Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Suoni Piatti (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: Suoni Piatti
voltron
Junior Member
Member # 4408

 - posted 07. Dicembre 2006 19:27      Profile for voltron           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e poi rileggendo visto che questo e' un pensiero affiorato a te e non a me:

non sarà che senti reason freddino e piatto perchè hai la pretesa di farci uscire direttamente un brano finito usando i suoi limitati effetti di mastering ?

cioe'?????
quindi confermi che reason anche usando i suoi limitati effetti di mastering suona freddino???lo hai detto tu eh???quindi quali avrebbe dovuto usare quelli che gli consigliavo io???
guarda...ti stai rosolando sul fuoco da solo...
finiamola qua va...le risposte che dovevo avere me le sono date..la mia esperienza ce l'ho..se qualcuno ne ha bisogno posso cercare di aiutarlo...non cercare il pelo per contrastare cio' che ho detto sopra...fai solo peggio...mi pare per te a questo punto viste le ultime repliche ...
rileggiti il lungo post dove ho messo la mia risposta e la tua...pensa a chi lo puo' avere aiutato di piu' o perlomeno chi gli ha fatto fare un paio di considerazioni...

bah..


Messaggi: 223 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
raffaello
Member
Member # 1794

 - posted 07. Dicembre 2006 20:01      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by voltron:

cioe'?????
quindi confermi che reason anche usando i suoi limitati effetti di mastering suona freddino???

non "anche usando"

ma

"solo usando"


Messaggi: 1699 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
voltron
Junior Member
Member # 4408

 - posted 11. Dicembre 2006 09:23      Profile for voltron           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si vabbe'...raffae'...
Messaggi: 223 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 11. Dicembre 2006 09:36      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quando l'ho provato non mi è sembrato cosi male, con gli strumenti di mastering introdotti nella versione 3 ho sentito diversi pezzi che suonavano discretamente.

Sarebbe il caso di sentire un pò di esempi pratici?


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
voltron
Junior Member
Member # 4408

 - posted 11. Dicembre 2006 10:56      Profile for voltron           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sentiamo cosa ci dice raffaello perche' io non seguo molto bene cio' in cui cerca di arrampicarsi.......
1)scusami ma questa è una affermazione priva di ogni senso. reason è un ambiente che contiene diversi generatori di suoni. e la maggior parte di essi sono tutt'altro che piatti, privi di spessore o plastici come dici tu.
2)non sarà che senti reason freddino e piatto perchè hai la pretesa di farci
uscire direttamente un brano finito usando i suoi limitati effetti di mastering ?
3)non "anche usando"
ma
"solo usando"

ecco...iniziando da...reason ha una generazione di suoni ottima...e' un errore di tiemme pensare che reason suoni freddo...si passa a ...caterva di insulti e giudizi quasi offensivi...contraddizione a valanga..fino a :
che reason forse forse inizia a suonare freddino se lo si fa passare nei suoi limiter...iniziamo a ripensarci...ed infine la chicca:
solo usando!!!!!!
quindi che altro avrebbe dovuto usare?????
che roba ragazzi...veramente...

aspetto di ascoltare esempi.
ciao


Messaggi: 223 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
raffaello
Member
Member # 1794

 - posted 11. Dicembre 2006 11:13      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by voltron:
sentiamo cosa ci dice raffaello perche' io non seguo molto bene cio' in cui cerca di arrampicarsi.......
1)scusami ma questa è una affermazione priva di ogni senso. reason è un ambiente che contiene diversi generatori di suoni. e la maggior parte di essi sono tutt'altro che piatti, privi di spessore o plastici come dici tu.
2)non sarà che senti reason freddino e piatto perchè hai la pretesa di farci
uscire direttamente un brano finito usando i suoi limitati effetti di mastering ?
3)non "anche usando"
ma
"solo usando"

ecco...iniziando da...reason ha una generazione di suoni ottima...e' un errore di tiemme pensare che reason suoni freddo...si passa a ...caterva di insulti e giudizi quasi offensivi...contraddizione a valanga..fino a :
che reason forse forse inizia a suonare freddino se lo si fa passare nei suoi limiter...iniziamo a ripensarci...ed infine la chicca:
solo usando!!!!!!
quindi che altro avrebbe dovuto usare?????
che roba ragazzi...veramente...

