Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Suoni Piatti (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: Suoni Piatti
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 07. Dicembre 2006 13:21      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prima di essere frainteso vorrei specificare che quando ho detto "arrivare a quel risultato" intendevo disco vendibile, ovvio che poi ci sarebbero una serie di considerazioni legate ai monitor, alla stanza, ma il principio cambia poco.
Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
raffaello
Member
Member # 1794

 - posted 07. Dicembre 2006 13:38      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by voltron:
••
la differenza è che poi il suono passa da qualche circuito in carne ed ossa
DICI POCO!!!!!E' TUTTO LI!!!

che a detta di molti da colore. se è tutto quì prendi il segnale di un vst e ripassalo da un outboard.

E IO COSA CONSIGLIAVO??


voltron
provo a ripetere
uno definisce reason piatto
io dico no. da reason ci tiri fuori suoni senza compromessi. me lo puoi contestare ?

tu intervieni con un monologo che non ha ne capo e ne coda. dal tutto se ne evince solo che la maggior parte degli interlocutori quì conoscono molto bene l'hardware ( se non altro perchè hanno magari 42 anni come me mentre i soft synth sono una cosa relativamente nuova)
tu invece hai cominciato proprio con dei vst e adesso stai esplorando l'hardware e parli molto per sentito dire.
questa è l'opinione che mi sono fatto.
ciao


Messaggi: 1699 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 07. Dicembre 2006 13:47      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by raffaello:
voltron
provo a ripetere
uno definisce reason piatto
io dico no. da reason ci tiri fuori suoni senza compromessi. me lo puoi contestare ?

tu intervieni con un monologo che non ha ne capo e ne coda. dal tutto se ne evince solo che la maggior parte degli interlocutori quì conoscono molto bene l'hardware ( se non altro perchè hanno magari 42 anni come me mentre i soft synth sono una cosa relativamente nuova)
tu invece hai cominciato proprio con dei vst e adesso stai esplorando l'hardware e parli molto per sentito dire.
questa è l'opinione che mi sono fatto.
ciao


A me capita spessissimo di imbattermi in persone con queste convinzioni.

Col tempo ho capito che l'effetto che la presenza fisica di hardware procura, è già di per se fuorviante per molti.

Questi sono portati a pensare che se un suono esce da un affare di metallo in formato rack o da una tastiera con tanti adesivi, rotelline, luci colorate e display deve per forza di cose essere migliore di un suono che vien fuori da un computer che, molto spesso, altro non è che quella scatola senza manopole e display da 3"...

Si può essere d'accordo su determinate macchine per ora ineguagliate, ma dal costo di svariati migliaglia di euro, che comunque da sole non fanno quel che fa un tecnico capace e preparato.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
raffaello
Member
Member # 1794

 - posted 07. Dicembre 2006 14:07      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mamabil:
A me capita spessissimo di imbattermi in persone con queste convinzioni.

Col tempo ho capito che l'effetto che la presenza fisica di hardware procura, è già di per se fuorviante per molti.

Questi sono portati a pensare che se un suono esce da un affare di metallo in formato rack o da una tastiera con tanti adesivi, rotelline, luci colorate e display deve per forza di cose essere migliore di un suono che vien fuori da un computer che, molto spesso, altro non è che quella scatola senza manopole e display da 3"...

Si può essere d'accordo su determinate macchine per ora ineguagliate, ma dal costo di svariati migliaglia di euro, che comunque da sole non fanno quel che fa un tecnico capace e preparato.


ti straquoto

tutte le macchine che generano suoni sulla base di campioni cosa si pensa che possano avere + di un halion qualsiasi oltre che il disagio per gestirli ?
ti rispondono che lo stadio preamplificatore di uscita bla bla risclada bla bla + calore ...

se mi parlassero di synth completamente analogici allora potrei capire che la differenza con un vst si possa sentire. ma anche in questi ambiti sonori quando il suono è piazzato nel mix sfido chiunque ....

qualsiasi sonorità fatta da hardware oggi come oggi la può fare un soft synth

il contrario no !!!! ci sono dei vst che non hanno nessun paragone con nessuna macchina !!


