Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Suoni Piatti (Page 4)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: Suoni Piatti
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 11. Dicembre 2006 19:39      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by voltron:
noooo..assolutamente infatti non ti sei fatto sentire per giorni e arrivi proprio oggi con la punzecchiatina delle leggende...dimmi se e' una leggenda poi che un manley suona bene..bah..

cmq va bene , voglio sempre avere ragione io...che ho semplicemente dato un consiglio personale...non ha peccato nessuno dicendo che l'hardware e' solo una leggenda e gli studi di registrazione cercano di avere tutto in classe a per avere dalla buona ripresa al buon mastering...minchiate...tutte minchiate che hanno in testa quei pazzi fonici spendisoldi..
cmq oh..l'ho detto io in apertura del thread che mi sembravano i plug ins un po' freddi alla reason e..non e' stata la domanda di un utente del forum...


Io credo che il tuo più grosso fraintendimento sia quello di credere che qualcuno abbia affermato che l'hardware sia inutile.

A me sembra che nessuno abbia mai esplicitamente detto ciò.

Tutto il discorso convergeva invece sulla possibilità o meno di produrre un brano "vendibile" interamente con mezzi software, cosa che mentre a te appare impossibile, tutti noi sappiamo che è fattibile.
Questa divergenza di opinioni è poi stata travasata attraverso l'imbuto del suna meglio/suona bene, è piccolo, è grande, insomma i soliti discorsi di: "ma se lo passi dentro questo hardware è meglio", "ma se il synth non è questo bell'analogico è di plastica", "ma con il digitale esce tutto freddo", "se è un VSTi non suonerà mai come questo synth.." e via discorrendo...
..
..insomma tutte frasi che avrebbero un senso se fossero considerate in un confronto, non se considerate ai fini pratici di produrre brani pronti per essere pubblicati o venduti.

Spero di essere stato chiaro a nome anche degli altri.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
raffaello
Member
Member # 1794

 - posted 11. Dicembre 2006 20:42      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by voltron:
...che mi pare nei post successivi..si sia...un po' ritrattato , non penso di avere sbagliato...

voltron quì non si è ritrattato .... sei tu che ti diverti a distorcere le frasi per farle pendere dalla parte che dici tu

usare hardware per fare musica ? certo se pensi che servi a migliorare una traccia. esempio. vuoi fare passare qualcosa da un registratore a bobine per riportarlo in digitale e dargli quel non so che di analogico ? ok. o la vuoi fare passare dal compressore di 3.000 dollari ? ok

ma lo puoi fare sia con una traccia fatta da un nord lead che con il subtractor di reason
e non è detto che una traccia risulti migliore dell'altra solo per il fatto che una non venga fuori dai transistor.

ci sono poi casi di emulazione riuscita così bene ( e riprendo fm7/dx7 come esempio) da rendere obsoleta la tastiera a sfavore del software molto + pratico (e che nel caso del mio esempio può addirittura caricare le stesse patch per cui ....)


Messaggi: 1699 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
enigma
Junior Member
Member # 4264

 - posted 12. Dicembre 2006 00:08      Profile for enigma   Email enigma         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
una fatica per leggere tutta sta discusisone.. non c entro nulla e non dovrei permettermi..
io sto seriamente decidendo di liberarmi di migliaia di cavi,synth hardware, outboards e plug ins,e fare tutto con un macbook da 13" con dentro solo ableton.. e solo i suoi plug ins e i suoi instruments.. e poi andare andare in studio e passare il master dentro un comp valvolare.. probabilmente risparmierei tempo, esaurimenti nervosi e movimenti fisici.. e otterrei un risultato cmq accettabile.. certo, con ableton non ci puoi fare il pop..
ma se la posso esprimere.. quoto voltron..
... e se è carino lo straquoto

Messaggi: 186 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 12. Dicembre 2006 06:33      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by enigma:
.. certo, con ableton non ci puoi fare il pop..

Cos'è che ti vieta di fare il pop con ableton?


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
voltron
Junior Member
Member # 4408

 - posted 12. Dicembre 2006 09:39      Profile for voltron           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
raga quanto e' dura...insomma..

"Tutto il discorso convergeva invece sulla possibilità o meno di produrre un brano "vendibile" interamente con mezzi software, cosa che mentre a te appare impossibile, tutti noi sappiamo che è fattibile"

ma chi l'ha mai detto... dove l'ho scritto...rileggi il mio primo post dove do' consigli sul cosa fare per avere un altro effetto sperando meno piatto da tiemme non amato...capisci cosa ho consigliato..valuta se e' errato e poi dimmi quando ho parlato di disco...nel senso con tutto si suona e si fanno anche dischi ma siccome la musica non e' solo stampare e fare due lire ma e' anche appagazione , stimolo , fantasia , sperimentazione , mi sono permesso di consigliare due tre metodi alternativi per avere un'altra resa da un computer o da un generatore di suoni o per abbellire o colorare che si voglia un prodotto finito...anche per il piacere di avere la soddisfazione di ascoltare qualcosa a livello soddisfacente...

