Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Sintesi vocale (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Sintesi vocale
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

 - posted 08. Gennaio 2005 14:19      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Avete mai utilizzato software (o plugins) canterini?
Qual è il migliore?

Ciao!


Messaggi: 1564 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 08. Gennaio 2005 14:20      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in assoluto delay lama
Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

 - posted 08. Gennaio 2005 15:23      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi è sorta questa curiosità ascoltando la demo di questo qui:

http://www.virsyn.de/en/E_Products/E_CANTOR/e_cantor.html


Risate che si sprecano...

Quindi mi chedevo: c'è qualcosa di meglio in giro oppure in attesa della tecnologia adatta si pubblica il meno peggio che si riesce ad ottenere?

Grazie
Ciao


Messaggi: 1564 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
TranceMaster
Member
Member # 899

 - posted 08. Gennaio 2005 15:49      Profile for TranceMaster   Email TranceMaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Siccome la voce è lo strumento + conosciuto dall'uomo..beh penso che passerà ancora molto tempo prima di creare un synth vocale credibile.
Io preferisco la voce di tipo marcatamente e volutamente robotico assolutamente irreale e per questo mi va bene altrimenti sai che pena.


byebye


Messaggi: 1228 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 08. Gennaio 2005 16:15      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gio:
in assoluto delay lama

Elio l'ha chiamato anche per fare un disco.


quote:
Quindi mi chedevo: c'è qualcosa di meglio in giro oppure in attesa della tecnologia adatta si pubblica il meno peggio che si riesce ad ottenere?

Allo stato attuale questi simulatori sono dei giocattolini per divertirsi un pò o per fare qualche stramberia.
Esiste pure Vocaloid della yamaha, più o meno stessa cosa di cantor.
Per riuscire ad ottenre qualcosa di interessante bisogna veramente smanettare molto.
Ma per ora nulla che possa sostituire un canate vero.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Wright
Junior Member
Member # 3687

 - posted 08. Gennaio 2005 17:56      Profile for Wright   Email Wright         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si vabbè, a questo punto un vst che sostituisca proprio noi? Così mentre lui (il vst) pensa, suona e compone, potremmo andare a fare la spesa e magari tornare trovando nel cubo già tutte le traccie...
Maddai...

No dico, ma ci stiamo rendendo conto? Qualcuno sta aspettando veramente il cantante virtuale che esegua il pezzo alla grande?....
....
....


Messaggi: 104 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Wright
Junior Member
Member # 3687

 - posted 08. Gennaio 2005 18:00      Profile for Wright   Email Wright         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ed aggiungo.
Chitarra ritmica elettrica ed acustica, batteria, tastiera, basso, cori e controcanti, voce solista.. tutto virtuale.
Della serie: mamma mia 'sto periodo quanto so' creativo e che voglia che ho di suonare...

Messaggi: 104 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
alex fain
Member
Member # 4650

 - posted 08. Gennaio 2005 19:07      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.cfs-technologies.com/home/
il programma e' free. Sintesi vocale parlata.
Intendo che dice cio' che scrivi. e' quello che ha usato benassi. l'unica pecca che quando salvi in wav te lo esporta a 22khz , quindi devi con soundforge o il prg di editing audio che usi di piu' , fare il resample a 44khz altrimenti la voce corre come un missile.
io l'ho usato in un disco , e' divertente.

Messaggi: 729 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
alex fain
Member
Member # 4650

 - posted 08. Gennaio 2005 19:09      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dimenticavo , si chiama "Spekonia".
Messaggi: 729 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 10. Gennaio 2005 08:10      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Wright:
No dico, ma ci stiamo rendendo conto? Qualcuno sta aspettando veramente il cantante virtuale che esegua il pezzo alla grande?....
....
....

Non mi meraviglierei se fra qualche decennio questo divenga una realtà.
Sono anzi convinto che queste tecnologie sono a pochi passi da noi, ma non perchè vocaloid e simili siano dei prodotti validi, ma perchè pochi anni fa sembrava assurda la tecnologia che usiamo oggi.
Le meraviglie del futuro da questo punto di vista sono grandi, basti sapere un pò sulle nanotecnologie per sbalordirsi delle nuove frontiere che l'uomo sta raggiungendo.
Quindi anche il musicista virtuale potrebbe essere una realtà di domani...


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 10. Gennaio 2005 08:29      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by alex fain:
http://www.cfs-technologies.com/home/
Intendo che dice cio' che scrivi. e' quello che ha usato benassi..


benassi ha usato una voce del mac..
(c'e' un simulatore vocale nel sistema operativo forse dalla fine degli anni 80)

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
alex fain
Member
Member # 4650

 - posted 10. Gennaio 2005 20:43      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
[QUOTE]Originally posted by alex fain:
[qb]http://www.cfs-technologies.com/home/
Intendo che dice cio' che scrivi. e' quello che ha usato benassi..


benassi ha usato una voce del mac..
(c'e' un simulatore vocale nel sistema operativo forse dalla fine degli anni 80)[/QB][/QUOTE]

Hai ragione, pero' e' lo stesso di spekonia. provalo.
lo dico perche' negli anni 80 avevo 2 apple IIe che tengo in soffitta, e avevo quel simulatore vocale.


Messaggi: 729 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
Mord0r
Junior Member
Member # 4362

 - posted 14. Gennaio 2005 07:36      Profile for Mord0r   Email Mord0r         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ebbasta co sto benassi; lui c'è dai compressori alla benassi, alla voce alla benassi, alla cassa alla benassi... ma porco cane non ha mica inventato l'acqua pesante sto benassi... fare qualcosa con piu inventiva no? a sto punto facciamo il benassiloops pro che ti permette di fare canzoni alla benassi e basta...
Messaggi: 71 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
voltron
Junior Member
Member # 4408

 - posted 14. Gennaio 2005 11:58      Profile for voltron           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ragazzi,carini i sopracitati,ma qualcuno sa se c'e' in giro un simulatore di voce robotica,magari intuitivo come gli altri dove tu scrivi e lui parla.
ciao

Messaggi: 223 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
alex fain
Member
Member # 4650

 - posted 14. Gennaio 2005 21:15      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by voltron:
ciao ragazzi,carini i sopracitati,ma qualcuno sa se c'e' in giro un simulatore di voce robotica,magari intuitivo come gli altri dove tu scrivi e lui parla.
ciao

E' leggere il link che ho messo ti fa schifo?


Messaggi: 729 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.