aspetto di ascoltare esempi.
ciao


voltron provo con altre parole

reason potrebbe (metto il condizionale perchè potrebbero anche smentirmi) sembrare moscio se si crea un brano avvelendosi solo di esso

se invece lo usi come generatore di suoni (quindi in sostanza collegato in rewire dove vuoi tu o magari anche trattando in seguito il prodotto del suo rendering in altro modo)
reason è una bestia (NEL SENSO BUONO)

ora hai capito cosa volessi dire ?

ciao


Messaggi: 1699 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
voltron
Junior Member
Member # 4408

 - posted 11. Dicembre 2006 11:33      Profile for voltron           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
guarda raffaello che tu non devi rispiegarmi niente...io ho gia' concretizzato la mia idea..e chiunque leggesse da capo questo thread e vedesse come le tue certezze si sono piano piano affievolite e oltre ai tuoi pensieri infondati sul mio metodo di suonare ed il mio MATERIALE SOPRATTUTTO...si farebbe tale idea..

ma voglio farti notare che tu oltre alla tua certezza iniziali continui con....:
se ti va riprendi il post dall'inizio e leggi il mio primo intervento.
la tua risposta a quell'intervento non sta ne in cielo ne in terra. non c'entra nulla. hai fatto un pastone pazzesco.
il pastone? e io ti dico...mi sembra di avere articolato e ben sostenuto i miei pensieri che poi con i synth analogici sono stati parzialmente confermati da TE stesso!!
quindi passi al fatto che i suoni sono buoni ma forse dovresti usare in mastering qualcos'altro che non sia reason...mah...
quale migliore consiglio se non provare un compressore esterno...o magari spendere 3000 euro di waves sarebbe meglio per te????
ed ora..."reason potrebbe sembrare moscio "...mmmm bel taglio drastico di posizione...
se invece lo usi come generatore di suoni
reason è una bestia...e allora ritorniamo al fatto che metti in gioco le parole di tiemme che ha questo sentore???
non capisco..tagliamo sta scenata penosa...secondo me avresti potuto aiutare il nostro amico forse piu' dicendogli sta cosa...."hai mai provato a usare reason solo come generatore di suoni nell'ambito di un altro host ? non sarà che senti reason freddino e piatto perchè hai la pretesa di farci uscire direttamente un brano finito usando i suoi limitati effetti di mastering ?"

che io non condivido...ma l'hai detta tu...e perche' non dirgliela all'inzio quando una persona ha bisogno di un consiglio...ed io glene ho dati 4?
perche' ti sei soffermato tu...e con te altri dal giudizio facile a criticare un mio pensiero...suffragato da letture e realta' di studi..e non a consigliare???
bello criticare...e' sempre piu' semplice...

ma schiantiamola perche' veramente mi faccio un po' pena anche io a rispondere a ste...boh..non so come definirle...forse contrasti forzati a priori infantili..


Messaggi: 223 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
raffaello
Member
Member # 1794

 - posted 11. Dicembre 2006 13:29      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
voltron schiantiamola lì come dici tu
ma prima chiariamo che non ci sono stati cambiamenti di posizione

reason è ok e basta

pretendere di fare solo con "illo" una traccia commerciale (o se preferisci commerciabile) è un altra faccenda e allora metto dei paletti (ovviamente)

ma nessuno ha mai detto che bastava reason per fare un disco. il mio intervento mirava a difendere reason (e come reason qualsiasi soft synth degno di tale nome) dall'assunto comune a molti che con il software rispetto all'hardware non c'è la botta (o se preferisci il suono è di plastica, o non c'è spessore o quello che quasivoglia luogo comune da te letto porti a pensare)

ciao ciao


Messaggi: 1699 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
voltron
Junior Member
Member # 4408

