Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » l'equalizzatore sconosciuto (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Autore Topic: l'equalizzatore sconosciuto
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 05. Settembre 2012 11:34      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah ok grazie yaso...
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 05. Settembre 2012 14:17      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
quote:
Originally posted by MACDUFF:
( non so se si inserisce in cubase se si credo semplicemente con le dll .)

su apple si tratta di un programma di installazione che fa tutto da solo... probabilmente anche su winzozz
si c'è l'installer, e anche per gli update.
in più per le licenze di quelli a pagamento è un drag and drop...

Messaggi: 3987 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 05. Settembre 2012 14:44      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
li ho visti ma sono tanti ! quale mi consigliate ?
devo comprarlo no ? o ci sono demo ...

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 05. Settembre 2012 16:22      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è questo
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
lelefriscio
Junior Member
Member # 14442

 - posted 05. Settembre 2012 22:52      Profile for lelefriscio   Email lelefriscio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
@Frank
la cineseria era riferita al fatto che ho scritto è un equalizzatore di Melda...cioè era riferito al fatto che i cinesi scambiano le lettere R con le L...era na battuta!!! [Doh] [Wall] Scusate per la cassata..... [Wall]

Messaggi: 296 | Data Registrazione: Feb 2011  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 06. Settembre 2012 07:51      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lelefriscio:
@Frank
la cineseria era riferita al fatto che ho scritto è un equalizzatore di Melda...cioè era riferito al fatto che i cinesi scambiano le lettere R con le L...era na battuta!!! [Doh] [Wall] Scusate per la cassata..... [Wall]

scusa manco io di senso dell'umorismo talvolta.

il fatto è che ci sono ottomila regolazioni la cui utilità e finezza esula da chi ne fa' un uso... basilare. ci sono plug dove puoi lavorare sull'esclusione delle singole armoniche, ci sono curve di confronto nei preset, che uno dovrebbe conoscere... insomma ci sono tante cose che definirei proprio cinesi.

Messaggi: 3987 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 06. Settembre 2012 07:58      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
macduff: per melda scarica il bundle free (comunque ti fa scaricare tutto il bundle se ricordo bene).
c'è anche la versione a 64 bit tra l'altro, ed è stato aggiornato anche da poco.

ci sono comp, eq, limiter, stereo enancher, analizzatore di spettro (sia dentro l'eq che a parte), loudness analyzer,filtri... insomma di tutto un po'.

poi se quando ti pare e se ti interessa gli dai 30 euro, scarichi la licenza totale del free, ed hai il ridimensionamento libero della finestra e lo spettrogramma di cui vedi solo le "punte colorate in basso". io l'ho acquistato, lo spettrogramma colorato è utile per farti un occhio diverso.

poi ci sono i video su youtube, ufficiali.
e l'help in linea è a finestrelle, ci clicchi sopra e ti da' la spiegazione in due righe di cosa stai facendo con quel comando.

alla fine non è difficile (l'equalizzatore) nell'uso, vedrai che ti trovi bene e cominci a smanettare senza ricorrere ai preset.

ah per la cronaca quel link di ieri è andato fuori linea per qualche ora la mattina, ora rifunziona così come funzionava quando l'ho postato. magari prova di pomeriggio...

http://www.xelenio.com/tutorials/73-tutorial-sul-missaggioequalizzazione.html

Messaggi: 3987 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 06. Settembre 2012 18:13      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dunque io l'ho scaricato e installato . ma ndo sta ?
nei plugin me lo dà . ( e se ho capito come ha detto frank non è solo l'equalizzatore .)non lo trovo però...ma mi sovviene una domanda vera :con tutti gli equalizzatori che ciò perchè ne userò uno free ? son troppo complicati ? grazie a tutti comunque ...(diteme do sta )grazie del link frà

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 06. Settembre 2012 18:48      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è una suite, quando apri un insert ti viene fuori tra le altre cose una cartella "melda" e lì dentro, tra i vari plugins, c'è anche quello che cerchi
sul fatto che tu debba adoperare uno o l'altro plugin a seconda che costi soldi o no, non mi posso pronunciare.
ascolta e trai le tue conclusioni

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 06. Settembre 2012 19:33      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
verifica dove è finito. devi eventualmente aggiungerlo fra le cartelle dove cubase "pesca" i vst. le directory dei plug in...nel ...penultimo menu di cubase (se mi ricordo bene... sono intreno)

eq di melda ha sei bande e possibilità di avere pendenze estreme anche -72, vuol dire taglio netto delle bande estreme... e altre cosette. ogni eq può fare cose simili, dipende come vai tu meglio ad usarlo. io mi trovo bene per ciò che ti ho detto...

Messaggi: 3987 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 06. Settembre 2012 21:40      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora negli aggiornamenti plugin c'è ma negli insert no boh
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 06. Settembre 2012 23:12      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se compare nelle informazioni plugins deve comparire anche nella lista degli effetti, a meno che non sia disabilitato
Di fianco c'è la spunta?

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 07. Settembre 2012 09:46      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ora non son a casa...la spunta non me la ricordo
anche perchè di solito indica che c'è e il numero che si sta usando ..poi vedo va .

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 07. Settembre 2012 13:50      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'ho trovato ! era negli insert nascosto come un sorcio nella voce plugin .( a dire il vero c'è
un'altra voce cubase 5 che non ho mai capito a che
serve lì ) naturalmente grazie a tutti !mi aiutate
veramente tanto ogni volta . [Wink] ora devo aprire un altro topic uff..poi uno dice che deve suonà ma quando ? ? grazie ancora

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 07. Settembre 2012 16:14      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prego... consolati, che anch'io passo più tempo a smanettare il programma e i plug che a suonare.
col tempo, magari capito cosa fare coi settaggi, fai prima e torni a suonare più volentieri...

Messaggi: 3987 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.