Messaggi: 1699 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
voltron
Junior Member
Member # 4408

 - posted 07. Dicembre 2006 15:56      Profile for voltron           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
raga...come volete..giudicate pure , e' liberta' propria , io ho detto la mia , ascoltando con le mie orecchie , sentendo altri pareri , ragionando su come alcuni fatti fisici influenzano certe cose , mi sono fatto questa idea che non penso di cambiare , nessuno ha detto che non si possono fare lavori ottimi con software solamente , da mia esperienza , ho notato che cio' che e' fatto dall'inizio in una catena migliore possibile , ha un riscontro finale , per questo cercavo di spiegare dall'inizio al nostro amico che la sua freddezza puo' passare dal basso livello di somma o di traduzione del suono , e gli ho fatto notare come nel mondo dell'audio si scavalca il problema , non gli ho imposto di comprarsi domani un pre neve!
ho solo aperto gli orizzonti ad una persona che magari poteva usando il computer non sapere dell'esistenza di un compressore fisico , mi spiace avere sollevato sta palata di critiche..

concordo con voi in un certo senso che cio' che ascolto da una scheda odierna lo sento bene , anche con quella integrata nel computer sento benissimo , ho capito pero' che nessuno per fare musica usa la scheda integrata del computer perche' risente di alcuni colli durante la somma e perche' e' progettata per avere un utilizzo consumer e non professionale in qunto probabilmente non traduce perfettamente tutte le frequenze con la stessa risposta o non lavora ottimalmente ad altre , ma nel comlesso un prodotto masterizzato e finalizzato in un altro studio suona divinamente anche se perde qualcosa nella totalita'..questo e' un altro mio pensiero...
del resto una scheda audio da 2000 euro ed una scheda audio da 20...con stessi in ed out...avranno un perche'?

••in questo caso hai ragione...
ed era una delle cause per le quali avevo detto cio' che avevo detto...


+++reputano "piatti" e passarli in un outboard generico può essere anche controproducente, non per forza diventa un processo migliorativo...per il semplice fatto che se l'utilizzatore non ha una certa esperienza, il fatto di lavorare in digitale o in analogico (tanto per semplificare) non gli cambia niente....

beh...a livello generale bisogna sapere sempre tutto bene prima di cavarne fuori il 100%e' sottinteso..
a livello pratico penso che la tua voce passando in un semplice microfono ed in un semplice pre api...gia aumentando solo il volume ne guadagna..ma raga non voglio convincere nessuno..e' il mio pensiero..

yaso , non continuo..il succo di cio' che voglio dire e' che magari tracce registrate sulla soundblaster se vengono affiancate altra di altre situazioni , ci metti che magari insieme subiscono un mix da mani esperte , subiscono un trattamento magari anche parziale in un buon mixer e se ci metti che prima di stampare grosso modo verra' anche masterizzato io dico che tutto questo suona differentemente da uno che attacca la soundblaster alle casse behringer , tutto qua , non voglio assolutamente sminuire la tua bravura che mi par gia' confermata dai fatti , indi per cui mi sento di sollevare il pensiero solamente per dirti che le due situazioni sono differenti e non paragonabili , tutto qui...

