay e il gioco è fatto! http://www.iermoc.net/ Ascoltati questo pazzoide qua! chissa come fa! mah!
Messaggi: 40 | Data Registrazione: Lug 2003
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daphne
Member
Member # 1506
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posted 27. Gennaio 2004 02:15
max-msp www.cycling74.com software di sintesi sonora digitale o alri programmi tramite i quali,date delle variabili e dei "modi" fissi,generi delle parti random ma in relatà controllate secondo leggi che tu hai impostato.ce ne sono altri di programmi simili ma sono molto duri da usare.bisogna conoscere a fondo le leggi di generazione sonora e di acustica nonchè di sintesi digitale. altri prog sono c-sound koan pro---------prendi tutti i parametri che si possono gestire in un brano (parametri musicali come scala, tonalità, armonia, ritmo, polifonia e assegna ad ognuno di questi parametri un indice di probabilità che li gestisce ) provate con questi,intanto,che sono softwarini estratti da max-msp http://www.ixi-software.net/content/software.html io ne abuso
Messaggi: 3181 | Data Registrazione: Ott 2002
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robbiedeejay
Member
Member # 2823
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posted 27. Gennaio 2004 11:15
Anche secondo me vengono fatti a mano.. pero' mi sorge un secondo dubbio.. di carattere tecnico (magari dedichero' un topic a questa cosa). Il problema e' il seguente: Se uno fa copia incolla di un sample e non viene tagliato bene si creano dei CLICK tra un sample e l'altro. Volevo sapere che tecnica usate per evitare questo problema. Esempio 1: se uno vuole doppiare un sample di cassa il problema e' facilmente risolvibile in quanto basta prendere il punto di silenzio prima della cassa e tagliarlo il piu' vicino possibile all'attacco iniziale (sempre sulla linea dello zero). In tal caso il Click non si sentira'. ma.. Esempio 2: se invece si vuole allungare la nota di una chitarra oppure una voce (come succede con la funzione Loop-inside di Halion per intenderci) come si decide quale sia il pezzo da copiare e incollare in modo che non si senta il click e (magari.. ma e' difficile) in modo che non si senta la ripetizione ma sia un prolungamento naturale? Non mi dite che e' impossibile perche' una volta ci sono riuscito (ma in modo quasi casuale) e l'ho anche sentito fare in molti dischi. Saluti Rob
Messaggi: 651 | Data Registrazione: Set 2003
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yasodanandana
Member
Member # 1424
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posted 27. Gennaio 2004 11:18
scelta accurata del punto scelta accurata della lunghezza tagli nei punti di zero db crossfade (gli elementi in definitiva sono qwesti)
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002
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robbiedeejay
Member
Member # 2823
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posted 27. Gennaio 2004 11:22
ehm yaso.. non hai risposto al secondo Esempio. se ne sai qualcosa rispondi grazie
Messaggi: 651 | Data Registrazione: Set 2003
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yasodanandana
Member
Member # 1424
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posted 27. Gennaio 2004 11:42
quote: Originally posted by robbiedeejay: ehm yaso.. non hai risposto al secondo Esempio. se ne sai qualcosa rispondi grazie
ho risposto proprio alla seconda
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002
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yasodanandana
Member
Member # 1424
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posted 27. Gennaio 2004 11:45
quote: Originally posted by Luca Confusione: per yaso, non penso proprio che gli autechre lavorino tanto a mano, dal vivo riescono a produrre come un vero gruppo, nel senso che creano in real time.
ok
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002
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