"Questa divergenza di opinioni è poi stata travasata attraverso l'imbuto del suna meglio/suona bene, è piccolo, è grande, insomma i soliti discorsi di: "ma se lo passi dentro questo hardware è meglio", "ma se il synth non è questo bell'analogico è di plastica", "ma con il digitale esce tutto freddo", "se è un VSTi non suonerà mai come questo synth.." e via discorrendo...

puoi dire che da meno soddisfazione sentire una chitarra pasata in un buon pre e processata in un ottimo processore??

comunque tu sei quello che esordisce...
"E' un concetto che ho sentito talmente tante volte ma che tutte le volte si concretizza in una scarsa capacità, di chi fa certe supposizioni, a gestire compressione, eq, limiter, stereofonia, per ottenere un risultato decente"
e io ringrazio anche te di un tale concetto su una persona della quale non sai ninete , mi spiace la prevenzione , ma ho dato un mio consiglio a tiemme se poi questo per te e' scarsa bravura...e' una tua opinione...

dopo leggi bene e guarda quanta carne avete messo sul fuoco che esulava dal mio discorso...

e poi..
usare hardware per fare musica ? certo se pensi che servi a migliorare una traccia. esempio. vuoi fare passare qualcosa da un registratore a bobine per riportarlo in digitale e dargli quel non so che di analogico ? ok. o la vuoi fare passare dal compressore di 3.000 dollari ? ok

E ORA CHE LO DICI TU VA BENE E QUANDO L'HO DETTO IO REPLICHE ED INSULTI PER 4 PAGINE?????OHHHH NON E' RITRATTARE QUESTO??LEGGI COSA HO CONSIGLIATO ALL'AMICO TIEMME E GUARDA SE NON E' CIO' AL QUALE TU HAI APPOSTO UN OK!!!!

ma lo puoi fare sia con una traccia fatta da un nord lead che con il subtractor di reason
NESSUNO HA MAI DETTO IL CONTRARIO!!!!LO PUOI FARE CON TUTTO MA IN QUESTO CASO L'AMICO LO POTEVA FARE COL COMPUTER
e non è detto che una traccia risulti migliore dell'altra solo per il fatto che una non venga fuori dai transistor.
MOTIVA LE TUE CAUSE!!!IO HO SENTITO SPESSO VENIRE FUORI CHITARRE MAGNIFICHE , PIATTI CHE NON SEMBRAVANO MANCO QUELLI ENTRATI , VOCI CALDE!!!
ma tu...hai mai sentito passare qualcosa dentro qualche macchina importanteo perlomeno adeguata???


e fortunatamente qualcuno ogni tanto addolcisce la pillola , grazie enigma per l'appoggio , questa e' un'altra misura da considerare e che si potrebbe consigliare a tiemme!

raga' veramente non ho piu' voglia di controbattere solo per avere dato un consiglio che sta passando all'esame dell'atomo!!!
ciao


Messaggi: 223 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 12. Dicembre 2006 10:47      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
mi sono permesso di consigliare due tre metodi alternativi per avere un'altra resa da un computer o da un generatore di suoni o per abbellire o colorare che si voglia un prodotto finito...anche per il piacere di avere la soddisfazione di ascoltare qualcosa a livello soddisfacente...

Non sono contrario a questa affermazione ma non sono d'accordo sul soddisfacente, perchè a mio modo di sentire si può ottenere qualcosa di soddisfacente anche con i mezzi software.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 12. Dicembre 2006 13:49      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by voltron:

raga' veramente non ho piu' voglia di controbattere solo per avere dato un consiglio che sta passando all'esame dell'atomo!


abbi pazienza.. ma i cliche' indimostrati e li assolutismi irragionevoli rimangono antipatici.. specialmente se tendono a far spendere inutilmente soldi sudati alla gente..

il concetto che per me deve passare e' che niente e' necessario per entrare nel mercato, anche ad alti livelli, se non un computer e due casse

il resto e' tutto gusto...


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 12. Dicembre 2006 14:28      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
voltron, guarda che mi sa che in queste 4 pagine hai letto una "cattiveria" che semplicemente non c'è, è facile travisare a volte le cose scritte, semplicemente perchè non si sente il tono di voce di chi si esprime!

a me non sembra che qualcuno ti abbia insultato o messo alla gogna, semplicemente la quasi totalità delle persone (compreso me) ha asserito che l'hardware in generale, nella post-produzione, è tutt'altro che fondamentale per far "suonare" qualcosa...


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
voltron
Junior Member
Member # 4408

 - posted 12. Dicembre 2006 15:32      Profile for voltron           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si...va bene raga...basta..ho solo dato un consiglio , ho espresso una mia opinione su cosa si poteva fare per ovviare ad un problema percepito da un utente (manco l'avessi costretto , pistola alla tempia a comprarsi un avalon!) , ho solo travisato per 4 pagine... come gia' dicevo mai piu' consigliare altro che non sia software...se abbiamo detto che non e' fondamentale per fare suonare qualcosa....cosa tralatro mai detta...mi sono preso la briga di dire che forse faceva suonare qualcosa meglio o perlomeno differentemente forse quel differente che potrebbe piacere piu' a tiemme se qualcuno almeno ha la possibilita' di fargli notare che puo' esistere qualcosa al di fuori delle sue potenziali conoscenze...tutto qua..
come ho detto nel terzo post:
se rimango sempre nel vst...come faccio a conoscere che esiste anche altro...non esiste per noi cio' che si ignora...
cosa tral'altro convenuta da qualcuno..

e per farti notare quanto sia stata detta come opinione personale e senza estremizzazioni...:
"se lo dici tu...io rispetto la tua idea..
non voglio assolutamente cambiare la tua idea..proprio non ne ho interesse..."

oh...mi sono accanito solo io per 4 pagine eh....
basta..


Messaggi: 223 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.