++tu invece hai cominciato proprio con dei vst e adesso stai esplorando l'hardware e parli molto per sentito dire.
questa è l'opinione che mi sono fatto.

oddio qui pecchi un tantino di arroganza se posso in quanto non ci conosciamo e ti permetti un giudizio cosi' preciso su di me...mmm...lasciami dire...ho iniziato diversi anni fa quando ancora c'era l'atari che tu ricordi bene ed un unico suono corrispondeva a comprarsi una tastiera..perche' l'audio...ancora proprio non esisteva...bene da li ho iniziato ad avere un jupiter8 un elka synthex , un rhodes chroma , un juno60...ecc...e devo dirti purtroppo per esperienza che avendo anche una motu 896hd , quando accendo semplicemente il jupiter8...noto la differnza tra hardware e software , tra un filtro e l'altro...cioe' capisci ora quando parlo di differenze , e parlo perche' le ho in studio tutti i giorni , tra altre macchine hardware per diciamo la postproduzione , ed avendo affinato abbastanza l'orecchio alla mia stanza ed alle mie ns10 , mi sono sentito di consigliare a tiemme di fare prove con tastiere reali e anche semplicemente entrando in un negozio con un pre od un compressore hardware , magari spiegato da un commesso che lo sa usare di certo , per capire potenzialita' e valutare se era cio' che gli serve...se non era cio' che cercava , basta...ma almeno ha conosciuto qualcosa in piu'' , ha fatto un gradino in avanti penso..ecco...tutto questo per spiegare che sto calderone non e' stato tirato forse fuori per fuoriluoghismo mio ma forse anche in un giudizio affrettato su chi consiglia certe cose...che e' scaturito fuori anche in frasi tipo..."si concretizza in una scarsa capacità, di chi fa certe supposizioni, a gestire compressione, eq, limiter, stereofonia, per ottenere un risultato decente"
"Questi sono portati a pensare che se un suono esce da un affare di metallo in formato rack o da una tastiera con tanti adesivi, rotelline, luci colorate e display deve per forza di cose essere migliore di un suono che vien fuori da un computer che, molto spesso, altro non è che quella scatola senza manopole e display da 3"... che da un non conoscente non sono il massimo della gratificazione , ma tranqui , non mi offendo...parliamone..

"se mi parlassero di synth completamente analogici allora potrei capire che la differenza con un vst si possa sentire. ma anche in questi ambiti sonori quando il suono è piazzato nel mix sfido chiunque ...."
vedi sopra...

riepilogo raga non ho forzato niente a nessuno , a volte conoscere piu' strade puo' essere anche un modo creativo per svilupparne altre..il compressore non e' solo una macchina per comprimere e' anche ducking , noisegate..ma se una persona magari non ne ha mai sentito parlare..come si dice...e' difficile sapere cio' che non si conosce...e l'ignoranza e' una brutta bestia..
ciao


Messaggi: 223 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
raffaello
Member
Member # 1794

 - posted 07. Dicembre 2006 16:00      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by voltron:

come si dice...e' difficile sapere cio' che non si conosce...e l'ignoranza e' una brutta bestia..

l'unica frase sulla quale mi trovi pienamente daccordo
ciao


Messaggi: 1699 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 07. Dicembre 2006 16:46      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by voltron:
... ho capito pero' che nessuno per fare musica usa la scheda integrata del computer perche' risente di alcuni colli durante la somma e perche' e' progettata per avere un utilizzo consumer e non professionale in qunto probabilmente non traduce perfettamente tutte le frequenze con la stessa risposta o non lavora ottimalmente ad altre , ma nel comlesso un prodotto masterizzato e finalizzato in un altro studio suona divinamente anche se perde qualcosa nella totalita'..questo e' un altro mio pensiero...
del resto una scheda audio da 2000 euro ed una scheda audio da 20...con stessi in ed out...avranno un perche'?

Credo che tu abbia le idee un pò confuse e hai fainteso il concetto di scheda audio il cui ascolto è buono.

Mi pare di capire oltretutto, che tu pensi che la scheda audio influenzi il processo di render dei sequencer, perchè parli di colli durante la somma, ma davvero non sai che il processo non coinvolge la scheda audio?

Poi comunque ci tengo a dire che io non faccio nessuna polemica, semplicemente esprimo un mio punto di vista, condivisibile o meno è un parere valido almeno quanto il tuo, il forum serve a confrontarsi, non per questo ci si accapiglia su posizioni differenti, ognuno è libero di pensarla come crede e di scrivere il proprio punto di vista, no?


