Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » plug in pianoforte (Page 4)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Autore Topic: plug in pianoforte
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 19. Settembre 2012 08:00      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Gel:
Avevo già consigliato Vintage D della Galaxy e Ivory della Synthogy ma ho visto che nessuno ha considerato. Sono uno steinway e un fazioli rispettivamente. Il vintage D poi ha un prezzo veramente interessante mentre l'ivory costa il doppio ma sempre la metà di un East West e a livello di qualità non vorrei dire ma per me siamo lì se non oltre. Unica cosa forse l'ivory per i miei gusti ha un suono un po troppo "stereo" ma io ho risolto alla grande facendolo passare per un plugin vst 112 db redline monitor che uso per mixare in cuffia. Più dettagliatamente io li uso tramite Forte della Brainspawn che mi permette anche di usarci sopra dei plugin appunto tipo eq per una maggiore definizione del suono che "piace a me" e mi fa passare da un piano all'altro con un tasto della tastiera.

forse un link non andava, ma devo aver cercato, e comunque essendo passato tempo, anche se non molto se c'erano novità.

ci riprovo, sto cercando i link e vedo se riesco sopratutto a scaricare dei demo.

ti ringrazio intanto, provo e poi commentiamo.
(forse mi hanno spaventato 5 giga di libreria di
galaxy......

guardo, provo se possibile e poi ne riparliamo grazie.

Messaggi: 3985 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
Gel
Junior Member
Member # 11585

 - posted 19. Settembre 2012 09:40      Profile for Gel   Email Gel         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dimenticavo che il modello di Ivory è il "Italian grand" che suona come un fazioli, i 5 giga ti spaventano? questo ne ha 28... comunque ecco un paio di link:
Fazioli

Steinway

ben inteso che non ho nessuno scopo per spingere prodotti, solo che per il mio orecchio e le mie mani sono notevoli.

ci metto anche questo, anche se la registrazione audio nel video non mi è venuta un gran che... [Wink]

Fazioli

Messaggi: 83 | Data Registrazione: Ott 2008  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 20. Settembre 2012 08:24      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Gel:
Dimenticavo che il modello di Ivory è il "Italian grand" che suona come un fazioli, i 5 giga ti spaventano? questo ne ha 28... comunque ecco un paio di link:
Fazioli

Steinway

ben inteso che non ho nessuno scopo per spingere prodotti, solo che per il mio orecchio e le mie mani sono notevoli.

ci metto anche questo, anche se la registrazione audio nel video non mi è venuta un gran che... [Wink]

Fazioli

intanto ti ringrazio molto. più ascolto e più ho dubbi. però appunto ho bisogno di indicazioni.

sto ascoltando le demo da galazy e sintholgy

ascolterò youtube che hai linkato.

e poi torno a commentare.....ciao grazie

Messaggi: 3985 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 21. Settembre 2012 16:21      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sto riascoltando tutti i demo.
anche i link you tube.

Fazioli è molto presente e rotondo pur avendo brillantezza.

è un suono che si presta a più generi con un carattere unico.

Il galaxy Vintage D non è male davvero. lo trovo un po' scuro forse. appena patinato.

invece quel che sto ascoltando sempre della galaxy (che poi è native instrument) è la suite dei tre pianoforti bossendofer, stenway e German baby grand : il primo, (vienna bossen..) lo sento davvero splendido sia in demo classiche che pop, nei preset compressi: fa' le prestazioni del yamaha nel pop senza risultare fastidiosamente chitarroso, e suona splendidamente tutto il resto.

lo stenway pare meno patinoso della versione vintage, e il german baby grand è più delicato sia nel classico che in un romantico moderno pop senza che risulti sporco e incupito.

come confronto con steinberg, c'è appunto la stereofonia esagerata dei 3 the grand 3.

nella dinamica, gli ivory sono imbattibili (grazie .... 77 giga per 3 pianoforti....hanno campionato anche le molle dei martelletti?)
la suite ha dentro bossendofer, stenway e il solito yamaha come the grand.
in quel caso, meglio il fazioli da solo.

ma anche galaxy fa' il suo dovere con 15 giga per 3 pianoforti.

come prezzi e praticità d'acquisto (odio rincorrere il corriere... meglio il donwload) per the grand dovrei comunque comprarlo con spedizione, ma ho già la steinberg key.

per ivory prenderei però la suite dei 3, non il fazioli, bello ma ne volevo più d'uno...di suoni intendo) ci vuole anche la key ilock che dovrei acquistare, e sempre corriere...

fatti due conti, galaxy II, è downlodabile, senza ulteriori chiavette, suona bene e a conti fatti risparmio due soldini per un buon prodotto. (50-60 per via della chiavette e spedizione...)
e occupa meno spazio su disco...

poi non so a gestione cpu e ram cosa succeda, il vantaggio di steinberg è che lavorando poi più che stand alone in cubase, con la gestione vst3 è più digeribile insieme al resto (e questo l'ho potuto verificare con la demo, cosa non fattibile con gli altri due... non c'è demo da scaricare e provare sulle dita e su cubase)

..... e quindi?

