Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Ascoltate gente..... (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: Ascoltate gente.....
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 03. Dicembre 2005 12:28      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
il crunch è fondamentale. io uso i fagolosi, sono larghi circa 1 cm, leggermente appiattiti e cosparsi di sale grosso, il che aggiunge ulteriormente "sapore" al brano

ma li rotoli nel rosmarino che è sparso sul banco?
e il banco come deve essere? legno o marmo?
che mi onsigli?
ah anche tu cubase, ho capito come ti guadagni i kg.. rubando di soppiato prelibatezze dal banco di yasodanandana dopo averlo distrato con dsccorsi fisioesoterici sull'importanza delle early reflections nel sound pianistico di jarret....
ma bravo..


furbacchione!


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 03. Dicembre 2005 13:41      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il rosmarino va in insert, fra il grissino e la fetta di prsciutto di parma arrotolata sul medesimo.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 03. Dicembre 2005 14:00      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Concordo con la maggior parte delle cose che ha scritto Yaso.
Credo che il prodotto, così com'è, sia ancora molto immaturo. Probabilmente più dal punto di vista artistico che fonico.
Dite al cantante di evitare assolutamente lo scimmiottamento dei birignao di Pelù, visto che ormai ci pensa già l'originale ad imitare grottescamente sé stesso.

Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 03. Dicembre 2005 14:08      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ra:
...di evitare assolutamente lo scimmiottamento dei birignao di Pelù, visto che ormai ci pensa già l'originale ad imitare grottescamente sé stesso.

Beh, c'è pure Cavallo...


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 03. Dicembre 2005 14:20      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ecchìllè?
Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 03. Dicembre 2005 14:38      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ra:
Ecchìllè?

Cavallo detto el cabo, il cantante dell'altra metà degli ormai sciolti Litfiba.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 03. Dicembre 2005 14:49      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nun me dì così che me intristisci, mama...
Già piove, oggi, non mi far pensare a 'ste cose brutte...
A 'sto punto, per rallegrarmi, potresti darmi una tua delucidazione sul topic "doppio processore"...

Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 03. Dicembre 2005 15:22      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mamabil:
Beh, c'è pure Cavallo...

in realta' ci sarebbero pure renga e quello dei negrita..


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 03. Dicembre 2005 15:56      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quello dei Negrita te lo appoggio in pieno, Renga (anche artisticamente se lo detesto) nun me pare proprio...
Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 03. Dicembre 2005 19:48      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ra:
anche artisticamente se lo detesto

Un capolavoro di dislessia galoppante...


Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
colin82
Member
Member # 2656

 - posted 03. Dicembre 2005 20:27      Profile for colin82   Email colin82         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ahhhhhhhh!!!!!!!!! Non toccatemi Renga!!!!

Ho ascoltato il pezzo (sulle casse del powermac G5,quindi non dirò nulla sul missaggio) e a me piace; sarà che io sono nella tua stessa situazione, cioè ho un gruppo col quale registriamo qualche cosina, cmq il pezzo mi piace, anche se la tastiera è l'unica cosa che non mi piace


Messaggi: 328 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 03. Dicembre 2005 20:36      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ra:
Quello dei Negrita te lo appoggio in pieno, Renga (anche artisticamente se lo detesto) nun me pare proprio...

dipende da come sei fisicamente... se mi accorgo che puoi picchiarmi allora hai ragione su tutto

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 03. Dicembre 2005 20:45      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No, non ti picchio, ma ti avverto: conosco a memoria "El Diablo", "Tex" e "Eva Ballava" dei Litfiba e riesco a ricreare in maniera impressionante la voce di Pelù, roba che il tizio della canzone se lo sogna la notte...
Prova a contraddirmi e te le sparo tutte di seguito e concludo con un "Buhaaahhh!!!" identico a quello del mio eroe in "Maudit".

Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
Luca
Junior Member
Member # 4030

 - posted 05. Dicembre 2005 11:01      Profile for Luca           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi... non volevo alzare un polverone simile....cmq vi ringrazio tutti!!! Ovviamente molto di più quelli a cui è piaciuto il lavoro fatto da me e il mio gruppo...
GRAZIE!!!!!!!!!

Mi avete cmq dato una bella spinta a cercare di fare sempre di meglio e fra non molto magari vi manderò un'altra canzone da distruggere o elogiare!!!

Piuttosto, mi piacerebbe affrontare con voi una discussione meno teorica e più umana. Se escludiamo un attimino cubase, riverberi e panpottamenti vari, come affrontate la vita in sala di registrazione? Chi è che decide come fare un pezzo? C'è uno con il ruolo di 'compositore' che dice al chitarrista cosa deve fare, al basso che note suonare, e alla batteria che ritmo fare o scelto più o meno il giro degli accordi, ognuno suona quello che crede nella speranza che il risultato finale sia qualcosa che stia bene insieme? E in questo caso come si fa a mettere insieme idee diverse fra loro o magari convincere il bassista che il pezzo che sta suonando forse non va bene? Il tutto poi deve rimanere in amicizia e non è che si può finire a litigare se non si è d'accordo, ma questo può andare a discapito del prodotto finale e dare diversi punti di appiglio alle critiche di molti..... (ogni riferimento non è casuale -> yaso )

parliamone........

L.


Messaggi: 45 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
colin82
Member
Member # 2656

 - posted 05. Dicembre 2005 11:14      Profile for colin82   Email colin82         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
premesso che quando arrivi in studio, ogni componente del gruppo, dovrebbe avere perfettamente chiaro cosa dovrà suonarlo e come, ti posso dire la mia esperienza.
Noi, col nostro gruppo lavoriamo cosi: chi ha scritto la canzone, ce la fa sentire con una chit acustica e la canta e decidiamo a tavolino piu o meno su che genere rimanere; poi andiamo in sala prove e iniziamo a suonare ognuno come vuole...pian piano, iniziamo a togliere le cose che non ci stanno ed ad affinare il pezzo; iniziamo a darci consigli l'un l'altro, su cosa si potrebbe fare in un certo punto della canzone e cose cosi...
Piu o meno, lavoriamo cosi; non è che sia comodissimo se avessimo un arrangiatore che ci dicesse cosa fare, sarebbe sicuramente meglio, ma allora, dove sarebbe il divertimento?
Ciao ciao.

PS: nella "sala d'ascolto" c'è un pezzo del mio gruppo, se ti va, dagli un ascoltata e dimmi cosa ne pensi


Messaggi: 328 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.