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
raffaello
Member
Member # 1794

 - posted 07. Dicembre 2006 17:06      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mamabil:

Mi pare di capire oltretutto, che tu pensi che la scheda audio influenzi il processo di render dei sequencer, perchè parli di colli durante la somma, ma davvero non sai che il processo non coinvolge la scheda audio?


questa mi era sfuggita ... pensavo si riferisse agli ingressi e relativi convertitori .... ma una frase del genere è di sicuro riferita al rendering .... che appunto come ben dici ... non c'entra nulla con la scheda ...


Messaggi: 1699 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
voltron
Junior Member
Member # 4408

 - posted 07. Dicembre 2006 17:26      Profile for voltron           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
visto che non ho forzato nessuno ma ho cercato solo di aumentare la conoscenza di qualcuno levandone l'ignoranza... mi pare difficile che tu non concordi col resto...cmq...mi va bene...occhi pero' la prossima volta ai giudizi affrettati sulle persone...a volte si sbaglia...

"Mi pare di capire oltretutto, che tu pensi che la scheda audio influenzi il processo di render dei sequencer, perchè parli di colli durante la somma, ma davvero non sai che il processo non coinvolge la scheda audio?"
quando il mix e' fatto itb...

sottinteso che non intendevo la scheda audio per fare un rendering itb...che senso avrebbe... ma per essere considerata come sorgente sonora da registrare...scheda audio-mixer-registrazione , voglio dire uno si compra un apogee d/a a due canali....di certo per averne dei benefici...senno' utilizzarebbe quella del computer..no?

riguardo al collo intendevo anche che le schede audio con 8 out forse sono un tantino meglio di quelle con 1 stereo...sempre otb...

vedo raffaello comunque che la puntualizzazione e' il tuo forte...


Messaggi: 223 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
raffaello
Member
Member # 1794

 - posted 07. Dicembre 2006 17:31      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by voltron:

vedo raffaello comunque che la puntualizzazione e' il tuo forte...


voltron ti chiedo scusa ma non mi è piaciuto

"raffaello...hai mai ascoltato qualcosa fatto al di fuori di reason?o hai mai utilizzato strumenti hardware?"

se ti va riprendi il post dall'inizio e leggi il mio primo intervento.
la tua risposta a quell'intervento non sta ne in cielo ne in terra. non c'entra nulla. hai fatto un pastone pazzesco. stop e scusa per il casermaggio che si è creato.

p.s.
parlare di un altro forum concorrente quì dentro non è una cosa carina da farsi. almeno non in quei termini.


Messaggi: 1699 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
voltron
Junior Member
Member # 4408

 - posted 07. Dicembre 2006 17:52      Profile for voltron           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi sembra di polemizzare ma raffaello abbi pazienza...
tiemme chiede:
forse è solo una mia impressione... ma è possibile che alcuni suoni ricavati da alcuni plug - in come per le chitarre o per altri suoni, isultino per così dire "PIATTI", privi di spessore, plastici? Un po' alla REASON per intenderci.. c'è qualcosa da utilizzare per risolvere questa plasticità? qualche effetto, qualche compressione? grazie mille

ecco tiemme ha notato queste cose..mica lui voleva fare una critica a reason per il quale tu hai subito risposto...scusami ma questa è una affermazione priva di ogni senso. reason è un ambiente che contiene diversi generatori di suoni...e fin qui non gli hai risolto niente , lo hai solo contraddetto...o ma se lui li sente freddi????

e poi...la maggior parte di essi sono tutt'altro che piatti, privi di spessore o plastici come dici tu...
ossia dai una tua opinione e contraddici la sensazione che ha avuto tiemme...ma se lui l'ha avuta ci sara' stato un qualcosa che glielo ha fatto notare???o no???

