Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » recuperare Halion 3 (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8 
 
Autore Topic: recuperare Halion 3
gnerucci
Member
Member # 1831

 - posted 08. Novembre 2015 17:35      Profile for gnerucci   Email gnerucci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie di tutto l'interessamento! [okkei]
forse ho omesso di dirvi che lavoro con macpro 10.5.8 e il cubo è il 5.5. Mi viene il dubbio che non avevo halion 3 ma il 2??? sono passati sei anni, forse mi sbaglio! certo è che nella chiavetta c'è scritto <Halion player OEM 3.x>

Messaggi: 407 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 08. Novembre 2015 17:58      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono 300 Mb, neanche tanto. se mi dai una mail mi organizzo per mandartelo (non da qua, perché non c'ho la fibra. ci metterei una vita e mezza)
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
gnerucci
Member
Member # 1831

 - posted 08. Novembre 2015 18:13      Profile for gnerucci   Email gnerucci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazieeeeeee! scusa non so se posso scrivere qui l'indirizzo.... [okkei]
Messaggi: 407 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 08. Novembre 2015 18:15      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
va bene quello del profilo?
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
gnerucci
Member
Member # 1831

 - posted 08. Novembre 2015 18:35      Profile for gnerucci   Email gnerucci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
certo certo grazie
Messaggi: 407 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
gnerucci
Member
Member # 1831

 - posted 08. Novembre 2015 19:12      Profile for gnerucci   Email gnerucci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho trovato questo in rete:
http://www.steinberg.net/forums/viewtopic.php?t=6877
ma il mio inglese maccheronico mi fa capire poco:
cioè: credo che questo signore abbia lo stesso problema mio, e che la calpa sia di Halion Simphonic orchestra; ma lui ce l'ha come demo, mentre io l'avevo acquistata. Forse c'è un conflitto nelle 2 licenze.... Ovviamente l'orchesta mi apre da sempre benissimo;.....

Messaggi: 407 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 09. Novembre 2015 02:09      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
(avevo capito che servisse l'installer di Halion 3 full)
Messaggi: 23326 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 09. Novembre 2015 10:15      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
purtroppo ho halion SE 2 (che sarebbe il player di halion 2) ma non il 3, ho solo il full.
sull' FTP della steinberg ci sono gli aggiornamenti, ma non l'installer

se provate a cercare di installare qualche update di HALion Player 3 secondo me potrebbe essere che a dispetto del nome sia un installer vero, forse. Di sicuro è capitato in passato che un update di steinberg installasse una versione ex novo senza bisogno del cd/dvd originale Ma dovete provare.
Messaggi: 13143 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 09. Novembre 2015 11:31      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per installarsi si installa, solo che
a) non sono stato capace di farlo vedere a cubase né a 32 né a 64 bit
b) non c'è la libreria
ed io sto su mavericks, magari il 10.5 funzia
per la libreria, dovrebbe andar bene anche quella del 2.
appena posso la zippo e la mando

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 09. Novembre 2015 11:46      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
1- probabilmente è PPC

2 - provato questo?ftp://ftp.steinberg.net//Download/VSTi_HALion_3/Content

comunque dico la mia ma il 10.5.x è uno di quei sistemi che si dovrebbe aggiornare a 10.6.8 se la macchina lo supporta

così come non ha senso rimanere su Lion ma andare su Mountain Lion si. (10.7 vs 10.8)

Messaggi: 13143 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
gnerucci
Member
Member # 1831

 - posted 09. Novembre 2015 21:54      Profile for gnerucci   Email gnerucci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
1- comunque dico la mia ma il 10.5.x è uno di quei sistemi che si dovrebbe aggiornare a 10.6.8 se la macchina lo supporta)

la tua riflessione mi piace, ma mi mette l'ansia... mille cose che poi non andranno piu.... cubo5.5.3, VG2, UVI, Waves, B4 II, AutoTunes e quello che non mi ricordo di plug
Poi Cubo SX (si! mi serve per i lavori degli anni 90 con OS9)
Sibelius 6, WMware(simulazione XP)
tutta roba che ogni giorno uso... non ce la posso fa!!!
[Naughty] [Naughty]
Nella mia vita informatica dall'84 (primo apple)e primo 386 pc; ogni cambio OS, mesi mesi mesi di smadonnamenti... basta so vecchio, non ce la faccio piu... [Big Grin] [Big Grin] [Big Grin]

Messaggi: 407 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
gnerucci
Member
Member # 1831

 - posted 09. Novembre 2015 22:00      Profile for gnerucci   Email gnerucci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma se taglio la testa al toro: RIPAGO LA LICENZA! Ma voglio il 3!!! e la steinberg non me lo vende mi propone l'ultimo halion5 che non gira su cubo5.5 e OSX 10.5.8.... [Confused]
Messaggi: 407 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 09. Novembre 2015 22:19      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quale Mac Pro hai ?
Messaggi: 23326 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
gnerucci
Member
Member # 1831

 - posted 10. Novembre 2015 03:17      Profile for gnerucci   Email gnerucci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
MacPro1.1
Dual-Core Intel
2.66Ghz

Messaggi: 407 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 10. Novembre 2015 22:16      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho il tuo stesso Mac ma ho abbandonato da tempo il 10.5.

Certo che se non hai intenzione di fare l'upgrade di Cubase ci può anche stare che rimani fermo per un altro po', anche se ti perdi la completezza di Halion 5.

Quando avevo Halion 3 praticamente non lo utilizzavo perché lo trovavo poco intuitivo e con troppi pochi suoni di quelli che mi servivano.

Già dalla versione 4 l'interfaccia era stata decisamente riveduta, ma quando mi sono deciso a passare al 5 è cambiato ancora in meglio.

E Halion 5 su Cubase 6.5 gira molto bene sul Mac Pro 1,1.

Messaggi: 23326 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.