[Wall]

Messaggi: 3985 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 21. Settembre 2012 20:42      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
alla fine ho deciso. e acquistato, se mi arriva il link, scarico.
GALAXY II - (baby german, vienna (bosendorfer), stenway D

il vintage casomai lo si può sempre acquistare, ma quei tre fanno al caso mio.

dopo una giornata a sentire pianoforti... non ce la faccio più. comunque ci sono link di confronto su youtube...

mentre su galaxy ci sono dei video tutorial loro, che sono decisamente esplicativi.

e ora appena arriva la mail, ci sono 15 giga da scaricare con la chiavetta (non ho l'adsl).

[Big Grin]

Messaggi: 3985 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 21. Settembre 2012 22:03      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh alla fine mi pare una scelta giusta ,
solo con questi tre sei a posto ..

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 23. Settembre 2012 10:03      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by MACDUFF:
beh alla fine mi pare una scelta giusta ,
solo con questi tre sei a posto ..

che fatica il dowload col tranello.
5 tentativi in 120 ore e se sbagli sei fregato.

ok ce l'ho fatta sono strepitosi. puoi decidere anche quanto aprire il coperchio ...virtuale.

sono soddisfatto.

grazie a tutti, a Gel che mi ha fatto conoscere il galaxy (anche se on ho preso il vintage d ma gli altri tre.) e a tutti per i vari pianof citati e provati.

per quuesto serve il forum, che bello.

a capodanno daremo un'altro colpetto al pulsante donazione!

Messaggi: 3985 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 23. Settembre 2012 16:38      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh almeno hai sistemato anche questa ...posta un pezzo va .. [Smile]
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 25. Settembre 2012 14:28      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by MACDUFF:
beh almeno hai sistemato anche questa ...posta un pezzo va .. [Smile]

intanto sto provando. e ricominciando a suonare volentieri sulla pesata il solo piano.

prossimamente ce ne saranno. ho varie prove sparse, alle quali sto provando a sostituire il pianof., anzi a risuonare.

a differenza dei soliti campioni "unici", questi pianof. multicampionati e dalle varie regolazioni devono essere risuonati tenuto conto della dinamica che hanno, che prima non potevi in origine ascoltare e tener conto.

e vanno inoltre "regolati" a seconda di cosa suoni.

confermo galaxy è stata una giusta scelta, meglio di the grand.

Messaggi: 3985 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
biagianni
Member
Member # 14339

 - posted 01. Ottobre 2012 17:34      Profile for biagianni   Email biagianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate, ma ero interessato a CV piano, l'ho scaricato ma al momento del setup si ferma e dice che ha bisogno del Service Pack2... per WinXp, ma se io ho il 3 perchè dice questo?
Messaggi: 429 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 02. Ottobre 2012 02:15      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
(perchè non riconosce il pacco successivo ?)
Messaggi: 23298 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
biagianni
Member
Member # 14339

 - posted 02. Ottobre 2012 08:40      Profile for biagianni   Email biagianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Eh, sembrerebbe di no!!!...sapete se ci sono versioni più recenti del CV Piano?...o qualcuno è riuscito a fargli riconoscere il Service Pack 3 di WinXp?..Bè in mancanza di quel VST, ne conoscete almeno uno similare, sempre free?
Oppure, avendo la Korg Triton LE, avevo sentito dire che esistono dei piani della Akai, che non so come, riesce a riconoscere la Korg!!..ma dove si trovano, e fondamentalmente, come si convertono per la Korg?..Grazie a tutti!!!

Messaggi: 429 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
biagianni
Member
Member # 14339

 - posted 04. Ottobre 2012 14:31      Profile for biagianni   Email biagianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
CV Piano: prelevando dal sito Microsoft "Microsoft Application Compatibility Toolkit 5.0",una volta installato, ed attivando CV Piano all'interno di questo, il programma del piano viene installato!
Ma mentre in stand alone funziona molto bene, non riesco a capire come farlo funzionare come plug per Cubase 5!...Copiando i file dll, che sono nella cartella di CV, nella cartella VSTplug di Cubase, mi si pianta tutto e il cubo non li vede, se invece lo suono stand alone, aprendo cubase, si vede entrare il segnale, ma non il suono!! Secondo voi? Grazie per ora!!!

Messaggi: 429 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
Daniel71
Member
Member # 11948

 - posted 05. Ottobre 2012 11:06      Profile for Daniel71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora: mi sono "frugato" ed ho preso EZ Keys Grand Piano... era un po' che ci pensavo... e non ho nessun rimorso; mi piace un sacco! [Headbang]
Messaggi: 1330 | Data Registrazione: Gen 2009  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 05. Ottobre 2012 23:43      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Daniel71:
Allora: mi sono "frugato" ed ho preso EZ Keys Grand Piano... era un po' che ci pensavo... e non ho nessun rimorso; mi piace un sacco! [Headbang]

bene, hai fatto la tua scelta allora... non è male ma come piano esclusivamente pop.
Messaggi: 3985 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.