Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » recuperare Halion 3 (Page 4)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8 
 
Autore Topic: recuperare Halion 3
gnerucci
Member
Member # 1831

 - posted 13. Novembre 2015 23:55      Profile for gnerucci   Email gnerucci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora pffffff... 2 giorni che combatto: Snow Leopard NON LO VOLEVA INSTALLARE!!!!!
Allora scrivo questo post per coloro che capitano in questa pagina disperati, che stanno facendo la stessa cosa:
Ho acquistato un HD nuovo da mettere internamente (ne avevo gia 3 da 500 300 e 300), nel quarto slot vuoto. Dove avrei installato snow leopard.
Tolgo gli altri tre. Format OS esteso (jornaled)(perche installo OS).
NIENTE DA FARE! inizia installazione(copia dei files da DVD)... 5 minuti e: "impossibile copiare files"!
Mille esperimenti: altra formattazione, Cd rom esterno diverso... niente... Insomma per farla breve:
Ho acquistato un HD Seagate da 1T, stesso incastro degli altri, ma un modello nuovo (che costava anche di piu) che è una via di mezzo tra "FISSO" e tradizionale (sapete che hanno prodotto questi hd senza disco interno, costano il triplo, ma sono velocissimi, non hanno la testina meccanica che legge il disco)... TUTTO LI GENTE! Ho svuotato uno da 300, formattato e finalmete è partita l'istallazione.... [Wall] [Wall] [Wall]

Messaggi: 407 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
gnerucci
Member
Member # 1831

 - posted 14. Novembre 2015 00:29      Profile for gnerucci   Email gnerucci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bene! ora sono a 10.6.8
Secondo quello che dice Maurix mi dovrei fermare al 10.7 col mio MacPro?
Chiedo inoltre è maglio che adesso comincio ad istallare tutto quello che mi serve e poi fare upgrade a 10.7 o il contrario?
Se hai gia fatto questa esperienza, credi che questi 2 OS non si disturberanno a vicenda? ti ricordo che sono in HD diversi, ma entrambi dentro gli slot del mac!
Cosa che non ho risolto: per cambiare OS devo andare in disco di avvio. All'accensione poi riparte dall'ultimo OS chiuso.

Messaggi: 407 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 14. Novembre 2015 01:01      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Intanto apri App Store e vedi se è disponibile l'aggiornamento al 10.7.

Prima comunque troverai vari aggiornamenti del 10.6.

Messaggi: 23326 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 14. Novembre 2015 09:43      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il 10.6.8 è l'ultimo 10.6 ma fai ripetuti aggiornamenti per vedere se ce ne sono altri di sicurezza (che non aumentano il numero di versione)

puoi avere tutti i dischi che vuoi dentro o fuori un Mac e ciascuno con il proprio SO, Nessun problema.
All'avvio premi ALT e puoi scegliere da quale disco partire. In disco di avvio fissi quello principale che desideri.

avresti potuto "migrare" il tuo utente vecchio in quello nuovo per vedere come va, puoi ancora farlo, usa "ASSISTENTE MIGRAZIONE". Se non altro per evitarti tutto il panico di reinstallare i programmi. Qui il dibattito è aperto ma io migro dal 10.2, e sono al 10.9. Il tempo della migrazione mi risparmia quello della reinstllazione di tutto l'ambaradam di plug e programmi.

non da ultimo, sul sito Apple trovi solo l'ultima versione del sistema operativo, quindi solo El captain [Frown]

Messaggi: 13143 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
gnerucci
Member
Member # 1831

 - posted 14. Novembre 2015 17:13      Profile for gnerucci   Email gnerucci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie CJ; questa cosa dell'ALT, perfetto!
Io pensavo un'altra cosa. Questo sistema di recording col 10.5 e macpro e cubo5, è cosi dal 2009. Siccome con 2 OS continuo a lavorare lo stesso. Preferisco perdere tempo e reistallare tutto da capo, per avere tutto pulito e nuovo.
Dunque: 10.6.8 credo siano finiti gli aggiornamenti, non me ne da piu. Adesso voglio leggermi quel link di Maurix a proposito dei 64bit per portarlo al 10.10... auguri a me [Big Grin] [Big Grin] [Big Grin]