 - posted 11. Dicembre 2006 15:28      Profile for voltron           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io penso che il tuo intervento almeno il primo doveva mirare ad aiutare tiemme e non a contraddire un suo presentimento...ma come vuoi tu..io di certo ad avere consigliato cio' che ho consigliato da cui ne e' scaturito un polverone...che mi pare nei post successivi..si sia...un po' ritrattato , non penso di avere sbagliato...
Messaggi: 223 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 11. Dicembre 2006 15:44      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by voltron:
io penso che il tuo intervento almeno il primo doveva mirare ad aiutare tiemme

e in effetti uno dei modi di aiutare e' cercare di sfatare leggende (diffuse soprattutto da quelli che non ottengono buoni risultati per il semplice fatto di non essere bravi.. ma vorrebbero che fosse colpa del fatto che non hanno i soldi per comperarsi le cose) per le quali usando alcuni equipaggiamenti , specialmente se costosi, miracolosamente tutto funziona

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
voltron
Junior Member
Member # 4408

 - posted 11. Dicembre 2006 15:54      Profile for voltron           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per tua sfortuna si da il caso che alcune apparecchiature delle quali parlavo le usi tutti i giorni...quindi questa prevenzione yaso mi sembra , (oltre che non ci conosciamo , non sai come e' il mio studio e fai lastessa figura di qualche post fa di raffaello) fuori luogo...oltre che non e' carino farsi sentire solo per tirare fuori la punzecchiatina di turno...le leggende si sfatano provando con mano e con orecchio...non con altre leggende e nozioni infondate.
ma se a te piace farti sentire solo in tali corcostanze...a me non crea nessun problema...
ho capito che in questo contesto parlare di hardware e' sinonimo di stare nel ****o ed essere attaccato da retaggi pro-vst..oh...grazie dell'appellativo non sa fare e non e' bravo..la prossima volta prima di dare il mio consiglio personale pensero' prima a cosa puo' starvi bene , poi parlero'..
grazie..

Messaggi: 223 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 11. Dicembre 2006 16:02      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by voltron:
per tua sfortuna si da il caso che alcune apparecchiature delle quali parlavo le usi tutti i giorni..

non devi sentirti chiamato in causa se non ti si nomina direttamente..

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
voltron
Junior Member
Member # 4408

 - posted 11. Dicembre 2006 16:07      Profile for voltron           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh sai...quando uno e' bersagliato ed e' l'unico di tutto il post....non e' difficile cadere nelle tue...volontarie..allusioni...

cm a posto..mai piu' parlare della peste hardware..ho capito..


Messaggi: 223 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 11. Dicembre 2006 16:58      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by voltron:
beh sai...quando uno e' bersagliato

sicuramente non da parte mia... il mio "lavoro" principale, quando parlo con te, e' spiegarti cio che non hai capito di cio' che ho detto o rettificare cio' che hai travisato apposta per cercare di avere ragione...

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
voltron
Junior Member
Member # 4408

 - posted 11. Dicembre 2006 17:14      Profile for voltron           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
noooo..assolutamente infatti non ti sei fatto sentire per giorni e arrivi proprio oggi con la punzecchiatina delle leggende...dimmi se e' una leggenda poi che un manley suona bene..bah..

cmq va bene , voglio sempre avere ragione io...che ho semplicemente dato un consiglio personale...non ha peccato nessuno dicendo che l'hardware e' solo una leggenda e gli studi di registrazione cercano di avere tutto in classe a per avere dalla buona ripresa al buon mastering...minchiate...tutte minchiate che hanno in testa quei pazzi fonici spendisoldi..
cmq oh..l'ho detto io in apertura del thread che mi sembravano i plug ins un po' freddi alla reason e..non e' stata la domanda di un utente del forum...


Messaggi: 223 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.