Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Strumenti usati per comporre musica dance. (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Strumenti usati per comporre musica dance.
andy
Junior Member
Member # 688

 - posted 19. Luglio 2003 21:33      Profile for andy   Email andy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, secondo Voi il brano tormentone dance degli EXCH POP TRU - DISCOTECA (lunedì sera alla discoteca, ecc,ecc) con che software è stato composto? Cubase, Kontact, Reason, ecc.
Mi da l'impressione che questo pezzo sia stato buttato giù in due minuti.
Bravo comunque chi ha avuto l'idea.
L'idea conta ma anche la tecnica io credo, anch'io nel mio piccolo studio casalingo da anni faccio musica dance anche se finora ai primi posti in classifica non ci sono ancora arrivato. Speriamo in futuro.
Raccolgo le Vostre opinioni e impressioni.

Messaggi: 139 | Data Registrazione: Dic 2001  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 20. Luglio 2003 01:49      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
1. personalmente non mi interessa, ma avranno usato quello che tutti usano; sequencer, synth, campionatori, microfoni, compressori e molto piu' di due minuti... la solita roba che si usa per fare musica...
2. per quanto riguarda la tua produzione: i miei sinceri auguroni!

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 20. Luglio 2003 10:02      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa è ma, in quel brano non c'è ne tecnica ne musica.....sono 2 note.....

lo suonano perchè è un'idea talmente stupida che ti fa sorridere.....

della serie 4 tracce: drum,vocal,bass e synth....

Per fare una canzone così ti basta un Pentium 200 con un VST freeware qualsiasi...


Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
Mille
Member
Member # 1310

 - posted 20. Luglio 2003 12:46      Profile for Mille           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Boh secondo me una canzone del genere l'han fatta col Fruity Loops-...
Cmq dovrebbero vietare di produrre roba del genere: probabilmente è una delle canzoni più brutte che abbia mai sentito.
Speriamo che in futuro non si facciano più sentire.

CIAO !!


Messaggi: 717 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
el mario
Member
Member # 1730

 - posted 20. Luglio 2003 13:23      Profile for el mario   Email el mario         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Mille:
Boh secondo me una canzone del genere l'han fatta col Fruity Loops-...
Cmq dovrebbero vietare di produrre roba del genere: probabilmente è una delle canzoni più brutte che abbia mai sentito.
Speriamo che in futuro non si facciano più sentire.

CIAO !!


..ma secondo me c'è stato di peggio nella dance commerciale....chissa' poi cos'altro ci aspetta!!


Messaggi: 426 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 20. Luglio 2003 14:57      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lo sto sentendo ora in televisione

se non c'era il parlatino mi piaceva di brutto!!

cassa e hat sono 909 (o chi ne fa le veci)

il rullante e' forse un 808 spiaccicato

e poi c'e' una clap.. qualsiasi


basso simil 303

il primo riff e' una cosetta semplice e potrebbe venire anche dall'MS20 che si vede nel video... pero' e' un suono che si fa con qualsiasi cosa, dal d50 al minimoog

dopo entra un solista piu' grosso con glide e un po' distorto fatto con un synth piu' complesso del primo

non e' fatto proprio in mezzoretta perche' e' realizzato benino

ci sono delle cosine "nascoste" particolari

gli echi sono tutti gestiti maniacalmente uno per uno, registrati in una traccia audio e le ripetizioni gestite una per una con cura

e il tempo e' quantizzato non "straight", ma con un po' di shuffle differente per ogni traccia

anche qui' un lavoretto certosino

insomma, un lavorino fatto bene in un software "serio"

l'unica cosa grossolana "apposta" e' la vociaccia ma con un ambiente di stanza "furbo".. anche questo e' una stanza registrata su una traccia e ritagliato parola per parola

c'e' un effetto d'ambienza similmente telefonico su metasynth per mac

fatto il pezzo... sono vari giorni di rifiniture

personalmente se non c'era quella voce mi piaceva


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 20. Luglio 2003 14:58      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lo sto sentendo ora in televisione

se non c'era il parlatino mi piaceva di brutto!!

cassa e hat sono 909 (o chi ne fa le veci)

il rullante e' forse un 808 spiaccicato

e poi c'e' una clap.. qualsiasi


basso simil 303

il primo riff e' una cosetta semplice e potrebbe venire anche dall'MS20 che si vede nel video... pero' e' un suono che si fa con qualsiasi cosa, dal d50 al minimoog

dopo entra un solista piu' grosso con glide e un po' distorto fatto con un synth piu' complesso del primo

non e' fatto proprio in mezzoretta perche' e' realizzato benino

ci sono delle cosine "nascoste" particolari

gli echi sono tutti gestiti maniacalmente uno per uno, registrati in una traccia audio e le ripetizioni gestite una per una con cura

e il tempo e' quantizzato non "straight", ma con un po' di shuffle differente per ogni traccia

anche qui' un lavoretto certosino

insomma, un lavorino fatto bene in un software "serio"

l'unica cosa grossolana "apposta" e' la vociaccia ma con un ambiente di stanza "furbo".. anche questo e' una stanza registrata su una traccia e ritagliato parola per parola

c'e' un effetto d'ambienza similmente telefonico su metasynth per mac

fatto il pezzo... sono vari giorni di rifiniture

personalmente se non c'era quella voce mi piaceva


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 20. Luglio 2003 15:00      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lo hai sentito ben due volte yas?
Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 20. Luglio 2003 15:06      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'avevo pure sentito a pezzi prima, ma non sapevo cos'era
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Daniel_e
Member
Member # 2535

 - posted 21. Luglio 2003 00:33      Profile for Daniel_e   Email Daniel_e         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io sono d'accordo con Mille, è veramente uno dei dischi più brutti mai prodotti fino ad ora!!! Ciao
Messaggi: 427 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 21. Luglio 2003 00:37      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gio:
lo hai sentito ben due volte yas?

left e right


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 21. Luglio 2003 03:12      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"left e right"

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
armyx
Junior Member
Member # 195

 - posted 21. Luglio 2003 04:14      Profile for armyx   Email armyx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Raga'.... io spero di scriverlo ed arrangiarlo io un giorno un pezzo cosi'.... comunque penso che e' la dimostrazione che oggi come oggi tutto puo' andar bene basta che e' un'idea... percio' queste produzioni mi fanno continuare a comporre e a tentare... il bello e' che ognuno di noi potrebbe riuscirci da un giorno all'altro!! Forza Cubase!
Messaggi: 262 | Data Registrazione: Lug 2001  |  IP: Logged
javajava
Member
Member # 366

 - posted 21. Luglio 2003 08:54      Profile for javajava   Email javajava         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche a me piace.
molto minimale ma "arrangiato" bene.
Non ho sentito dettagli alla yaso perche lascolto era alle 3 (notte) e dopo la pubblicità del chinotto su mtv(eh eh) quindi basso volume e pessimo altoparlante.
Veramente ipnotico

Messaggi: 806 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
acromion
Member
Member # 1881

 - posted 21. Luglio 2003 09:06      Profile for acromion   Email acromion         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...bah finchè il livello qualitativo della musica(strumentale+ vocale+contenuti)rimarrà"tera tera"..chiunque da 1giorno ad 1altro può fare il grande salto...cioè azzecare il rif giusto che in quel momento và di moda e farsi 1pò di soldini...

diverso è se la gente prende coscienza di sè..capisce d'esserci...ed inizia ha "chiedere"roba di 1certo spessore...sia tecnico che di contenuti...
rimane cmq pure utopia..


Messaggi: 472 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.