e non gli hai consigliato niente o suggerito un tuo pensiero che potesse alleviargli i dolori...gli hai solo detto...nonnno...ti sbagli reason suona bene e' indiscutibile!!!...vabbe'..gusti personali..

se leggi bene pero' tiemme ha chiesto...c'è QUALCOSA DA UTILIZZARE!!!! per risolvere questa plasticità? QUALCHE EFFETTO!!!, QUALCHE COMPRESSIONE???
E IO GLI HO RISPOSTO:

1)e' il digitale...se ti capita di avere una tastiera di un amico , hardware , confronta i suoni con quelli che escono dalla tua scheda audio...
2)anche quest'ultima influisce sulla cosa , le schede hanno degli stadi , se ce li hanno...che conferiscono al suono un maggiore dettaglio , voglio dirti se ascolti da una sundblaster ed un apogee..due marche un po' agli antipodi...senti una certa differenza...il suono come timbro e' quello...
3)ma il piattume che tu senti puo' darsi che e' dovuto ad alcune mancanza di armoniche o frequenze che la scheda non riesce a generare..
4)altra cosa molto spesso si usa passare per prendere corpo o colore in outboards quali equalizzatori e compressori hardware , il cui passaggio nella circuiteria ed il funzionamento stesso della macchina aggiungono qualita' che il file dry non ha...

5)altra ancora prova ad ascoltare qualche sintetizzatore analogico a tastiera e vedi se hai la stessa impressione..
opinione da te poi confermata!!!

ora...io non rispondevo neanche a te ma davo dei consigli al nostro amico e quando ti ho chiesto che scheda audio usi o hai mai utilizzato strumenti hardware e' perche' quando vengono a trovarmi ragazzi nel mio studio che usano solo la scheda audio e il computer , gli si apre un mondo!!tutti hanno l'impressione di maggiore realta' e profondita!!!!capisci??era curiosita' dettata da esperienza!!mammamia che malizia ragazzi!!

""parlare di un altro forum concorrente quì dentro non è una cosa carina da farsi. almeno non in quei termini. ""

qui nessuno e' concorrente a nessun altro..siamo liberi!!
puoi leggere qui come di la in su e in giu!!nessuno ha mai chiesto l'esclusiva!
fare meriti a persone che non perdono tempo a puntualizzare ma che cercano di spiegarmi come professori certe regole , certe teorie e il funzionamento e perche' ha quel funzionamento quel macchinario e' solo UN DOVERE!!se lo merita come se lo merita yaso o tutti quelli che con le loro tecniche e le loro conoscenze cercano di aiutare i meno sapienti ed io pensavo di fare questo quando ho consigliato a tiemme...ma la cosa non e' stata presa cosi' e' stata presa...ecco quello che se non ha l'hardware non sa fare una s... ecco il solito...una di quelle persone che si capisce da sio' che dice che non safare na s...senza manco sapere che storia ho e senza manco sapere con che strumenti ho a che fare...e puntualmente ti sei sbagliato anche li....

ora..scusa l'accorateza con la quale ti ho detto queste cose...ma sinceramente uno cerca di spiegare qualcosa che puo' essere utile ad altri ed aiutare e guarda come viene trattato...a piu' riprese...non e' gustoso...e mi pare che tu ti stia impuntando non so su cosa...


Messaggi: 223 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 07. Dicembre 2006 18:45      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
voltron:

non voglio assolutamente sminuire la tua bravura
••non ci provare di nuovo.. la mia bravura e' del tutto opinabile.. La cretinata e' sostenere che Peter Gabriel sente belli tutti i suoni perche' ha uno degli studi piu' belli del mondo, mentre tu sei in grado di capire che l'hardware e' meglio del software dalle casse che hai in cameretta...

Da quando cerchi di controbattermi con questa storia ti spiego con pazienza che non sto parlando di suoni abbelliti, ma di suoni sentiti nudi e crudi... nativi..

