Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Microfono per voce (Era: Aiutatemiiii please!) (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Microfono per voce (Era: Aiutatemiiii please!)
kumacookie
Junior Member
Member # 15192

 - posted 03. Giugno 2012 13:03      Profile for kumacookie   Email kumacookie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve ragazzi, volevo sapere quali settaggi usa Adam lambert nelle registrazioni, perchè ogni volta che registro la mia voce mi sembra cupa,anche se la compresso ecc.. e quando arriva il momento degli acuti c'è qualcosa che non va e non riesco bloccandomi, io per adesso sto usando il mio sennheiser e840 .
Messaggi: 18 | Data Registrazione: Gen 2012  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 03. Giugno 2012 16:35      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non so chi sia questo signore...adamo lamberto... (la mia ignoranza non ha limiti...)
però il problema sta probabilmente in:

la voce nasce cupa: rimedio: apri la bocca e canta in modo più chiaro...
la voce nasce bene ma la registri in una stanza non trattata con riverbero delle pareti. rimedio: mic più basso, tratta come puoi i rimbombi.... ci sono delle maschere da mic a semicerchio che possono aiutarti.

se la ripresa invece è buona, equalizzatore è sicuramente un buon inizio. e occhio che il compressore qui ci insegnano può cambiare il colore del suono. magari devi regolare l'attacco in modo che risulti più nitido, e comprimere meno.

se c'è riverbero e altri effetti, magari sono troppo alti e impastano. o non sono adeguati al genere.

questo per dire, senza aver sentito nulla, che occorre isolare i problemi e poi... cominciare a smanettare.

Messaggi: 3977 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
Daniel71
Member
Member # 11948

 - posted 03. Giugno 2012 17:14      Profile for Daniel71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...anche un microfono migliore non guasterebbe... almeno un condenser come l'AKG 214 per esempio, ma vanno molto bene anche i Sontronics e costano pochissimo...
Messaggi: 1330 | Data Registrazione: Gen 2009  |  IP: Logged
kumacookie
Junior Member
Member # 15192

 - posted 03. Giugno 2012 19:03      Profile for kumacookie   Email kumacookie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non mi servono lezioni su come cantare...Adam Lambert è costui,lo dovresti conoscere .-. http://www.youtube.com/watch?v=wmXQFwlD7vk

Il mio problema è che la voce non risulta nitida,come quando canto in live,quindi mi riesce difficile registrare qualcosa poiché l'effetto desiderato non riesco ad ottenerlo ... io uso l'm-audio fast track pro e il micro che ti ho citato prima.

Messaggi: 18 | Data Registrazione: Gen 2012  |  IP: Logged
kumacookie
Junior Member
Member # 15192

 - posted 03. Giugno 2012 19:11      Profile for kumacookie   Email kumacookie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.youtube.com/watch?v=bXGBWQdHsyQ volevo ottenere questo effetto,chiaro,pulito....
Messaggi: 18 | Data Registrazione: Gen 2012  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 03. Giugno 2012 21:13      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non voglio interpretare nessuno , ma non credo che qualcuno ti abbia dato lezioni di canto . il problema è che io personalmente non ho capito che vuoi otterenere . anche perchè due voci uguali non esistono al mondo . per questioni tecniche troverai le risposte . per le cose "vocali" non saprei . ma qui c'è gente brava che ti aiuterà . però ( c'è un però ) ogni risposta che ti danno è cortesia .
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
kumacookie
Junior Member
Member # 15192

 - posted 03. Giugno 2012 22:07      Profile for kumacookie   Email kumacookie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma si,però le risposte si danno in base a quello che si chiede,non volevo essere scortese..cmq non voglio mica ottenere la stessa voce,volevo sapere se c'era un modo per raggiungere l'effetto dato alla voce di Adam,quali plugin e lavorazioni fare,poichè in live la mia voce non è così cupa come nella registrazione,certo dipende anche dal microfono,però una qualche configurazione dovrebbe pur esserci ...altrimenti se mi dite che devo acquistare le attrezzature che usano per la voce di adam,da fior di soldi,allora mi rassegnerò .___.
Messaggi: 18 | Data Registrazione: Gen 2012  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 03. Giugno 2012 22:18      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tranquillo ti aiuteranno . certo che se non posti qualcosa con la tua voce , magari gli viene meno difficile no ?
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 03. Giugno 2012 22:22      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dimenticavo ..se chiedi solo i settaggi solo quelli bravi qui dentro possono dirtelo o no . naturalmente poi ti sei espresso meglio ma se non sentono TE come fanno ( credo ) a farsi un'idea ?tranquillo che arrivano..
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
kumacookie
Junior Member
Member # 15192

 - posted 03. Giugno 2012 22:33      Profile for kumacookie   Email kumacookie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si lo so,ma proprio per questo non voglio postare nulla,perchè non posso esprimere al meglio le mie potenzialità avendo questi problemi >.< cmq grazie
Messaggi: 18 | Data Registrazione: Gen 2012  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 03. Giugno 2012 23:14      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
col mic che usi credo che non riuscirai mai ad avere un cantato a mezza voce limpido come quello del signore cui fai riferimento, basta sentire i respiri

non so come ti senta in live, ma tra mic per live e mic per studio c'è una bella differenza, senza parlare della postproduzione...

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
kumacookie
Junior Member
Member # 15192

 - posted 03. Giugno 2012 23:34      Profile for kumacookie   Email kumacookie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai ragione,ma come microfono sulle 200 euro cosa mi consiglieresti?
Messaggi: 18 | Data Registrazione: Gen 2012  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 04. Giugno 2012 00:08      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi spiace ma non so aiutarti, non sono competente sulle qualità dei vari mic e non sono aggiornata sui prezzi, l'akg che uso io non lo fanno più

di sicuro altri sapranno risponderti adeguatamente

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
kumacookie
Junior Member
Member # 15192

 - posted 04. Giugno 2012 00:28      Profile for kumacookie   Email kumacookie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah grazie comunque [Smile]
Messaggi: 18 | Data Registrazione: Gen 2012  |  IP: Logged
axl 84
Member
Member # 2165

 - posted 04. Giugno 2012 00:36      Profile for axl 84   Email axl 84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova un perception akg... perception 120 credo... e dovrebbe già andare bene
Messaggi: 948 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.