Messaggi: 407 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 15. Novembre 2015 04:00      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se avessi preso un SSD avresti avuto una bella sorpresa. [Wink]
Messaggi: 23326 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 15. Novembre 2015 11:15      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in molti non capiscono finché non provano la differenza...
Messaggi: 13143 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
gnerucci
Member
Member # 1831

 - posted 15. Novembre 2015 19:28      Profile for gnerucci   Email gnerucci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
maurix, mi sono letto tutto... ma sono scoraggiato, avete avuto tanti problemi tutti!!!!! non ultimo anche che devo cambiare scheda video!!! tra l'altro io ho due nVidia 7300GT perche uso 4 monitor; e costano parecchio!!! ma oltre questo nei vari utenti, vari problemi... sono perplesso [Confused]
Messaggi: 407 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 15. Novembre 2015 19:48      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non devi cambiare per forza la scheda video, io l'ho cambiata perché era andata.

Poi con la nuova scheda e mavericks ho questa stranezza nel modo in cui mi tratta il secondo monitor, ma del resto va tutto bene.

Cioè la parte che trasforma in 64 bit il sistema e così tutte le installazioni dei programmi musicali funziona perfettamente:
Cubase 8 pro
Halion 5
Kontakt 5
GPO

e mi riconosce la ormai vecchiotta scheda DSP della TC Electronic.

Messaggi: 23326 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 27. Novembre 2015 07:41      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
riesumo il thread perché ho trovato il dvd di installazione di halion player 3. se servisse ancora...
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
gnerucci
Member
Member # 1831

 - posted 27. Novembre 2015 16:11      Profile for gnerucci   Email gnerucci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
siiiiii grande!... nel frattempo io sto ancora in lavorazione per el capitan; e stravolgere tutto il mio sistema, ma siccome sto facendo 2 boot il 10.5.8(che sto portando al 10.6.8) che mi fa rimanere tutto come è adesso, e il 10.10 per mettere tutti i software aggiornati a recenti versioni, dunque quel benedetto halion 3, mi serve!
Messaggi: 407 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 27. Novembre 2015 17:07      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vedo di fare l'immagine e mandarla. non so però quanto sia pesante. domani provo
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
gnerucci
Member
Member # 1831

 - posted 01. Dicembre 2015 17:20      Profile for gnerucci   Email gnerucci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao, per favore non chiudete ancora, perche sto andando avanti.
Ricordo che sto trasformando da 10.5.8 a 10.6.8 e ci sono riuscito bene sto reistallando tutto per poi eliminare 10.5;
E poi, con diverso boot, il 10.10, e qui grande problema sono arrivato fino 10.7.4... non mi va avanti. Sto aspettando l'intervento di qualcuno piu compoetente di me.
Intanto problemino, nel reistallare nel 10.6.8:
Cubase SX3 (mi serve anche questo), dopo metterò il 5.
La key è gia abilitata... perche non me la legge??? non credo che devo fare niente. istallato l'SX, riavviato infilo la key e dovrebbe rivedere la licenza, ma non vede nemmeno la Key..... che mi dite?

Messaggi: 407 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 01. Dicembre 2015 17:40      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
installato l'ultima versione elicenser?
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
gnerucci
Member
Member # 1831

 - posted 02. Dicembre 2015 04:25      Profile for gnerucci   Email gnerucci         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Esatto! grazie, avevo dimenticato che quando presi il macpro avevo aggiorato elicenser.
ora funziona ma ho la versione 6.0.2 (fortunatamente conservata da anni)
a me serve la 6.7.1 che è per il 10.6
ma il sito di elicenser manda a vuoto tutti i link, qualcuno se la ritrova conservata una versione piu recente?

Messaggi: 407 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.