Un grande e valido impianto di monitoraggio fa sentire le problematiche in modo piu' accentuato.. non e' che le elimina...

Orsu'..

uno cerca di spiegare qualcosa che puo' essere utile ad altri ed aiutare e guarda come viene trattato...a piu' riprese..
•• non e' mica stato criticato il tuo tentativo di aiuto..

ripeto.. nessuno prima di te mi ha detto che non capisco la bonta' originale dei suoni perche' li ascolto (bonta' tua) negli studi VIP.. ed e' per questo che mi sembra tutto uguale..


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
voltron
Junior Member
Member # 4408

 - posted 07. Dicembre 2006 19:09      Profile for voltron           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
•non ci provare di nuovo.. la mia bravura e' del tutto opinabile.. La cretinata e' sostenere che Peter Gabriel sente belli tutti i suoni perche' ha uno degli studi piu' belli del mondo, mentre tu sei in grado di capire che l'hardware e' meglio del software dalle casse che hai in cameretta...

Da quando cerchi di controbattermi con questa storia ti spiego con pazienza che non sto parlando di suoni abbelliti, ma di suoni sentiti nudi e crudi... nativi..

Un grande e valido impianto di monitoraggio fa sentire le problematiche in modo piu' accentuato.. non e' che le elimina...

Orsu'..

yaso dai basta veramente...o non mi spiego bene o non ci capiamo...non mi sento di avere detto niente che tu stai contrastando...veramente ..ho setto che si cambiano troppe variabili...non viene paragonato bianco con bianco...ma bianco lavato con bianco..se avremo la possibilita' di vederci te lo spieghero' di persona...cosi' vedo che io chiedo a e tu rispondi b.


•• non e' mica stato criticato il tuo tentativo di aiuto..

questo forse da parte tua...io la penso differentemente...


ripeto.. nessuno prima di te mi ha detto che non capisco la bonta' originale dei suoni perche' li ascolto (bonta' tua) negli studi VIP.. ed e' per questo che mi sembra tutto uguale..
ripeto..non te l'ho detto manco io...


Messaggi: 223 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
raffaello
Member
Member # 1794

 - posted 07. Dicembre 2006 19:11      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by voltron:

ecco tiemme ha notato queste cose..mica lui voleva fare una critica a reason per il quale tu hai subito risposto...scusami ma questa è una affermazione priva di ogni senso. reason è un ambiente che contiene diversi generatori di suoni...e fin qui non gli hai risolto niente , lo hai solo contraddetto...o ma se lui li sente freddi????

se lui li sente freddi gli dici :
hai mai provato a usare reason solo come generatore di suoni nell'ambito di un altro host ? non sarà che senti reason freddino e piatto perchè hai la pretesa di farci uscire direttamente un brano finito usando i suoi limitati effetti di mastering ?


Messaggi: 1699 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
voltron
Junior Member
Member # 4408

 - posted 07. Dicembre 2006 19:19      Profile for voltron           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se lui li sente freddi gli dici :
hai mai provato a usare reason solo come generatore di suoni nell'ambito di un altro host ? non sarà che senti reason freddino e piatto perchè hai la pretesa di farci uscire direttamente un brano finito usando i suoi limitati effetti di mastering ?

a raffae'...se sente striscia' le unghie sugli specchi da 10 km...dai..per piacere...cosa tiri fuori..se vuoi controbattere almeno tira fuori argomenti sostenibili come ho fatto io nella precedente email dove ti ho spiegato ed elencato l'aiuto differente che abbiamo apportato al ragazzo...

non mi tirare fuori ste menate..questa osservazione te la potevi fare a te stesso prima di dirgli..nono...suona benissimo...perche' tu non gli hai detto questa cosa????????????????dimmelo!

io in mente mia ho il mio background e ho consigliato da mia esperienza!!!!!!!!
adesso che tu mi dica cosa io avrei dovuto consigliare....

bah...


Messaggi: 223 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.